User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Bella senz'anima!

  1. #31
    Iscritto
    Data Registrazione
    14 May 2003
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti ho sentito il desiderio di inserirmi nel vostro dialogo perchè rispecchiate cose che penso anche io. Devo dire che soffro molto a vedere Santa che si sta perdendo per il "soldo", che copia le grandi città, pensate li ho contati ci sono 7 supermercati, abbiamo, banche, agenzie e nogozi di firme a volontà, macchine dappertutto e semafori inquinanti anche in C.so Matteotti, rotonde neanche fossimo Torino Milano o Roma ecc. io voglio dire solo una piccola cosa ma quando saremo uguali agli altri chi verrà più a Santa sarà dimenticata da tutti troppo uguale alle grandi città e il turismo cercherà nuove cittadine come era la nostra Santa, cittadine che si sono conservate perchè hanno avuto la fortuna di essere Amministrate da uomini che hanno un anima e ideali nel cuore ,che hanno fatto una politica volta al bene pubblico es. Maurizio Caranza Sindaco di Varese Ligure.

    Sono come Pandora spero che nel vaso alla fine non una, ma tante farfalline che siamo tutti noi se riusciamo a metterci insieme e perchè no a fare qualcosa per Santa a regalarle la speranza. SALUTI STELLATI.

  2. #32
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una stella nel firmamento.

    Benvenuta Stella!
    Quello che dici è giusto. I ns. Amministratori obbietterebbero che "loro" hanno ottenuto la certificazione ISO sulla qualità della vita (ho già sollevato dubbi su metodi e modi di ottenimento, visto che anche città con + gravi e maggiori problemi l'hanno ottenuta). Ma ritengo che la buona "qualità della vita" non la dia un pezzo di carta, anche se costato migliaia di €.
    Qui parliamo di anima che è ben altra cosa.
    Saluti .... certificati!

  3. #33
    Iscritto
    Data Registrazione
    14 May 2003
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Ataturk, ho appena letto sul secolo di oggi del tunnel e mi viene da piangere se questo e il centro sinistra , come è possibile che non si rendano conto del danno ambientale che deriva da ciò, eppure tra di loro ci sono assessori che hanno figli cosa gli lasciano un Emental Svizzero!!!!o pensano di essere protetti nelle loro belle case ma l'inquinameto ambientale e acustico arriva anche lì, la strada che porta al campo sportivo piena di buche i loro figli in moto passano di lì, quando succederà una disgrazia sarà troppo tardi per rifare Via Somalia e Via Garibotti, e quanto arriveranno vari tumori che ne abbiamo fin troppi per un centro piccolo come il nostro sarà sempre troppo tardi. La politica nuova e quella che ricalca il rispetto dell'ambiente e il mantenimento delle sue cose negozzi ecc. e inutile e mortificante quando sento dire da alcuni, ma noi siamo fortunati di cosa di respirare il gas delle automobili di fare bagni inquinanti di vedere per Santa Camion Camion e Camion e di avere le stesse malattie che ci son a Milano Torin ecc. Di che cosa siamo fortunati per ora io penso di esserlo solo perche ho un cuore che purtroppo vede troppe e spera molto.Mi auguro che alle prossime elezioni ci sia un progetto di vita , ho voglia di lottare per questo. Saluti di cuore

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jan 2003
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La PORTOFINIZZAZIONE!

    Originally posted by ataturk
    Il termine "rapallizzazione" è entrato a far parte a pieno titolo dei neologismi della lingua italiana, quando si vuole indicare una cementificazione selvaggia e senza regole. Probabilmente tra qualche anno parleremo di "portofinizzazione" per indicare un altrettanto selvaggia commercializzazione di un paese o di una città. A Portofino negli ultimi 15 anni sono spariti negozi di alimentari, barbiere, parrucchieri per signora, macellaio, artigiani vari e addirittura bar e ristoranti. Terminato di trasformare il bel borgo in un grande centro commerciale a cielo aperto, ora le grandi firme passano all'attacco di SANTA. Oggi passando in largo Giusti vedo che al posto di BIMA (locale "storico" che i ns. Amministartori volevano e dovevano preservare) campeggia una gigantesca D&G (dove i + avezzi alle cose terrene riconosceranno il famoso marchio di moda Dolce & Gabbana). Nel giro di pochi giorni perdiamo così ben 2 esercizi "storici", alla faccia del famoso piano comunale per preservare i locali di interesse particolare (l'arredamento stile liberty di BIMA ad esempio). Non è difficile prevedere che nel prossimo futuro altri esercizi "storici" chiuderanno per far posto a boutique e gioiellerie di grido. Se vi capita andate a fare un giro sul bellissimo lugomare di Camogli, e notate i negozi. Non troverete ne Boutique alla moda ne grandi firme, ma + normalmente artigiani, librerie, gallerie d'arte, piccole bigiotterie, insomma quello che a Santa c'era 20 anni fa. Anche da loro esiste il turismo, ma hanno saputo preservare attività ed esercizi che invece da noi sono solo un pallido ricordo.
    Oramai la ns. anima è in svendita: approfittatene!
    Saluti ....... spaesati!

    Pemettetemi solo uno sfogo emotivo senza alcuna riflessione razionale: che tristezza! Dopo un viaggio di lavoro rientro a Santa e.......... un muro nero ......Dolce e Gabbana!

    Che tristezza!

    micia

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito. Avete fatto caso alla situazione pietosa in cui versa via Favale??? Strade impercorribili, viabilità da ridisegnare, parcheggio abbandonato e sporco.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito si!....... viene proprio da piangere, ma il bello è ....

    ....che questa Amministrazione crede di aver fatto grandi cose!!!!

    Ci fu all'inizio del forum chi disse che ci sarebbero voluti grandi sforzi per parare le innumerevoli , pregevoli opere fatte da questa Amministrazione e che sarebbe stato duro scalzarla via visto tutti i suoi meriti.

    Piangerei si........, ma soprattutto al pensiero che ,se perderemo le elezioni, non sarà per la troppa bravura degli amministratori, ma solo per l'inconsisistenza del'opposizione e la totlae mancanza , sul territorio , dei partiti che dovrebbero animarla.

    Questo sarà il mio più grosso rammarico.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Meglio senz'anima o senza palle?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 15:17
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 00:56
  3. Montezemolo: Manovra Senz'anima E Classista
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 13:56
  4. "Bossi?UNA BESTIA SENZ’ANIMA"
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 16:41
  5. Bella senz'anima - Cocciante
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito