Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Droghe:sentiamo un po' il parere di chi è caduto nel tunnel?

    14/04/2003
    Domanda: Oi!Ciao,scrivo xchè può darsi che qualcuno qua possa darmi una mano..
    Mi sento una grandissima testa di cazzo,ma non posso tenermi dentro tutto..Il fatto è che non riesco più ad affrontare le cose senza lo sballo..Per ora solo canne ed alcool,ma sento che ho bisogno di qualcosa di più forte,che mi porti via del tutto da questa realtà di merda,insomma,vivo in una città dove tutti sanno tutto di chinque,e la mia reputazione non è delle più belle,ogni giorno mi sento urlare dietro qualche parolina non troppo simpatica,e questo mi sta facenso diventare paranoica,non mi fido quasi più di niente e di nessuno e questo mi porta a pensare che l'unica situazione è la droga..Una finta felicità che mi porta via da tutto e da tutti,qualcosa per dimenticare,per affrontare la giornata senza piangere..Credo che nessuno abbia idea di quanto sto male,so mascherarla bene la tristezza,e tanto nessuno capirebbe..
    Quindi vi chiedo solo un consiglio,qualche alternativa alle stronzate che sto facendo..
    Grazie in anticipo...
    Punka


    Risposta: Ciao Punka mi chiamo nicola e sono in programma al Ceis da 3 anni per recuperarmi e credere in qualcosa che non sia la roba, sai anche per me è cominciata tutto con canne e alcol per evadere da quel modno che io definivo di merda, quasi per essere solo ocn me stesso e con i miei problemi adesso invece stò intravedendo davanti a me uno spiraglio che chiamo speranza, la vita purtroppo vuoi e tutto rosa e fiori ma sicuramente dentro di te c'è una voce fioca che urla e chiede aiuto, ma non riesci a sentirla, riesci a sentire solo quello che ti fa star male e per affogarlo d ubriachi e fumi canne, ma questo è solo l'inizio per intraprendere una via senza uscita, crdimi io non li ho letti sui libri ma l'ho vissuta su la mia pelle, quidni l'unico consiglio che mi sento di dirti è provare ad affidarti nelle mani di persone che trattano questi casi per non tenerti le cose che provi dentro ma iniziare a parlarne con qualcuno, per fermarti prima di fare la mia stessa fine. Ciao NIcola.




    15/04/2003
    Domanda: Ciao sabato scorso ho preso 2 pasticche si chiamavano o.k oggi è martedì e sto malissimo mi sento diversa!!mi sono ammalata,cioè tosse vomito,raffreddore ecc...!!!e quando ho preso ste pasticche ho avuto delle allucinazioni è possibile??ero da sola nella mia camera e solo quando è avanito l'effetto mi ero accorta di essere sola!(perchè pensavo ci fossero dei miei amici con cui ero andata in discoteca e ci parlavo li vedevo e ne ero sicura! ma ero sola!!)poi pensavo di fumare una sigaretta o una canna ma quando avvicinavo la mano per tirare svaniva ,scompariva nell'aria e nonostante me ne accogevo ci sono ricascata come minimo 10 volte quindi per ricaderci ero sicura di averla accesa e in mano, poi tremava tutto e avevo voglia ma proprio voglia di scopare e mi toccavo da sola e muovevo le gambe velocemente pensando di scopare con qualcuno ecc...penso di avere viaggiato!!!insomma quando l'effetto era svanito e mi ero accorta che tutto non era reale mi sono messa a piangere mi sentivo stupida e per tutto il giorno ho pensato a tutto quello che mi era successo!!qualcuno mi può dire se prendere 2 pasticche,bere alcolici e fumare anche delle canne può fare questo effetto devastante?i miei amici non mi credono!!e poi volevo chiedervi,perchè mi sono ammalata così improvvisamente senza aver preso freddo??ho anke la tosse e ho paura per favore rispondetemi al più presto1!!!ciao ciao!!!


    Risposta: Beh, direi che tu sei un caso evidente di cosa possono fare alcune pastiglie! Probabile che nelle pastiglie ci fosse una metamfetamina, da qui le allucinazioni, parte allucinogena e l'eccitamento, parte anfetaminica! Quelle pastiglie su di te hannop fatto quell'efetto! Perchè tu ora ti sia ammalata non si può capire, forse erano contenute delle sostanze tossiche derivate dalla lavorazione! Beh....questo è l'effetto! Hai fatto un mix di diverse sostanze e così ha reagito il tuo corpo! Cosa pensavi che avvenisse prima di prenderle! Forse hai sentito solo i racconti di chi dice che è fantastico, insuperabile...pesnso che la tua esperienza sia stata la tua esperienza, e non quella di amici che dicono che è tutto uno sballo! Le sostanze non sono tutto uno sballo! E quando va bene, se va bene, ricordati che le sostanze, dopo, chiedono sempre un pegno, e non è piccolo! Il tuo organismo intossicato reagisce in diversi modi per espellere le tossine, tra cui vomito ecc.. Poi ricorda che ognuno di noi reagisce in modo diverso in diversi momenti della sua vita alle sostanze, e le sostanze non si sa cosa contengano! Questa OK non so so è OK o piuttosto una delle tante KO!
    Sai forse è meglio parlare realmente con i propri amici, così come forse è meglio fare sesso realmente....tanto le fantasie già ce le abbiamo, quello che dobbiamo cercare e fare è qui, nella realtà dei fatti!
    Se ti sentissi ancora preoccupata, chiamami o scrivimi
    Cerca di rimetterti presto e di non spaccarti di nuovo
    ciao Michela Ghirardini
    c/o Progetto Yellow Submarine
    SerT AUSL di Reggio Emilia
    0522-335569



    02/04/2003
    Domanda: io ho aspirato la benzina perchè mi avevano detto che sballava un sacco!!ma sono stata malissimoo!!se una persona ne fa uso frequente che danni provoca all'organismo?ciao e grazie!!!bello il sito!


    Risposta: la benzina serve solo per fare andare i motori e non si usa per sballare, inoltre può essere tossica per l'organismo anzi, l'inalazione di elevate concentrazioni ai vapori di benzina può causare la morte immediata. la benzina può provocare pericolose patologie del cuore (fibrillazione). E' molto ma molto pericolosa. Milena.


    www.drogaonline.it

  2. #2
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè,quella che si pippa la benzina sta fuori anche prima di farlo secondo me..

    Per il resto,noto come tu simpaticamente ti sia prodotto in un copia/incolla dal quale vorresti far emergere la progressione Cannabis>cocaina>altro.
    Per le prime due,in una percentuale del 15-20 % posso essere d'accordo,naturalmente soltanto riferendomi a chi l'ha provata,non a chi ne fa uso costante.La gente chue tira coca senza aver fumato canne è tantissima,piu' di quella che credi.
    Per il resto,se conoscessi il fenomeno realmente e non attraverso articoli di giornale e frasi fatte sapresti che tra chi fuma c'è intolleranza violenta a chi si cala,senza mezzi termini.

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    11/03/2003
    Domanda: ciao,ho una domanda...
    è possibile fumando eroina non tutti i giorni diventare dipendenti fisicamente da questa sostanza?

    io sono una ragazza di 23 anni...tralasciando 8 anni di trascorsi con tutte le sostanze possibili e immaginabili...ultimamente (da circa l'estate scorsa) le cose che prendo di + sono speed,coca ed eroina (solo fumata però,tirarla nemmeno mi soddisfa e alle pere non ci penso proprio)...
    è proprio quest'ultima cosa che un pò mi preoccupa...
    non la faccio tutti i giorni,fumo al massimo 3 volte la settimana(quasi tutte le settimane) e fisicamente non sono mai stata male,ho una vita abbastanza normale(nel senso che non passo tutte le mie giornate seduta sui gradini a scollettare per la roba) etc...

    volevo sapere se si può andare in astinenza se non si fuma tutti i giorni...
    con astinenza intendo star male fisicamente,con dolori etc.,non la 'palla' che ti viene in testa se non la hai come e quando la vuoi...quella la conosco fin troppo bene,non solo per l'ero ma anche per la coca e per altre cose in passato...

    fatemi sapere...
    grazie
    luna

    Risposta: Ciao posso dirti che fumando col tempo prima o poi incomincerai a sentire il "down", la roba entrerà in circolazione piano piano, e sarà troppo tardi dopo parlare, dopo bisognerà solo fare, certo che ora non hai ancora provato la vera astinenza fisica, altrimenti avresti paura solo a nominarla la "roba".
    Voglio dirti che non tutti i tossici stanno sui gradini a scollettare, ci sono tossici come te che ancora si mischiano bene nella società attuale, ma la peggiore cosa è che non sanno di esserlo, e questo li frega ancora di più.
    io sono uno di quei tossici che a differenza di te la "roba" l'ho provata seriamente, ho buttato 10 anni della mia vita nella droga, perciò certi discorsi li trovo superficiali, soprattutto da chi dice di aver provato di tutto.
    Ma se davvero hai provato di tutto perchè avere paura di qualche dolore fisico?
    Perchè non ti preouccupi mentre assumi droga cosa sarà domani? Il consiglio che ti do è quello di smettere completamente, solo allora potrai avere un riscontro positivo sia fisico che mentale.
    Alessandro





    09/03/2003
    Domanda: Ciao Alessandro sono una ragazza di 18 anni,non so perchè ma o cominciato a fumare le canne,forse perchè non so più come divertirmi?comunque penso che hai ragione,si comincia dalle canne e poi sempre peggio ieri sera sono andata a ballare in disco e mi hanno chiesto se volevo un pò di eroina, non ho accettato ma per poco, volevo solo provare una volta,ma poi ho avuto paura vedendo una ragazza che si faceva in vena,non riusciva neanke a cavare la siringa e gli era rimasta attaccata nel braccio poi cade per terra piangendo!!!mi è rimasta impressa questa cosa e ho paura di diventare come lei!!ieri ho aniffato coca e ho bevuto molto ,e non so il perchè spendo tanti soldi per ridurmi così male,ho bisogno che qualcuno mi risponda al più presto!!!!grazie!da Rosy
    Rosy

    Risposta: Ciao Rosy, ti ringrazio per avermi dato ragione su alcuni punti che oggi non condivido più. Però i fatti stanno che oggi come oggi ancora molti giovani cercano mello sballo l'irreale felicità.
    Come hai detto, anche tu cerchi nello sballo quel qualcosa che ancora non torvi, non credo possa essere la felicità macredo piuttosto che sia una insoddisfazione personale.
    Per mia esperienza niente si può colmare con la droga, soprattutto con la "roba" ma sono fermamente convinto che al problema si aggiunga un altro problema, perchè con il tempo tutto diventa ingestibile, e questo lo hai visto con i tuoi occhi, e lo stai vedendo tutti i giorni con quello che spendi.
    Ma credi davvero che i problemi si affrontino drogandosi o bevendo?
    Un tempo anche io la pensavo così, non andavo a ballare se non ero fatto, e non uscivo se non avevo la roba, col tempo però ho incominciato a perdere gli amic, gli affetti, e piano piano tutto intorno a me diventava tavola rasa, perciò vale la pensa di buttare via tutto ciò che ci circonda e a cui teniamo per una maledetta polverina? Io oggi ho chiuso con tutto , e quello che mi interessa di più è vivere, e se vivere vuol dire soffrire ben venga, però tutto da lucido. Alessandro.




    11/03/2003
    Domanda: sono sempre alessia,non riesco a smettere,forse xkè in un certo senso non voglio,mi piace troppo esse dura,mi diverto,xò ho già un fratello tossico,ke ha cominciato a bucarsi a 16 anni,e l'unica cosa ke forse mi farà fermare è lui,xkè ho visto tutto quello ke può fare l'eroina,ma non so quando deciderò di smettere,xkè la vita non mi ha mai dato niente di buono,e l'ero è l'unica cosa ke mi fa stare bene.cmq sono di senigallia,e so anke dov'è il sert,mio fratello lo frequenta da parekkio tempo,ma non posso assolutamente dirlo hai miei,ci morirebbero!!! ciao ale
    alessia

    Risposta: Alessia,
    non riesci a smettere perchè l'eroina da' dipendenza.
    Hai già visto con tuo fratello che il FAIDATE non funziona.
    Se non vuoi dirlo ai tuoi genitori dillo ad una persona grande di cui ti fidi, fatti accompagnare ad un Centro privato se non vuoi andare al SERT.
    Lo so anch'io che l'eroina ti fa stare bene, non è una novità. Ma non sperare che lei ti faccia decidere qualcosa! Con l'eroina puoi solo decidere da chi comprarla e come fartela.
    Telefona qui cerca di me o Roberta 0522.293036
    Lucia

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    10/03/2003
    Domanda: ciao,mi kiamo alessia e ho 15 anni. da circa 2 faccio uso di fumo regolarmente,ormai non c'è + un momento ke sono sana. ho provato di tuttooca,eroina,trip,paste,popper... ma da 2 mesi circa ho cominciato a fumare + spesso l'eroina,non sempre,ogni tanto,quando gli amici offrono,raramente la compro. posso diventare dipendente? ale


    Risposta: L'eroina fumata dà dipendenza come quella iniettata Alessia. Sei dentro un grosso problema. Prova a interrompere subito con tutto... e dimmi dove sei che vediamo quale Centro ti può aiutare con degli incontri e dei colloqui
    Aspetto tue nuove
    Lucia




    06/03/2003
    Domanda: Ciao,
    Sono un ragazzo di diciott'anni.
    Fumo haschisch e maria regolarmente.amo mischiare valium e medicinali vari,come l'Optaledon,e berci qualcosa sopra x sballarmi di +.ho ripreso a tirare coca dopo sette mesi di stop e ora nn farei altro tutto il giorno.E nn potete immaginare quanto ami tirami su con il popper dopo aver stappato un sacco di bong.Entro sabato prossimo vorrei iniziare a mangiare trip come si deve,e vorrei provare la mescalina.Xò odio le pasticche e mi fa schifo che i miei amici le prendano.Sono malato secondo voi?io penso che la droga sia veramente figa...e mi dispiace ke la gente sia impaurita o contaria.è proprio bello stappare un bong,farsi un paio di righe in compagnia degli amici,abbracciarsi e gridare "siiiii!!!!"tutti insieme.

    P.S.Ho sentito parlare dell'adrenocromo sul film "Paura e delirio a Las Vegas".Esiste sul serio?Come sballa?Sapete dove uno può procurarselo?Rispondete grazie ciao!
    Gran bel sito
    Matt

    Risposta: Ciao Sono Paolo, ho 21 anni e ho fatto esperienza diogni tipo, come te, per 4 anni. Anche io sentivoil bisogno di provare tutte le droghe e questo mi ha portato ad arrivare all'eroina.
    Anche io come te, amavo molto le droghe sintetiche e pensavo che non provocassero danni più di tanto, ma mi sbagliavo.
    A forza di dai e dai oggi ho problemi di ansia, quando sono con molte persone e degli sbalzi di umore. Ho da poco superato vere e proprie allucinazioni che mi sono durate per un anno.
    Adesso da persona esterna la problema (ho smesso con tutto da solo 6 mesi) mi accorgo di come la droga in generale sia come una spirale. Ti crei delle amicizie, dei legami da cui poi fai fatica a staccarti, una vita basata solo su quello e poi tornare indietro è difficile.
    Oggi voglio l'autonomia che ancora non ho, la libertà di uscire di avere un lavoro, una ragazza "sana" , una mia vita insomma che prima non era mia ma era della droga.
    Caro Matt,
    mi sembra che tu ci sia dentro fino al collo, tantopiù che chiedi notizie diuna sostanza che non esiste!
    Mi farebbe piacere parlare di nuovo con te.
    Paolo




    12/02/2003
    Domanda: ciao.. mi sento un pò indecisa su cosa fare con un mio amico (19anni)che mi ha confidato di aver provato funghetti, popper e exstasy. è da premettere che lui fuma regolarmente canne e mi aveva promesso che nn avrebbe mai toccato altre sostanze purtroppo a quel tempo nn sapevo che in realtà lui avesse già preso i funghetti il popper e le pasticche. poi mi ha ank detto che lui ha preso x un periodo un farmaco a base oppiacea il pencorad che io non conosco.. adesso quando me l'ha detto io nn gli ho fatto la predica però gli ho chiesto di nn provare mai la cocaina neank sniffata(visto che so che lui ha già avuto la possibilità di provarla ma nn l'ha mai fatto) ovviamente lui mi ha giurato e stragiurato che nn lo farà mai però ho paura che lui menta sia a me sia a se stesso.. mi aveva già promesso e garantito di nn aver mai toccato nient'altro al di fuori delle canne e invece,haimè, non era vero... ho paura x lui, è molto depresso in certi periodi e ho il timore proprio x questo motivo che usi sostanze più pesanti come appunto la cocaina o l'eroina... alle mie amiche non posso dire niente xk non capirebbero (x loro è inconcepibile fumare anche solo uno spinello) e i suoi amici fumano tutti e di certo non potrebbero fare niente. i suoi genitori non mi sembrano assolutamente abbastanza presenti in questo senso: non sono in grado di poterlo aiutare in nessun modo. cosa posso dirgli? non so neanch'io se è meglio che mi arrabbi e gli parli chiaramewnte su quello che ha fatto (e che probabilmente sta facendo ancora a mia insaputa)o che io lo ascolti. non posso + tenermi dentro questa cosa.. mi pesa sulla coscienza. cosa devo fare? grazie


    Risposta: Hai ragione a non credere alle promesse del tuo amico. Ti ha già preso in giro un sacco di volte e non c'è ragione di credere che ora cambi il suo comportamento. Capisco il tuo stato d'animo e il tuo senso di impotenza perchè ti trovi nella condizione di volerlo aiutare prima ancora che lui abbia riconosciuto di avere un problema. Purtroppo è una condizione abbastanza frequente e per niente facile da affrontare. Tu avevi già pensato di informare i suoi genitori ma poi dici di non vederli abbastanza presenti per il tuo amico, ma allora ho alcune domande da farti:
    1) sei sicura che le informazioni che di loro ti dà il tuo amico corrispondano alla realtà?
    2) li conosci così bene da poter esprimere un giudizio "lapidario" su di loro?
    3) non può essere che siano proprio gli strani comportamenti del tuo amico ad allontanare i suoi genitori da lui, tanto che da fuori possa sembrare indifferenza?
    4) e poi, ancora, se tu avessi dei figli, non vorresti essere informata di ciò che fanno e dei rischi che stanno correndo? Io credo proprio di sì... quindi il consiglio che ti dò è quello di informarli di ciò che sta avvenendo. So che ti sto chiedendo qualcosa di molto difficile, forse è il caso che tu chieda aiuto anche ai tuoi genitori, a qualche educatore, agli insegnanti... Bisogna che il tuo amico veda stringersi attorno a lui una rete di persone che possano metterlo alle strette, decise e determinate a non permettergli di rovinarsi definitivamente la vita.
    Ti lascio anche i miei recapiti, 0522-293036 e 0522-451800, così, se ti va, facciamo due chiacchiere, mi spieghi meglio la situazione e magari ti dò l'indirizzo di un centro vicino a casa tua al quale potrai rivolgerti per un consiglio.
    Ciao e a presto, Laura (settore famiglie)

  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    17/01/2003
    Domanda: ciao a tutti,siete unici.sono Gianfranco.e da 2 anni che faccio uso di eroina e cobretto non ho mai smesso piu di 2 giorni vorrei tanto ma ho paura che se ne possono accorgere i miei dalla mia astinenza.come potrei fare x smettere senza avere sintomi visibili?
    che sintomi posso riscontrare smettendo e come posso affrontarli?
    vi prego ris ho molta fiducia in voi


    Risposta: Ciao e scusaci del ritardo. Se è una dipendenza seria, devi solo rivolgerti al Sert. E se è seria la tua decisione di smettere ricordati che non è un gioco a nascondino. Perciò chiedi aiuto a coloro che pensi che ci tengono a te. Da solo non ne esci. Ciao Leonardo.




    06/02/2003
    Domanda: Ciao sono una ragazza di 23 anni e proprio questa sera ho scoperto l'esistenza di questo magnifico sito. Diciamo che sentivo un bisogno fottuto di sfogarmi con qualcuno, e così eccomi quà.E' dall'età di 17 anni che sono entrata nel giro della droga. Ero una ragazza normalissima, conducevo una vita normalissima, ma soprattutto una vita senza problemi, libera da ogni preoccupazione. Bastava poco per divertirmi. Mi sentivo male non appena sentivo soltanto quella orribile puzza dello spinello, fino a che un giorno, un maledettissimo giorno, conosco un ragazzo con la quale mi ci fidanzo, e con la quale tutt'ora ci sto insieme. Sapevo che lui saltuariamente tirava l'eroina, e così cercavo invana il modo per farlo smettere. Per un breve periodo di tempo ci ero riuscita, fino a che un giorno, o per curiosità, o per non so cos'altro, gli chiesi di farmela provare. All'inizio esitò, ma poi dopo poche incitazioni finii col provarla. Le prime due volte la fumai, dopo di che iniziai anch'io col tirarla. Comunque adesso so soltanto che dopo circa 5 anni mi ritrovo con 3 anni di assunzione di metadone che sembra non finire mai, e con il problema eroina ancora da risolvere. Ci sono stati lunghi periodi in cui non facevamo niente (dopo pochi mesi che ci eravamo iscritti al SerT), ma comunque oggi di tanto in tanto la cosiddetta "partenza" ce la facciamo ancora. Le nostre famiglie sono al corrente di tutto, loro credono, o meglio, gli abbiamo fatto credere che la cura di metadone tra molto meno di un anno finirà. A volte penso che se non avessi mai conosciuto il mio ragazzo a quest'ora potevo condurre una vita sicuramente migliore. Però mi sento una bastarda nell'addossare tutte le colpe su di lui.La cosa che mi pesa molto e che mi sembra di condurre una doppia vita, perchè agli occhi della gente sia io che il mio ragazzo siamo due persone normalissime, che conducono una vita normalissima. Non abbiamo mai fatto stronzate troppo grandi per procurarci l'eroina. Con questo non voglio dire che sono una ragazza perfetta, assolutamente. Ho un fottusissimo desiderio di potermi svegliare la mattina e saper di dover affrontare una giornata con le mie sole forze, senza dover assumere quel maledetto metadone. E' un ossessione, non posso fare un cazzo senza metadone. Sono maledettamente stanca, mi sento sprofondare. Sto perdento la stima di me stessa. Vorrei curarmi in un centro serio, ma so che da sola non ci andrei mai. Per favore aiutatemi, ditemi cosa posso fare. Sto male.


    Risposta: Se non sei tu a voler fare qualcosa non puoi aspettarti che qualcun altro ti convinca perchè poi la fatica di un percorso lo fai tu con l'aiuto di altri; ma la vita è tua. L'esperienza di questi anni dovrebbe dirti delle cose ma sopratutto che si fa fatica a stare lontani dalla droga. Se vuoi parlare con me puoi telefonarmi al 0522/293036 per fissare un colloquio o parlare anche per telefono. Ciao Roberta.





    04/02/2003
    Domanda: ciao io ho cominciato a fumare le canne a 15 anni e ora ne ho poco di più e inoltre ho fatto uso anche di altre sostanze come l'ecstasy,cocaina e basta per ora!Io penso che il mondo della droga se uno c'entra veramente dentro è un casino!però secondo me non bisogna così emarginarla perchè se un ragazzo usa la testa per me drogarsi è una bella cosa!io per un anno a fila ho fatto uso di pasticche in discoteca e anche in dosi assai elevate però quando è arrivato il momento di dire basta,basta!cioè una persona deve riuscire a vedere nella droga un momento di pieno divertimento per una volta finito bisogna sapere fare a divertirsi anche con altre cose!anche se però ora se il sabato non assumo pasticche devo per forza ubriacarmi perchè sennò non mi diverto!questo anche perchè assumendo ecstasy(almemo per me)vai in discoteche dove la musica è diversa rispetto ad altre discoteche e quindi una volta che ti ritrovi nella discotechetta commerciale ti viene il vomito!diciamo che drogarsi ti porta in un mondo dal quale non puoi più tornare però a me malgrado tutto piace troppo la droga!tutto però richiede cevello e limite!lo so che dalle canne si passa alle pasticche e poi a trip e poi alla roba però solo le persone povere di spirito secondo me raggiungono questo!poi naturalmente dipende dalla compagnia perchè se stai in una compagnia che si buca finirai per bucarti anche te!comunque conosco tanta gente di anche 30 anni che il sabato si sballa un po' e durante i giorni della settimana fuma le canne e stanno bene!lo stesso vale per me!l'unica droga che bisogna stare attenti(oltre all'eroina),infatti io non l'ho mai provata, sono i trip perchè è la droga che provoca i peggiori effetti.conosco molta gente che dopo lunghi periodi di assunzione,da normale , continuavano avere allucinazioni.è la droga più potente e se non la fai con persone giuste e nell'ambiente giusto è facile rimanerci....la più piccola pranoia si può trasformare nella fine davvero!sono state in delle feste regh e ho visto persone in cartone che davano i numeri del lotto...cioè quelle persone il giorno avrebbero detto veramente ciao all propria vita!è questo secondo me a cui bisogna fare attenzione non bisogna fare ciò che non ci si sente di fare e non esagerare!moderare le proprie voglie e non imbucare via troppo pericolose!io almeno mi ritengo fortunata perchè per ora mi sono sempre divertita senza mai sentirmi male e senza avere effetti gravi!in fondo si vive una volta sola e l'esperienze vanno provate tutte e bisogna divertirsi.ho letto una storia dove una ragazza per sei mesi tutte le sere mangiava un cartone...cioè è essere veramente deficienti e senza cervello.il problema dei ragazzi con la droga è che vogliono fare tutto subito e tutto in un colpo,un po' per farsi vedere e un po' perchè forse non sanno a cosa vanno in contro.perchè sciuparsi la vita così?perchè BRUCIARSI così!cazzo è brutto vivere essendo bruciati,non rinvenendoti in quello che fai oppure svarionare davanti ai tuoi amici...bisogna prima di tutto stare bene con se stessi.non lo so è un mondo veramente complicato,l'importante secondo me è fare sempre ed esclusivamente di testa propria,mai fare le cosa perchè te lo dicono gli altri sennò è la fine!comunque io mi sono fatta il mio periodo di pasticche e ora mi fumo i miei bei spinelli giornalieri, poi quando ci saranno le occassioni sicuramente non rinuncierò a una tirata di coca di speed,un trip e chi lo sa.....l'importante è regolarsi e tenere alla propria persona!inoltre io volevo sapere una cosa!io soffro un po' di aracnofobia insomma ho paura veramnete tanta dei ragni....pensi che semangiassi un cartone gli allucinerei?ho scritto tanto ma quandosi parla di droga avrei da raccontare veramente tante cose e tante esperienze!ciao ciao!comunque dico a tutti di non starsi a preoccupare se hanno l'occassione di fumare qualche spinello perchè non è vero che quello è il primo scalino verso una vetta malignao forse in parte è vero, l'importante è usare la testa e sapere divertirsi!DIVERTITEVI....EMMA


    Risposta: Ciao Emma ho letto con attenzione quello che hai scritto e devo dirti che non condivido pienamente quello che dici. Io di esperienza penso di averne più di te, ho 29 anni e sono un ex tossicodipendente, credo che nella mia vita ho provato di tutto, e forse per questo oggi ho una ragione in più per dirti che non è assolutamente vero che il solo fumare è sano, anzi ti dico che il fumo è l'iniziazzione verso altre droghe so non si spiegherebbe come mai tua bbia bisongo di andare a ballare se non sballata, tantomeno dici anche che saresti disposta a provare la coca e tutte le altre schfifezze. Ma se davvero è così bello vivere, perchè bisogna andare alla ricerca del piacere assoluto? Te lo ico io il perchè. Perchè siamo incapaci di vivere la quotidianità, siamo vuoti, facciamo parte di quella società di consumismo e apparire e non siamo in grado di vivere la normalità, perchè ci spaventa e ci rende diversi agli occhi di chi frequentiamo. Vale la pena di apparire o essere? Io oggi dico che è meglio essere se stessi lo so che non è facile fare delle rinunce ma se consideriamo tutti i rischi che si corrono per un piacere illusorio e falso, vale la pena vivere, non importa se ci giudicano, tanto prima o poi chi fa uso di dorghe paga un prezzo, e io ne so qualcosa, perciò non condivido più quelle false illusioni di chi dice tanto lo fai una volta e poi smetti, non è vero, la droga non perdona, tanto ti ama, che ti porta alla sofferenza, non fare come me, sei giovane e sei ancora in tempo per allontanarti da quelle amicizie false che ti coinvolgono, non esistono amici in questo campo, un amico vero non ti offre droga, ma ti offre una spalla su cui appoggiarti, e nel momento del bisogno c'è. perciò fai tu le tue valutazioni, io ti porto la mia esperienza, falla tua e dagli un senso, la vita vuole vissuta da lucidi, se no si rimarrà sempre delle ombre vaganti. Se avrai bisogno di sfogarti e di parlare puoi sempre trovare qua qualcuno che ti ascolta. Ciao Alessandro.

  6. #6
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    25/01/2003
    Domanda: Un ragazzo di 24 anni. Spinello costante. Vita normale benchè ovviamente un po' più rallentata. Fumare è sbagliato. Fa male. Non rientra nei ruoli sociali. come cazzo si fa a smettere?
    da dove si parte? diminuisco? non serve! è una cazzo d'idea un pensiero. non ho astinenze fisiche. ho tanto fumo e non fumo, non ne ho impazzisco. come mi levo sto pensiero dalla testa, un misero fottuto pensiero. Però se manca diventa così grande questo pensiero che occupa da solo tutta la testa. Da dove si parte? come si fa a smettere di fumare? dico non è eroina o coca. Io la coca non la tocco da febbraio 2000. i coglioni ce li ho! ho smesso di fumare le sigarette anche! non riesco a levarmi le canne. Come si fa?


    Risposta: La coca non da dipendenza fisica, ma molto psicologica. Non a caso nei nostri malesseri cerchiamo sempre qualcosa che ci dia il gusto del diverso nel quieto vivere, le false illusioni a lungo andare creano confusione e scompenso fisico, bisogna cercare nell'amicizia pulita e vera il supporto. Per non cadere nella solitudine, avere il coraggio di parlare delle proprie paure e problematiche, è segno di un cambiamento e crescita, non avere paura del giudizio ma liberati di quel peso che può essere una dipendenza psicologica, e se non trovi un amico o un'amica puo farlo con noi. C'è chi, per esperienza personale, ti capisce qua e un amico lo trovi sempre. Ciao Alessandro.





    23/01/2003
    Domanda: Sono il padre di un ragazzo di 26 anni che fà uso di eroina da ormai 6 anni .

    E' stato curato presso un SERT per alcuni mesi , poi è andato a studiare in un' altra città , dove ovviamente è stato poco controllato .

    In realtà non ha mai smesso , ed attualmente continua a farne uso sporadico ( un paio di volte al mese ), come purtroppo ho potuto constatare ultimamente ; è comunque lucido , fà regolarmente gli esami universitari e lavora anche alcune ore al giorno.

    Certamente ha ancora problemi psicologici , ma dichiara di volerne uscire ( l' ha detto tante altre volte ....) .

    La domanda è : con questo quadro , quali iniziative possono essere prese per cercare di uscirne definitivamente ? è consigliabile il ricovero in comunità di un ragazzo che ha comunque una vita attiva ?

    grazie.


    Risposta: E' una vita attiva, è vero ma dipendente da un uso saltuario e quindi apparentemente più gestibile. Il ricovero in comunità o comunque un percorso appropriato è comunque necessario per poterci salltare fuori. Da soli, secondo la nostra esperienza non ci si riesce. Ciao Roberta.




    20/01/2003
    Domanda: Un tempo ero fiero di essere in vita... Avevo voglia di fare del bene ed ero una persona positivissima... poi all'improvviso è arrivata lei... la DROGA. la mia vita non è stata più la stessa. Oggi ho 25 anni e mi drogo da 11 anni, ho provato moltissime droghe ed anche l'eroina. Ma mi accorgo di essere arrivato un tantino troppo in là... ormai ho una voragine nell'anima e mi rendo conto che è troppo tardi per recuperare... Voi sarete più giovani e sicuramente più intelligenti di me... Non vi drogate perchè una volta superata la soglia si diventa soli dentro. forse un giorno vi telefonerò un saluto da kaiser Sose


    Risposta: Ciao Kaiser sose. Anch'io come te ho avuto problemi con la droga. Mi sono fatto per dieci anni. Penso che siano stati i più brutti della mia vita, ho perso molte cose nel tunnel, le eprsone a me più vicine si sono allontanate, gli amici mi hanno isolato. Tutti i rapporti per me importanti si sono annientati, e tutto per lei, l'eroina, ma non ho mai smesso un solo istante di combattere, avrei avuto 1000 motivi per lasciarmi morire, però ho creduto nella vita, ho cominciato però pensare che se vivere voleva dire soffrire ero disposto a tutto. Oggi la mia scelta mi ha reso forte, tutti quei sentimenti di repressionee rabbia verso il mondo li ho repressi, mi sento libero, ho trovato il coraggi di dare sfogo al mio essere, la dipendenza ho capito che non fa per me e per nessuno, la vita vuole essere vissuta in tutte le sue sfacettature. Non vale la pensa nascondersi, si sfugge solo a se stessi, la guerra vuole fatta per migliorare un qualcosa non per annientarsi, perciò non bisogna mai convincersi che è troppo tardi per fare qualcosa, bisogna reagire, il mondo non cambia per noi, perciò penso che tu possa fare ancora tanto, incominciando a contattare un servizio, facendo dei colloqui, e magari una scelta più seria per la propria vita. Qua nessuno è più di te, ci sono persone che hanno vissuto determinate esperienze perciò trovi semrpe un amico, e se questo ti può aiutare sfogati, ma prendi in mano la tua vita e dalle un senso la droga annienta, perciò non affogare con lei. Ti siamo vicini, perciò se questo può servirti continua a scriverci, ma non dimenticare mai chi sei e cosa sei. Puoi farcela a dire basta, magari anche con il nostro aiuto. Un grosso saluto. Alessandro



    20/01/2003
    Domanda: ciao sono cristian ho fatto uso da 10 anni di droghe un po di tutto tranne eroina!Usavo molto la cocaina adesso sono 11 mesi che ne sono fuori ma accuso paure tremori e fissazioni!Sono sotto una casa di cura ma esternamente e sono 11 mesi che mi danno psicofarmaci ma senza risultato!Secondo voi è un problema di cervello riguardanti le fisse o la cura di psicofarmaci è giusta!aspetto un vostro consiglio
    cristianlombardi

    Risposta: Probabilmente la cura è giusta visto che è stata prescritta da specialisti, ma non puoi pretendere che il tuo organismo vi si stabilisca in un anno ci vuole un pò di tempo. Ciao Milena.




    20/12/2002
    Domanda: Sono Caterina,
    alcuni giorni fà ho posto una domanda. Nessuno a risposto. Il non rispondere è forse una risposta. Se è così avevo ragione io.
    NON SI PUO' USCIRE DALL'EROINA E' UNA REALTA'!!!!
    Nn sono un ex e tantomeno mi faccio le pere.
    Volevo sono delle testimonianze reali.



    Risposta: No caterina, ho la tua domanda pronta per essere affronata da qualcuno ... sono stati giorni un po' pesanti per tutta la nostra comunità. Prometto d riguardarla Lunedì con qualcuno che ti può portare la sua esperienza
    Lucia

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    06/12/2002
    Domanda: La mia domanda è una: si esce dall'eroina?
    C'è qualcuno fra di voi che ne è uscito, vorrei la sua testimonianza?
    Ci sono state delle ricadute?
    Come si vive dopo, senza l'eroina?
    Ci si può dimenticare dell'eroina?
    Vorrei testimonianze, di persone uscite dalla droga, non da pochi mesi, ma da alcuni anni dopo un percorso comunitario.
    Non ho problemi con la droga, voglio sapere se il recupero dura solo pochi anni il tempo di dimenticare, la sofferenza dell'eroina e dopo si ritorna all'antico "amore", oppure si può uscire veramente per sempre.
    Caterina


    Risposta: Cara Caterina,
    è sicuro che si può uscire dall'eroina. Conosciamo tantissime persone che vivono perfettamente dopo molti anni.
    Ne conosciamo anche tante che si ripresentano in programma dopo 2 o 3 anni.
    Il programma insegna a difendersi anche dalle ricadute (che sono un rischio reale)insegna a non credere di gestire mai nessuna sostanza, insegna a non fidarsi dell'alcool della cannabis, dell'hascish ...
    Insegna se si vuole a vivere cercando un significato profondo... una ricerca che inizia in programma poi proseguirà per tutta la vita.
    Certamente insegna a non lasciarsi vivere ma a vivere.
    E' un percorso difficile che va fatto supportati dagli amici, dalle persone positive che si incontrano nella vita.
    Qualcuno è vero, si accontenta di "sdrogarsi" e il rischio di ricadute è molto più alto.
    Il flash dell'eroina rimane sempre come ricordo, ma può non affascinare più sopratutto se ci si ricorda anche la sofferenza che si è provata e che si è procurata agli altri.
    Un caro augurio di Buon Natale
    Lucia




    06/11/2002
    Domanda: Innanzitutto un saluto a tutti e grazie di esistere!

    Mi sono avvicinata alle droghe "grazie" a mio fratello: è tossicodipendente da eroina, ma grazie a Dio oggi le cose vanno meglio, anche se la strada è ancora tanto lunga e tanto dura.
    Ma non è di lui che voglio parlarvi.

    Vedete, questa esperienza mi consente in qualche modo di sviluppare una sensibilità diversa verso i ragazzi che vivono questa forma di disagio, e spesso mi capita di percepire cose che altri non percepiscono (o non vogliono percepire!).
    Non sono una medium, mi spiego meglio: vivo in piccolo paese del Sud Italia. Pochi abitanti, ci conosciamo tutti, ma vige un senso di omertà e indifferenza.
    Esco, e vedo tanti (davvero tanti per la mia comunità) ragazzi che si avvicinano alla droga, altri che ci sono dentro fino al collo e che non riescono a fare nulla per smettere.
    Ciò che mi fa più male è vederli abbandonati a sè stessi.
    Possibile che per gli adolescenti che si avvicinano ora alla droga non si possa fare nient'altro che aspettare che arrivino a bucarsi?
    Non c'è nessuno a cui poterli segnalare in modo che esperti contattino le famiglie che in questo momento non riescono ancora a vedere il problema?

    Alcune le conosco, ma so che avvisarle semplicemente non serve a molto. Le famiglie non sono preparate ad affrontare il problema droga, non c'è informazione, alcune non conoscono neanche l'esistenza dei SERT, per non parlare dei pregiudizi a riguardo.

    E i ragazzi che sono già dipendenti? Possibile che si debba solo aspettare che decidano da soli di fare qualcosa per se stessi?

    Non so, quando ne parlo con qualcuno,mi viene detto che sono un'illusa; vorrei rivolgermi all'assessore alle politiche sociali, ma mi hanno bloccata dicendomi che da sola non posso fare proprio nulla, che una ragazza non verrà mai ascoltata... io tanta indifferenza proprio non la sopporto.

    Penso che se qualcuno ci avesse aiutati prima, mio fratello forse non sarebbe arrivato a questo punto; forse mi fossilizzo troppo sulla mia esperienza: mio fratello non aveva alcuna intenzione di smettere di usare eroina, ma io l'ho perseguitato per oltre un anno, ed ora ce la sta mettendo tutta. Non voglio prendermi nessun merito, so che a volte qualunque intervento è insufficiente ma mi chiedo lo stesso... se avessi solo aspettato, ora mio fratello starebbe così?

    Mi chiedo se il comune, il sert, la scuola, o non so chi altri, non abbiano il dovere di fare prevenzione su un territorio, che anche se piccolo, manifesta forti segni di disagio giovanile.

    Ognuno è concentrato sul proprio figlio, sul proprio fratello, non bisogna uscire allo scoperto per proteggerli...
    Meglio chiudersi e fare in modo che nessuno sappia.

    Ditemi se davvero non posso fare nulla, se è davvero meglio che pensi solo a mio fratello. (L'importante è che ne esca lui, agli altri ci pensino le loro famiglie!)
    Oppure se posso rivolgermi a qualcuno e a chi.

    Grazie. Conto sulla vostra risposta.


    Risposta: La tossicodipendenza, e soprattutto le persone in essa coinvolte, rappresentano, ancora oggi un tabù, uno spauracchio da cui stare alla larga.
    Tu, "grazie" al dramma che vivi in prima persona, puoi davvero fare qualcosa di concreto per cambiare le cose, innanzitutto per tuo fratello, poi, se lo vorrai, aiutata dalla tua sensibilità, anche per altre persone ( c'è un gran bisogno di lottare uniti!).
    No, cara amica, non bisogna stare ad aspettare che altri ragazzi arrivino al buco. E' fondamentale che genitori e familiari stretti sappiano, e che siano messi nelle condizioni di essere aiutati loro per primi, in modo da essere più preparati e forti, e poter a loro volta supportare il cammino lungo e difficile che li aspetta, e che tu ben conosci.
    Se mi fai sapere da dove scrivi, provvederò a darti indirizzo e telefono del Ceis più vicino al tuo paese: vi si organizzano gruppi settimanali di supporto per famiglie, amici, volontari ( potrebbe essere il tuo modo per aiutare qualcun altro!), ovviamente finalizzati all'inserimento del ragazzo/a in un programma di recupero, ma anche incontri di sensibilizzazione nelle scuole, ed in altri contesti.
    Credimi, so che talvolta è difficile "farsi gli affari degli altri", qualcuno potrà anche negarti l'evidenza e sbatterti la porta in faccia, ma l'importante è abbattere quel muro di omertà, che non fa altro che alimentare, rendendocene complici, questa terribile piaga.
    Riscrivimi, c'è davvero bisogno anche di te e del tuo prezioso contributo di vissuto e sensibilità.
    Simona.


    www.drogaonline.it

  8. #8
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Drangonball, a che serve la propaganda di questo tipo? La questione droghe non e' nero o bianco come altre (tipo la guerra sull'iraq ).

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco le vostre critiche.
    Nonostante sia un copia-incolla
    questo e' un post intelligente.

    NO DROGHE!

  10. #10
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paolo82

    Per il resto,se conoscessi il fenomeno realmente e non attraverso articoli di giornale e frasi fatte sapresti che tra chi fuma c'è intolleranza violenta a chi si cala,senza mezzi termini.
    Io il fenomeno lo conosco è secondo me l'affermazione che hai fatto non è vera o lo è solo in parte.


    Dite di esser vittime del sistema
    ma non ci fate nessuna pena
    nel vostro sistema c'ervamo pure noi
    ma siamo ancora qui
    e non siamo certo eroi
    non sopportiamo più questa sporca situazione
    Contro ogni Droga è tempo di azione!

    Spaccio, morte, miseria e povertà
    noi non avremo nessuna pietà!

    Colonna Infame Skinheads

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 22:05
  2. Ci sentiamo
    Di Enea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-12-09, 14:33
  3. Se non ci sentiamo piu'....
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 13:06
  4. Hitler Cattolico ? sentiamo il parere di un ebreo
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 22:08
  5. E poi si arrabbiano se ci sentiamo discriminati
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito