Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Contrordine di Wojtyla sugli islamici?

    La strana ultima beatificazione di Wojtyla contrasta evidentemente con il bacio al Corano e con l'andazzo modernista.
    Siamo di fronte ad un momento di salita nell'altalena wojtyliana? Oppure fa parte anche questo del "fumo di Satana"?
    Ecco una lettera pubblicata dall'eletto Mieli sul Corsera che mette in evidenza la stranezza:


    Lunedi' 28 Aprile 2003
    MARCO D’AVIANO
    Senso della paceDomenica 27 aprile durante la beatificazione di Marco D'Aviano, il Papa ha indicato in questo nuovo beato un modello esemplare di pace da seguire. Nell’auspicio c'è però qualcosa che non torna e che non comprendo. Il 12 settembre 1683, davanti alle mura di Vienna, il sogno di un'Europa sottomessa ad Allah s'infranse sotto i colpi della coalizione cristiana, compattata e galvanizzata da Marco D'Aviano.I cristiani in quella battaglia rappresentavano la metà dei musulmani e, a differenza di questi non disponevano di artiglieria, ma l'impeto con cui si gettarono sull'esercito ottomano travolse ogni difesa. La minaccia al cuore dell'Europa cristiana fu sventata e, se i turchi vennero incalzati e ricacciati verso Istanbul, il merito fu della Lega Santa nella quale il cappuccino riuscì a far convergere anche Venezia. Per questo motivo il fondamentalismo islamico lo individua come nemico e non certo come prototipo del dialogo o della riconciliazione (oggi molto alla moda nelle gerarchie vaticane), tanto da aver costretto la cerimonia di beatificazione a misure di sicurezza straordinarie. Pertanto mi chiedo se il senso della pace (armata) rappresentata da Marco D'Aviano coincida con il senso della pace (irenista) espressa dal nostro Pontefice. Il dubbio, credo sia lecito.


    Io le mie ipotesi le ho ...

  2. #2
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho letto poi cheIsabella di Castiglia potrebbe venire canonizzata l'anno prossimo.

    Non quadra molto con lo stato della Chiesa attuale. Secondo me Wojtyla crede di cavarsela/pensa di essere lui in grado di dare "un colpo al cerchio e col colpo alla botte", mentre è in realta è proprio lui ad essere preso tra martello e incudine...
    O magari, per opportunità, si sente spinto ad approfittare del clima antimusulmano che i media ebrei hanno messo in piede per i proprii interessi, sperando sia concesso anche a lui.

    m'interessa il tuo parere, Vahagn, visto che ce lo proponi a metà ...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente non penso ad un ripensamento di Wojtyla.
    Semplicemente, credo che per l'attuale contro-gerarchia vaticana i tempi non siano ancora maturi per una unificazione con i maomettani. Occorre prima aspettare che soprattutto lo sciismo perda la sua carica identitaria, dopo di che, quando sarà stato anch'esso sciolto in umanitarismo laico, ci si potrà unire, e wojtyla (o - a questo punto - il suo successore) potrà portare le nuove prede al padrone.
    In quest'ottica non è improbabile che si ponga un freno ad:
    a) entrata della Turchia in UE
    b) espansione religiosa islamica verso ovest
    nell'attesa che lo sciismo perda la sua carica anti-moderna.
    E tutta una serie di indizi - come il pullulare di modernisti anti-islamici (ma kosher) - lo lascerebbe supporre.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono molto d'accordo con l'analisi ma tutto potrebbe essere possibile.
    Resta il fatto che il papa ha percorso sentieri molto pericolosi per il Cristianesimo e che si è speso moltissimo sulla via dell'ecumenismo.
    Forse le motivazioni sono altre..............

 

 

Discussioni Simili

  1. Leggenda sugli Incas e sugli Indios
    Di Österreicher nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 20:52
  2. Bobby Fischer sugli ebrei e sugli stati uniti.
    Di Identitario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 17:55
  3. Bobby Fischer sugli ebrei e sugli stati uniti.
    Di Identitario nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 17:53
  4. Sugli Stati Islamici Oggi
    Di luigi maria op (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 14:21
  5. Sugli arresti dei presunti terroristi islamici a Milano.
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito