Caro Cesare,
sappiamo tutti che la tua vita è trascorsa totalmente nel profondo rispetto delle leggi, sappiamo che hai sudato sangue per sopravvivere in mezzo ad una società infida e crudele, che bene non ti ha mai voluto.
Nessuno pensa mai che ti sei tolto il pane di bocca per portare conforto ed aiuto economico a magistrati in pensione, a giudici bisognosi, a politici in carriera, Sapessero quante donazioni hai elargito a questa ingrata categoria! Sì, ingrata. Guarda come ti ha trattato!
Ma io, fossi in te, glielo farei pagare caro questo voltafaccia. Sono stati davvero spregevoli.
Ti hanno angariato, esposto al pubblico ludibrio, hanno infangato la tua limpida figura, hanno manipolato carte e testimoni pur di metterti in catene.
Caro Cesare, perchè non ti ribelli? Dai, rivolgi un'istanza al Tribunale Internazionale di Amnesty! Fai della tua croce un segno di riscossa dei derelitti, degli angariati, delle vittime del potere.
Diventa un simbolo!




Rispondi Citando

