Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Affus
bisogna essere iniziati ai misteri per capire queste cose .
esse riguardano il segreto stesso della materia e della vita .
Nemmeno Heinstein le potrebbe capire senza essere iniziato ai misteri .
Iniziato ai misteri.... lo dicevano anche i sacerdoti di Ammone nel secondo millennio avanti Cristo.
Nulla di nuovo sotto il sole, amico mio, come volevasi dimostrare...
-
Citazione:
Originally posted by sosunturzos
Iniziato ai misteri.... lo dicevano anche i sacerdoti di Ammone nel secondo millennio avanti Cristo.
Nulla di nuovo sotto il sole, amico mio, come volevasi dimostrare...
e chi ha detto che i sacerdoti di Ammone avevano torto ?
Gesu Cristo non fa altro che democratizzare la sapienza risevata a una casta permettendo a tutti gli uomini di conoscere i segreti ultimi dell'univeso e dell 'esistenza . "Io sono la via , la verita e la vita " ." Chi vede me vede il Padre "
Per fare questo ci vuole la fede .
Tu hai fede , ma non hai quella giusta ,perchè hai rifiutato quella giusta . E' un atto della tua volonta e sarai confermato nella tua volonta .
-
Citazione:
e chi ha detto che i sacerdoti di Ammone avevano torto ?
Gesu Cristo non fa altro che democratizzare la sapienza risevata a una casta permettendo a tutti gli uomini di conoscere i segreti ultimi dell'univeso e dell 'esistenza . "Io sono la via , la verita e la vita " ." Chi vede me vede il Padre "
Per fare questo ci vuole la fede .
Tu hai fede , ma non hai quella giusta ,perchè hai rifiutato quella giusta . E' un atto della tua volonta e sarai confermato nella tua volonta .
Senti, mi pare che stiamo girando sempre in tondo sempre con gli stessi argomenti o meglio le stesse parole prive di contenuti.
Io non ho una fede, questa tua affermazione è del tutto impudente e gratuita. Strano che il tuo dio non ti abbia dato anche la possibilità di leggere nella mente e nel cuore degli uomini!
Però noto con orrore che ti sei arrogato il diritto di pronunciare parole di condanna!
-
Citazione:
Originally posted by sosunturzos
Senti, mi pare che stiamo girando sempre in tondo sempre con gli stessi argomenti o meglio le stesse parole prive di contenuti.
Io non ho una fede, questa tua affermazione è del tutto impudente e gratuita. Strano che il tuo dio non ti abbia dato anche la possibilità di leggere nella mente e nel cuore degli uomini!
Però noto con orrore che ti sei arrogato il diritto di pronunciare parole di condanna!
io non condanno nessuno definitivamente .
costato lo stato attuale della tua fede e ti dico che hai una tua fede , hai una tua metafisica . Hai un tuo dio diverso dal mio .
hai un tuo sistema che io aborro e condanno .
-
Citazione:
io non condanno nessuno definitivamente .
costato lo stato attuale della tua fede e ti dico che hai una tua fede , hai una tua metafisica . Hai un tuo dio diverso dal mio .
hai un tuo sistema che io aborro e condanno .
Grazie per esserti rivelato per ciò che sei veramente. Io non ne dubitavo, ma la tua ammissione vale più di mille dimostrazioni.