Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Max50
    Intanto ho stampato tutto il thread.Dopo vediamo , le responsabilità.Di chi gestisce il Forum , o di chi interviene.Ci sono le Procure della Repubblica per questo....
    Saluti.
    Possiamo ricondurre la discussione nei toni civili?

    Ti ricordo che pesanti offese sono state mosse anche nei miei riguardi (terrorista, pagato dal partito, etc etc), ma so che nei forum spesso ci si sfoga, dimenticando, ammetto, la diversa sensibilita'.

    Il mio post era paradossale, ho detto cose che la destra dice per segnalare la paradossalita' di certe affermazioni sulle pensioni.

    Mi spiace se ti sei offeso, me ne scuso, ma sono stato mal interpretato.

    Pace?

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Possiamo ricondurre la discussione nei toni civili?

    Ti ricordo che pesanti offese sono state mosse anche nei miei riguardi (terrorista, pagato dal partito, etc etc), ma so che nei forum spesso ci si sfoga, dimenticando, ammetto, la diversa sensibilita'.

    Il mio post era paradossale, ho detto cose che la destra dice per segnalare la paradossalita' di certe affermazioni sulle pensioni.

    Mi spiace se ti sei offeso, me ne scuso, ma sono stato mal interpretato.

    Pace?
    Per carità , per me va bene.Però , a volte , quando usi la tastiera , prima conta fino a 10....
    Saluti.

  3. #13
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a mio padre mancano pochi *due* anni alla pensione

    Con affetto,

    Yuri

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: germania: età pensionabile a 67 anni

    In Origine Postato da mariarita
    Dipende dal tipo di lavoro. Ovvio che per esempio un poliziotto non può fare quel mestiere fino a 67 anni. Neppure chi lavora in fonderia o nelle miniere. Credo però che con la maggior parte dei lavori attuali non rappresenti un dramma il pensionamento a 67 anni. La vita media si è allungata.

    Non sono d'accordo con la riduzione della pensione al 50% - 60% dello stipendio. La maggior parte delle spese oggi riguarda la casa e la macchina. I figli anche se se ne sono andati, spesso tornano o hanno bisogno di assistenza negli intervalli tra un lavoro flessibile e l'altro. Una riduzione della pensione significa rinuncia al tenore di vita a cui si era abituati e alle cure mediche che la vecchiaia impone.
    Io ho parlato di 50-60% , cioè di valori relativi.
    Sarebbe più corretto parlare di valori assoluti , e cioè stabilire un minimo vitale , dignitoso per tutti.E' il sistema che viene praticato in molti paesi.Ad esempio , per conoscenza dall'Australia , dove la pensione pubblica dà un minimo vitale a tutti , a seconda del reddito.
    E dove le pensioni sono finanziate dalla fiscalità.
    Ma dove anche , bisogna dirlo per correttezza , il Fisco può mettere il naso nei conti in banca.
    Questo sistema della stessa pensione uguale per tutti (chi ha soldi si fa una polizza vita) , permetterebbe un maggior controllo sui costi del "retrait".....
    Dopo , quello che tu citi , sanità e casa , anche in questo caso si dà per scontato che l'anziano debba godere della assistenza sanitaria gratuita , e di contributi sull'affitto , se non ha casa propria.
    Si tratta come vedi di una politica sociale complessiva , che andrebbe discussa.
    Anche sul punto che dici tu , dei figli che chiedono soldi al padre..in effetti , e non solo io a dirlo , oggi l'assistenza sociale è troppo sbilanciata verso le pensioni.
    Un maggiore riguardo verso i giovani , con maggiori assegni di disoccupazione....
    Quanto ai lavori atipici , non conosco molto l'argomento.
    Trovo però strano e scorretto che non ci sia copertura pensionistica....
    Saluti

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condordo su quasi tutto quello detto da Max50, tranne sul fatto che le pensioni debbano pesare sulla fiscalita'.

    Dici che si debba abolire l'INPS? Questo metterebbe a rischio il sistema, l'INPS ha i conti a posto, nonostante sull'INPS pesitno tuta una serie di materie come l'assistenza , la cassa integrazione, etc etc, che invece dovrebbero pesare sulla fiscalita' generale.

    Altrimenti chi concede la cassa integrazione, la fa pagare al lavoratore stesso sulla pensione, il che non e' il massimo.

    I surplus dell'INPS dovrebbero servire a migliorare le pensioni, coprire le condizioni degli immigrati *che oggi non hanno la pensione, mentre i nostri padri in svizzera, si!*, ad esempio.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Zapatero: età pensionabile a 67 anni
    Di giacomo nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 16:44
  2. Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 18:04
  3. germania 3 anni se scarichi un mp3 !!!
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 14:18
  4. Nella Ue l’età pensionabile supera i sessanta anni
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 19:51
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 11:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito