Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Fini e le droghe

  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini e le droghe

    Droga, il vicepremier Fini annuncia il piano del governo Scomparirà la tolleranza per uso personale Spinelli, sanzioni più dure arriva la "dose massima" Via la distinzione tra sostanze leggere e pesanti I consumi saranno sempre sanzionati


    ROMA - Scomparirà la tolleranza per l'uso personale di droga. Cancellata la distinzione tra droghe pesanti e leggere. Sanzioni quindi più pesanti sia amministrative (sospensione della patente, del passaporto, del permesso di soggiorno) che penali. Sarà al contrario prevista una dose massima tollerabile, da stabilire "scientificamente" a seconda delle sostanze consumate.

    Sono i cardini della nuova legge italiana contro la tossicodipendenza che il vicepremier Gianfranco Fini ha esposto a Vienna, alla riunione della commissione delle Nazioni Unite per la lotta agli stupefacenti. Le norme saranno presentate in consiglio dei ministri a metà maggio, modificando così del tutto la legge Jervolino-Vassalli, e indicando un'inversione di tendenza anche rispetto al referendum del 1993. "È un mutamento dell'atteggiamento dello Stato non nei confronti dell'abuso ma dell'uso stesso", afferma Fini. Il solo annuncio ha già scatenato polemiche. Critiche di Ulivo, di Rifondazione, dei radicali ma anche degli operatori dei Sert. "Una politica di repressione" afferma la ds Livia Turco. "Quanto dice Fini è sconcertante - commenta l'ex ministro della Salute Rosi Bindi (Margherita) - È il programma di un governo che affronta con mentalità poliziesca i problemi sociali più drammatici come la droga, la malattia mentale, l'emarginazione, la prostituzione".

    Preoccupato Franco Corleone, ex sottosegretario alla Giustizia e presidente del "Forum droghe": "I risultati del disegno di legge di Fini saranno terrificanti".

    Il vicepremier invita a "non lanciare anatemi", ma non arretra di un passo e spiega: "Le sanzioni potranno essere annullate dall'avvio di un percorso di recupero, con la sospensione della pena per la condanna fino a 6 anni". Inoltre, aggiunge, la riduzione delle tabelle delle sostanze stupefacenti a due - "quelle naturali e quelle sintetiche" - eliminerà "di fatto la distinzione tra droghe pesanti e leggere". Per Guido Blumir, sociologo, "rischiamo di tornare indietro di 50 anni". Blumir ricorda il dibattito all'Onu sulla marijuana, i contrasti con le iniziative del governo Blair e con il Belgio che due settimane fa ha legalizzato la coltivazione di marijuana per uso personale.

    (17 aprile 2003)

    ---

    Fortuna che erano per la liberta'. Invece sono per il monopolio della Mafia nel traffico di droga. Tutto il mondo va dall'altra parte, Fini invece agita il manganello.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse dovranno proibire anche l'alcool e il fumo cosa che ovviamente non faranno mai, sono droghe leggere anche queste secondo Fini ?

  3. #3
    Una risata vi seppellirà
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Messaggi
    791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Schiacciato tra cavallo pazzo bossi e l'imperatore berlusconi I, fini doveva pur trovare qualcosa per dimostrare al mondo che esiste anche lui e AN non solo il partito che vidima le scelte altrui...

    E quale miglior argomento per rifarsi agli occhi dell'opinione pubblica se non la DDDDROCA, con un bel giro di vite come ai bei tempi?

    Peccato che tutti i Paesi della civiltà occidentale ormai, se pur tra mille difficoltà, stanno tentando vie alternative al proibizionismo che è miseramente fallito, peccato che la precedente legge Craxi-iervolino si sia rivelata un disastro pre-elettorale sulla pelle dei tossici, peccato che il consumo di spinelli sia ormai talmente diffuso che la applicazione di una legge di questo tipo si risolverà nell'arresto di qualche decina di capri espiatori da esporre al pubblico ludibrio come tossici di merda capelloni e tutti ci sentiremo molto più sollevati.

    Tanto per i pusher della coca che entrano in parlamento l'immunità c'è sempre...

  4. #4
    VELENO
    Ospite

    Predefinito Re: Fini e le droghe

    In Origine Postato da yurj
    Droga, il vicepremier Fini annuncia il piano del governo Scomparirà la tolleranza per uso personale Spinelli, sanzioni più dure arriva la "dose massima" Via la distinzione tra sostanze leggere e pesanti I consumi saranno sempre sanzionati


    ROMA - Scomparirà la tolleranza per l'uso personale di droga. Cancellata la distinzione tra droghe pesanti e leggere. Sanzioni quindi più pesanti sia amministrative (sospensione della patente, del passaporto, del permesso di soggiorno) che penali. Sarà al contrario prevista una dose massima tollerabile, da stabilire "scientificamente" a seconda delle sostanze consumate.

    Sono i cardini della nuova legge italiana contro la tossicodipendenza che il vicepremier Gianfranco Fini ha esposto a Vienna, alla riunione della commissione delle Nazioni Unite per la lotta agli stupefacenti. Le norme saranno presentate in consiglio dei ministri a metà maggio, modificando così del tutto la legge Jervolino-Vassalli, e indicando un'inversione di tendenza anche rispetto al referendum del 1993. "È un mutamento dell'atteggiamento dello Stato non nei confronti dell'abuso ma dell'uso stesso", afferma Fini. Il solo annuncio ha già scatenato polemiche. Critiche di Ulivo, di Rifondazione, dei radicali ma anche degli operatori dei Sert. "Una politica di repressione" afferma la ds Livia Turco. "Quanto dice Fini è sconcertante - commenta l'ex ministro della Salute Rosi Bindi (Margherita) - È il programma di un governo che affronta con mentalità poliziesca i problemi sociali più drammatici come la droga, la malattia mentale, l'emarginazione, la prostituzione".

    Preoccupato Franco Corleone, ex sottosegretario alla Giustizia e presidente del "Forum droghe": "I risultati del disegno di legge di Fini saranno terrificanti".

    Il vicepremier invita a "non lanciare anatemi", ma non arretra di un passo e spiega: "Le sanzioni potranno essere annullate dall'avvio di un percorso di recupero, con la sospensione della pena per la condanna fino a 6 anni". Inoltre, aggiunge, la riduzione delle tabelle delle sostanze stupefacenti a due - "quelle naturali e quelle sintetiche" - eliminerà "di fatto la distinzione tra droghe pesanti e leggere". Per Guido Blumir, sociologo, "rischiamo di tornare indietro di 50 anni". Blumir ricorda il dibattito all'Onu sulla marijuana, i contrasti con le iniziative del governo Blair e con il Belgio che due settimane fa ha legalizzato la coltivazione di marijuana per uso personale.

    (17 aprile 2003)

    ---

    Fortuna che erano per la liberta'. Invece sono per il monopolio della Mafia nel traffico di droga. Tutto il mondo va dall'altra parte, Fini invece agita il manganello.

    Cosa c'è yuri, non potrai più festeggiare la giornata del raccolto?
    Per una volta che il "leccapiedi" ha in testa di fare una legge decente tu ti metti a criticarla?


  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    miccichè miccichè

  6. #6
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mancano ancora i lavori forzati per questi drogati di merda (invece di SERT e Comunità dove si sputtana il denaro pubblico della gente per bene) ma è un buon passo in avanti.

  7. #7
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    se fossi nel Governo
    io rivolgerei maggiormente
    l'attenzione ai teppisti da stadio,
    che danneggiano settimanalmente
    le città italiane.

    Una delle POCHISSIME cose
    che ho apprezzato del Governo
    è proprio la stretta di vite contro
    le violenze dei teppisti.

    Purtroppo temo che,
    essendo una legge di questo
    ridicolo governo,
    non avrà seguito... rimarrà sulla carta,
    insomma.

    BASTA COI TEPPISTI!
    Sei il solito poveraccio, eccoti di nuovo adifendere certa feccia.
    Stai a rosicà perchè se arrestano tutti i drogati poinon c'è più nessuno a spaccare il bancomat ? Vacci tu in prima persona!

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    dimenticavo

    BASTA COI TEPPISTI DA STADIO
    CHE DI SOLITO basta guardarli in faccia
    AGISCONO SOTTO L'INFLUSSO DELLE DROGHE!

    BASTA!
    aridateci le nostre città
    penoso, parla dell'argomento del 3D e non dire le solite stupide illazioni.

  9. #9
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E adesso ai centri sociali che fumano? trifoglio?

  10. #10
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fini e le droghe

    In Origine Postato da yurj
    Inoltre, aggiunge, la riduzione delle tabelle delle sostanze stupefacenti a due - "quelle naturali e quelle sintetiche" - eliminerà "di fatto la distinzione tra droghe pesanti e leggere".


    La distinzione è fatta su basi scientifiche e difatti si trova in ogni testo che parla dell'argomento.

    E se gli studiosi del campo dicono che una è leggera e le altre pesanti c'è un motivo scientifico, non è una congiura dei centri sociali.

    Poi arriva sto xxx con la solenne cagata e sanziona che "di fatto" non esiste la distinzione.

    Un grande passo per la comunità scientifica e l'umanità...

    Sicuramente ora si dovranno riscrivere tutti i testi sull'argomento.

    La dottrina fini in tema di droghe è una immane colossale cagata.

    Sviluppo legittimo e doveroso sarà il divieto di uso della droga alcool, previa eliminazione della distinzione tra superalcolici e alcolici.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini a Matrix sulle droghe
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 00:14
  2. DDL Fini sulle droghe - i viticoltori in galera
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 11:05
  3. legge fini e c. sule droghe
    Di Pisittu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 19:17
  4. DDL Fini sulle droghe
    Di bianconero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 15:42
  5. Ddl Fini Sulle Droghe
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 15:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito