Risultati da 1 a 10 di 10
    colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Neanche oggi riusciamo a sapere se i miliardi in Svizzera erano caparre.

Ottava richiesta di ricusazione da parte di Previti che riesce a guadagnare ancora qualche giorno.

Che palle sto pollista. Veramente pesante.

Sabato 26 Aprile 2003, 153

Imi-sir: Dopo Tre Anni Ancora Attesa Per Verdetto
    (ASCA) - Roma, 26 apr - Nessun atto finale oggi per il processo Imi-Sir. Alle 11 di questa mattina era prevista l'apertura dell'udienza con il successivo ingresso in camera di consiglio per la sentenza dei giudici della IV sezione del tribunale di Milano. Ma all'ultimo momento e' stata presentata dal principale imputato, Cesare Previti, istanza di ricusazione (l'ottava in ordine di tempo) nei confronti del collegio presieduto da Paolo Carfi'. Quindi tutto rimandato a martedi' prossimo, 29 aprile, alle 15. Un processo lungo tre anni, avviato l'11 maggio 2000, le cui indagini partono pero' dal 1995, con le prime dichiarazioni verbalizzate di Stefania Ariosto. E i cui incartamenti arrivano davanti al gup Alessandro Rossato, per la lunghissima udienza preliminare, il 29 giugno 1998. Un processo che ha visto confluire in un unico procedimento - tra ricusazioni dei giudici, richieste di astensione del pm, varie eccezioni, questioni di legittimita' costituzionale, richieste di rimessione - due distinti processi: quello Imi-Sir, cominiciato appunto l'11 maggio 2000, e quello per il Lodo Mondadori, avviato il 28 gennaio 2001. Processi unificati, non senza polemiche, perche' gli imputati sono in pratica gli stessi. Nei processi si parla di due sentenze che sarebbero state comprate: quella che riconobbe 1.000 miliardi di lire di risarcimento alla Sir di Nino Rovelli da parte dell'Imi e quella che annullo' il lodo arbitrale che aveva dato ragione a Carlo De Benedetti nel contenzioso con Silvio Berlusconi per il controllo della Mondadori. Oltre a Previti sono, tra gli altri, imputati per corruzione in atti giudiziari, gli avvocati Attilio Pacifico e Giovanni Acampora, gli ex giudici Vittorio Metta, Renato Squillante e Filippo Verde, la vedova Rovelli, Primarosa Battistella. Per quanto riguarda Imi-Sir si parla di 66 miliardi di lire arrivati a Previti, Pacifico e Acampora. L'accusa sostiene che fu il costo per comprare la sentenza, la difesa afferma che si trattava semplicemnete del pagamento di parcelle. Per il Lodo Mondadori invece tutto parte dalle disponibilita' miliardarie trovate sui conti esteri del giudice Squillante. E dai 400 milioni di vecchie lire che l'ex giudice Metta, secondo l'accusa, avrebbe avuto da Pacifico (a sua volta soldi avuti da Previti) e versati come caparra per l'acquisto di una casa. Secondo la Procura di Milano il prezzo pagato per annullare il Lodo Mondadori.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Una cosa buona però la dice: sostiene di non credere che Prodi sia un corruttore (e intanto lo dice: Astutissimo, Previtone). Forse perchè non ha fatto bonifici miliardari a favore di certi giudici da tenere buoni?

Hey, pollisti, se me lo condannano mi aspetto grandi fuochi d'artificio da parte vostra. Non deludetemi.

Sabato 26 Aprile 2003, 14:18

Imi-Sir/Lodo:Previti,azione deviata

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Previti, nella Conferenza stampa dopo che il Pg ha dichiarato la sua istanza fuori dai termini, parla esplicitamente di 'azione giudiziaria deviata'. Il processo Imi-Sir-Lodo e' stato 'utilizzato - spiega - come arma di persecuzione, come arma di discriminazione sociale e politica, come arma di repressione attraverso la mera finzione legale'. Attacca frontalmente i magistrati e sostiene di non credere che 'Prodi sia un corruttore'.

Che cucciolotto. Non fa tenerezza anche a voi il perseguitato politico?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Una domanda: ma è normale convocare conferenze stampa invece di difendersi in tribunale?

Previtone, Previtone, tu e tutti i tuoi giri di miliardoni... Ma lo sai che se perdi la causa devi pagare almeno mille miliardi di risarcimento danni? E dove li trovi i soldi?

Sabato 26 Aprile 2003, 14:12

Imi-sir: Previti, Scelta Politica Contro Me e Berlusconi

(ASCA) - Roma, 26 apr - La Procura di Milano ''ha compiuto una scelta politica'' contro Silvio Berlusconi e Cesare Previti considerando, nell'ambito del procedimento Imi-Sir, le denunce di Stefania Ariosto e non quelle del magistrato romano Mario Casavola. Lo afferma lo stesso ex ministro della Difesa del primo governo Berlusconi in una conferenza stampa. Scelta politica che porto' alla decisione, sottolinea Previti, di ''perseguire me, Berlusconi e quanti altri'' e ''ignorare quanto e' stato detto su Prodi''. Per quanto riguarda l'attuale presidente della Commissione Ue Previti chiarisce comunque di ''non credere affatto che sia un corruttore''. Nel corso della conferenza stampa Previti parla del verbale del giudice Casavola, sentito dal pm milanese di allora Paolo Ielo e trasmesso a Perugia. Verbale che conteneva le accuse all'ex capo dei gip di Roma, Renato Squillante, con riferimenti a presunti favoritismi per alcuni processi. Tra questi anche uno che riguardava Nomisma, la societa' riconducibile a Prodi. ''Premetto che non credo affatto che l'on. Prodi sia un corruttore - dice Previti - e che non credo a tutta la vicenda. Ma il fatto e' che un magistrato di grado elevato la denuncia e che, in contemporanea, i magistrati di Milano hanno la denuncia dell'Ariosto. In quel momento Milano compie una scelta politica: perseguire Berlusconi, Previti e quanti altri e ignorare quello che e' stato detto su Prodi''. E il verbale di Casavola, aggiuge Previti, ''viene fuori solo dopo aver peregrinato per le procure di mezza Italia''. Insomma, continua, il processo di Milano ''e' una farsa. Sette anni di martirio con il convolgimento della politica mentre in atti e' stata nascosta la prova dell'assoluta innocenza'', ''dell'assoluta estraneita''' a questa vicenda di Berlusconi e Previti.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ah, ho capito, ha fatto la conferenza stampa perchè in Tribunale non lo hanno lasciato parlare.

Mi pareva di ricordare che gli hanno chiesto per anni di trovare un'ora libera per andare a Milano, ma lui era troppo impegnato.

Adesso si paragona a un condannato a morte.

Su con la vita, Previtone.

Sabato 26 Aprile 2003, 12:42

Lodo-Imi: Previti, a Milano Giudici Innaturali e Ad Personam
    Di (Arc-Ruf/Gs/Adnkronos)

''MI HANNO NEGATO PERSINO ULTIMA PAROLA, SONO VITTIMA SACRIFICALE'' Roma, 26 apr. (Adnkronos) - ''Mi presento a voi e all'opinione pubblica perche' il presidente, dottor Paolo Carfi', della IV sezione del tribunale di Milano mi ha negato persino il diritto all'ultima parola che e' riconosciuto, ad ogni latitudine e in ogni epoca storica, anche ai condannati a morte...''. Sono le 11 in punto quando Cesare Previti inizia a parlare nella sala dell'ex cinema Capranichetta, a Roma, per spiega le ragioni che lo hanno spinto a convocare una conferenza stampa proprio mentre a Milano sta per iniziare l'udienza del processo Imi Sir - Lodo Mondadori. Un'udienza che pero', dopo l'ennesima ricusazione presentata dai suoi legali, viene subito rinviata a martedi' prossimo.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Hey, pollisti, qua Il Giornale parla di sollevazioni popolari in caso di condanna.

Avete qualche progetto in proposito o stanno organizzando tutto senza dirvi niente?

All'armi !!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il caso Prevfuss

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

IL POPOLO SI SOLLEVERA'
    CHI DICE CHE IL POLO è CONTRO LA RESISTENZA?

si preparano giusto a farne un'altra.....

Aristocratico Telematico
    lande dell'ovest, terre delle astrattissime utopie e delle matematiche razionalizzazioni.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Previti si difende come una persona normale.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by valentino
    Chissà se Brunick sa dirci perchè il contribuente Italiano ha versato centinaia di miliardi a Milosevich - Erano caparre oppure era un saldo ?

Chissà se Valentino sa spiegarmi cosa cazzo c'entra con Previti.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Una cosa buona però la dice: sostiene di non credere che Prodi sia un corruttore (e intanto lo dice: Astutissimo, Previtone). Forse perchè non ha fatto bonifici miliardari a favore di certi giudici da tenere buoni?

Hey, pollisti, se me lo condannano mi aspetto grandi fuochi d'artificio da parte vostra. Non deludetemi.

Che cucciolotto. Non fa tenerezza anche a voi il perseguitato politico?
    Previti ha poca autostima: ha il complesso di essere perseguitato per colpa della faccia che ha.
    A me fa invece tenerezza, a voi no?

Comunque ha ragione: il Sistema deve intervenire in sua difesa. Urge una Cirami-bis.

'gnàa famo, 'gnàa famo.

«ANCHE I CONDANNATI A MORTE POSSONO DIRE L’ULTIMA PAROLA»
    «Giudicano la mia faccia» L’ultima arringa del falco
    L’ex ministro: «Il mio processo è un calvario, c’è accanimento» «Sarebbe davvero paradossale se il sistema non intervenisse»

La Stampa, 27/4/2003

ROMA E venne il giorno di Cesare. Lombroso. L’autore de «L’uomo delinquente» (Verona, 1835- Torino, 1909) è il vero «dominus psicologico» del processo Previti. Evocato da accusatori e difensori, e ieri finalmente anche dall’imputato. «Previti è vittima di una presunzione lombrosiana», aveva detto il presidente del Consiglio. Come a dire: non ci sono prove, solo un indizio: la faccia. Assunta di volta in volta a carico o a discarico, arma totale dell’accusa o rimedio della difesa. In un processo tanto complicato, in una battaglia combattuta da ambo le parti senza esclusioni di colpi, ricusazioni, malori, complotti, leggi ad personam, cassette manipolate, ricorsi, dossier spariti, la fisiognomica può essere una scorciatoia. Ieri l’ha detto anche Previti: «Si sono accaniti nei miei confronti, autoproclamandosi arbitrariamente i miei giudici personali». Pausa. «I giudici della mia faccia». Ovviamente per faccia non si intendono solo i tratti, le labbra sottili, il sorriso all’ingiù, la mascella allungata, l’aria di sfida, gli occhiali fumé, l’abbronzatura fuori stagione. E’ «il mio modo di essere», espressione usata ieri da Previti due volte, lo stile di vita, la mentalità che nella storica deposizione in tribunale del settembre scorso l’imputato definì «aperta, duttile. Sportiva». E’ la leggenda nera e la cronaca, il vivaio delle aragoste e le crociere sul Barbarossa, la piscina in casa e le parcelle miliardarie. «A casa - spiegò al processo - ho un arredamento postmoderno, firmato da un architetto di grande fama. Ci sono quadri e oggetti veramente significativi. Quando mia moglie ha visto l’orologio che mi ha regalato la Ariosto ha detto: ma che è ‘sta roba di plastica?». La sua faccia, Previti non solo non la occulta. La rivendica. Anche perché non è solo questione di faccia. Come ha detto con velata allusione il difensore di un altro imputato, «per fare le ricusazioni ci vogliono le palle». Rivendicate, certo: «Il reato che avrei commesso è quello di essere un professionista indubitabilmente affermato». Odiato, ma anche ammirato. Anche dai giornalisti, alcuni dei quali ieri gli hanno servito domande non esattamente aggressive. Le altre sono state rintuzzate con maestria. A chi gli chiedeva delle accuse di Filippo Mancuso - «Previti è il dominus psicologico di Berlusconi» - ha risposto che semmai è vero il contrario, «sono io in sudditanza psicologica per l’enorme stima, considerazione, affetto che gli porto». In effetti l’ha nominato spesso, e una volta ha anche detto: «La coppia Berlusconi-Previti». In cui Previti è «un capro espiatorio, una vittima sacrificale», perseguitata «per obiettivi che non hanno nulla a che vedere con la giustizia». E sarà «davvero paradossale se il sistema non interviene». Come, non è specificato. I nostri destini sono legati, è l’idea-chiave che ha veicolato ieri Previti. Mutuando dal premier argomenti e bandierina di Forza Italia all’occhiello. Scegliendo lo stesso lessico e gli stessi nemici. «I ricchi e spregiudicati padroni del gruppo Espresso-Repubblica». I comunisti, distinti nelle categorie «cattocomunisti, ex comunisti, postcomunisti e comunisti dichiarati». E Romano Prodi. «I rapporti sono ottimi» ha detto la settimana scorsa Berlusconi. E poi, nella stessa intervista: «Mi fanno notare i miei avvocati che al processo Sme chi non dovrebbe essere sul banco degli imputati c’è, e chi dovrebbe esserci non c’è». Previti, ieri: «Secondo le accuse ben più circostanziate di quelle della Ariosto contro di me, rese da un magistrato di alto grado, nel palazzo di giustizia di Roma sarebbero circolati 4 miliardi a protezione di Prodi, a proposito della vicenda Nomisma. Premetto che io non credo affatto che Prodi sia un corruttore...». Le parole sono quelle dell’eterna guerra civile della politica italiana, figliata da quella vera e da quelle «a bassa intensità» degli Anni 50 e 70. Azione giudiziaria «deviata», «arma impropria», «abusi e violazioni di legge», «incredibili calunnie», «parole farneticanti», «violenza allo stato puro della procura», «processi di piazza o di stadio» come nella «Cina comunista». E ancora: gogna, imbroglio, sopraffazioni, mistificazioni, reato spirituale, cattivo pensiero. E il processo è «arma di persecuzione, arma di discriminazione sociale e politica, arma di repressione». Previti legge. Si sforza di essere gentile. Risponde subito all’obiezione più ovvia: un parlamentare, un ex ministro della Difesa, già designato alla Giustizia (e depennato da Scalfaro) che non replica alle accuse in tribunale ma nella sala convegni di un albergo romano. «Il presidente Carfì mi ha negato persino il diritto all’ultima parola, riconosciuto anche ai condannati a morte». Sorride ai giornalisti amici e ai querelati. Beve un sorso d’acqua. Regala un’immagine da titolo di film di denuncia, da Anni 70 appunto: «Condannato perché il fatto non sussiste». Alza la voce quasi senza accorgersene, alla fine, calca l’accento romanesco, si lascia andare solo quando parla del «calvario», dei «sette anni di martirio». Come «Tortora, Andreotti, Mannino, Gava». Anzi peggio, perché la condanna che Previti si attende martedì prossimo è «la condanna per quello che rappresento. Appunto. Il mondo emerso in questi sette anni è irto di conti svizzeri che si chiamano Pavoncella e Orologio, società panamensi, spalloni tecnologicamente avanzati, conti di transito, operazioni esterovestite. Dove passano di mano dollari, fiorini, yen, montagne di vecchie lire, Veneri romane copia di Veneri greche e ovviamente donne («passaggio» disse proprio Previti al processo, parlando di una donna che lascia un uomo per un altro: «Dopo il passaggio da Casoli a Dotti...»). Dove i giudici vengono ricusati, com’è accaduto l’ultima volta, con motivazioni tecnicamente certo ineccepibili ma che all’uomo comune suonano più o meno così: in caso di condanna, Previti sarebbe danneggiato. Dove tutto può essere spiegato e nulla costituisce reato (almeno: che non sia prescritto), ma che lascia un retrogusto che fatica a passare.