Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AZ 604 (I.DISU) del 30 Marzo

Ciao a tutti,
    Sono nuovo del Foruim e vorrei farvi avere le mie impressioni sul nuovo 777 (I-DISU) che ho preso nel suo volo inaugurale del 30 Marzo da MXP a JFK.
    Ho fatto parecchie foto che provvedero' a spedire al sito alitalia777.
    Se qualcuno e' interessato mi puo' dire come vuole che sia impostato l'eventuale report (potrei incominciare a scrivere un poema che poi non interessa a nessuno e magari dimenticare particolari che qualcuno vuole avere!).

PS: Le foto sono state fatte agli interni, alle poltrone, alle nuove toilette, all'ala, al motore nelle fasi di decollo ed atterraggio, alla cabina di pilotaggio, alla catena delle Alpi, ecc.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima di tutto ti rivolgo il mio personale benvenuto nel forum!!!!!

io e logair attendiamo impazientemente le tue foto per pubblicarle (sempre con il tuo copyright, ovviamente) e se vuoi possiamo ospitare anche il report.

un consiglio, parti con la scheda tecnica del volo (i dati essenziali relativi al velivolo, marche, n° volo, etc...) e poi scrivi quello che vuoi: credo sia giusto leggere le TUE impressioni...

tanto poi ti tempestiamo di domande!!!!!

ciao,
    Lorenzo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK,

COme faccio a farti avere le foto?

Questa sera mi faccio una bella dormitina perche' sono appena tornato da
    EWR e prima del weekend faccio il report come da te suggerito.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by charlie777
    OK,

COme faccio a farti avere le foto?

Questa sera mi faccio una bella dormitina perche' sono appena tornato da
    EWR e prima del weekend faccio il report come da te suggerito.
    puoi mandare tutto all'indirizzo di posta che trovi nel link in fondo alla homepage di alitalia777

Lorenzo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Welcome charlie777!! Wow, era un po' che non arrivava più nessuno

Attendo con impazienza il trip report... magari postalo anche qui sopra!!!

@lorenzoaz: quando metti in linea le foto di charlie777 ci avvisi qui sul forum così gli diamo un'occhiata!? grazie!!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

scusate: ma qualcuno sapeva che la mxp-jfk era col triplo? con l'estivo con che frequenza.
    comunque sia vai col report, prima vai con la scheda e magari perchè no cosa che faccio anch'io coi voti, x categorie: (puntualità-servizio di bordo-personale-pulizia cabina etc.), poi il tuo report.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dovrei ucciderti per quello che hai detto....vuol dire che non hai visto il sito mio e di logair negli ultimi due mesi!!!!!

nelle pagine della flotta di lungo raggio c'è tutto l'operativo estivo...compresa la JFK giornaliera da MXP che si aggiunge alla Tokyo giornaliera e dal 1 giugno anche alcune DKR e THR...

Lorenzo

...ci riproviamo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sai quanto ti invidio per aver volato con il fantastico 777
    Confermo quanto detto da Lorenzoaz, aspettiamo impazienti le tue foto che sicuramente inseriremo nel nostro sito.

Volevo anche anticipare a tutti che presto su Alitalia777, ci sarà anche una pagina dedicata ai report di chi ha volato su questa fantastica macchina.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono con la mia (prima) relazione di un volo. (Nota: le foto sono state inviate al sito http://www.alitalia777.supereva.it e uso la numerazione che ho spedito. Spero che possiate scaricarle al piu' pressto per una migliore lettura del mio racconto)
    Scusate da subito l'uso di un linguaggio non tecnico in quanto proprio non lo sono!
    Domenica 30 Marzo 2003. Volo AZ 604 MXP-JFK. Con il nuovo orario estivo entra in azione il nuovo 777 Alitalia. Non mi faccio scappare questa occasione e decido di fare un bel servizio fotografico per testimoniare questo evento che poi scopriro’ essere assolutamente ignorato da tutto il personale Alitalia (piloti compresi). Speravo in cuor mio di trovare qualcosa di commemorativo da tenere tutto per me ed invece nulla; pazienza.
    Il volo e’ previsto per le 10.15 e arrivo al check-in alle ore 8.40. Nessuna coda e la solita buona cortesia. Dalla salone partenze provo a vedere se c’e’ gia il mio 777 ma ne trovo solo un altro (e' l'I-DISA: foto 01).
    Controllo passaporto come al solito “inutile” e “deprimente” .
    Visto che c’e tempo in abbondanza ci rechiamo (viaggiavo in compagnia di un mio collega) nella sala attesa business partenze internazionali. Uno schifo: sovraffollata (foto 03) come non mai e la solita pochezza offerta senza alcun self-service. L’unico aspetto positivo di questa mediocre sala attesa sono i bagni che ovviamente erano affollati. Dalla sala faccio le prime foto al 777 al gate B10 nascosto dietro altri aerei (foto 02).
    Il volo non viene dato in ritardo e alle 9.45 ci rechiamo all’imbarco (foto 05). C’e’ molta gente. Altra foto del 777 (foto 04) in attesa di ospitarci.
    Con il solito ritardo cronico (15 minuti) inizia l’imbarco e scusate se siamo i primi a salire (foto 06 del mio collega al primo fatidico passo). Da questo punto scattero’ tutte le foto senza il flash per evitare troppi fastidi quindi la qualita’ ne risente e parecchio soprattutto in termini di stabilita’ (le foto inviate sono cmq state scattate con una 4 Mpixel e ricompresse inseguito moltissimo per contenere le dimensioni ragionevolmente).
    La sensazione di entrare in un nuovo aereo e’ evidente (se ne sente quasi l’odore).
    La sensazione di entrare in un GRANDE aereo e’ palese al primo impatto (foto 07).
    La sensazione di un gran bel viaggio sta diventando certezza (foto nella mia mente).
    Il posto assegnato e’ il 9L (adoro viaggiare finestrino destro). Avevo la prenotazione del 4L ma l’ho cambiata in quanto non era disponibile per il mio collega il posto vicino (che viaggiava Delta e non poteva fare la prenotazione, mah!).
    La business e’ divisa in due zone separate dal bar: la prima di 4 file e la seconda di tre. La fila 9 ha davanti il solito divisore che ne penalizza di parecchio lo spazio per le gambe (foto 08). La poltrona in splendida pelle e’ gia’ macchiata!!! Ma non c’e’ un servizio pulizia? Sara’ l’unica nota negativa a riguardo della pulizia
    Una foto veloce veloce alla economy prima che si riempia. Caspita e’ veramente spaziosa e anche lussuosa. Complimenti Alitalia (foto 9 e 10). Ogni poltrona ha il suo video personale e lo spazio per le gambe e’ notevole e sicuramente ai massimi livelli.
    Sistemiamo i bagagli in ampissime baie (foto 11/12). Sicuramente piu’ spaziose dei 767 e MD11.
    La disposizione business prevede la inconsueta 2-2-2 (foto 13).
    Una occhiata al bar che e’ vuoto e desolante (foto 14). Me lo aspettavo molto piu’ appariscente ed invece sembra piu’ uno sgabuzzino: non mi piace.
    Ambientatomi scopro che la fila 9 e’ proprio disagevole: ho gia’ detto del “muro” che ci si trova davanti che proprio non mi va giu’ ma anche il finestrino e’ completamente disassato in avanti rispetto alla poltrona: e’ impossibile fare delle foto con le cinture allacciate (riguardate la foto 8). No proprio non ci sto. Chiedo a un assistente se la business e’ piena e mi conferma che gli risultano circa 6 posti vuoti (su 42). Tengo d’occhio la fila 11 (l’ultima) sperando in una botta di fortuna che alla fine arrivera’.
    Spostatomi alla 11 dopo la fine delle procedure di imbarco (durate circa 20 minuti:siamo gia’ in ritardo!) inizio a fotografare il mastodontico motore e la maestosa ala (foto 15/16/17 ).
    Ah mi sono dimenticato di fotografare i comandi della poltrona e del “joystick”(foto 20/40/47). La poltrona ha le solite regolazioni in piu’ ha quelle lombari che pero’ sono assolutamente, per me, inutili e anzi fastidiose (foto 19). Parliamo della poltrona: forse piu’ bella che comoda. La posizione sleep non e’ delle migliori (preferisco in assoluto quella della Delta). La sensazione di maestosita’ e sfarzo, ripeto, non mi sono sembrate all’altezza della reale comodita’. La memorizzazione delle posizioni e’ un optional che nessuno usera’. Estremamente comodo invece e’ l’appoggia piedi che e’ basculante e non fisso come su quasi tutte le altre poltrone.
    Mi sono dimenticato di confermarvi che ci sono almeno 20 cm in piu’ per i piedi rispetto la fila 9 (foto 39): sono alto 1.80 e solo sdraiandomi potevo toccare con la punta dei piedi la poltrona avanti. Lo spazio e’ comunque il maggiore che mi sia mai capitato di avere in una classe business sia in lunghezza che in larghezza. Esagerata Alitalia.
    Nelle fasi di imbarco avevo “familiarizzato” con un assistente e sono riuscito a fargli fare una foto del cockpit (foto 18). Lo sfruttero’ in seguito…
    Si parte con circa 25 minuti di ritardo e durante il rullaggio scatto una foto migliore a I.DISA (foto 21) ancora posteggiato.
    Pronti per la partenza (foto 22). Anche al massimo il rumore all’interno non e’ eccessivo e la spinta dei motori mai brutale. Le ruote staccano dopo circa 40 secondi e la rampa di salita e’ “gradevole” e “liscia” (foto 23/24/25). Il tempo era abbastanza nuvoloso quindi nessuna foto a terra. Ci dirigiamo verso ovest dove prende velocemente quota per sbucare oltre le nuvole e godere delle Alpi (foto 263). Passiamo sotto la catena del Monte Bianco e finalmente riesco a leggere la matricola del 777: I.DISU. La curvatura delle ali e’ veramente impressionante (foto 35).
    Dopo i soliti 15 minuti per raggiungere la quota operativa siamo in rotta verso JFK ed e’ ora di giocare con il video: grande come del resto tutto all’interno dell’aereo. Il menu presenta veramente molte opzioni (foto 34) e ci si perde almeno 15 minuti a giocarci prima di decidere veramente cosa fare. Bello e intrigante pero’ estremamente lento nei cambi e nelle selezioni, a volte esasperante:d’accordo la piena autonomia individuale (ognuno fa e vede quello che vuole!!!) ma a volte da la sensazione di essere bloccato (e a un signore si e’ veramente bloccato). Il menu video presenta almeno 8/10 film in bilingua e quello musicale e’ veramente ricco. I giochi sono i soliti visti su altre compagnie. Il resto e’ contorno. Il bello e’ l’assoluta sensazione di avere tra le mani un bel DVD: avanti, fermo, indietro, pausa: e’ come essere a casa e la qualita’ audio delle cuffie non e’ da meno. Non ci si puo’ proprio annoiare, peccato ancora la lentezza della navigazione.
    E’ ora del pranzo: sui soliti standard Alitalia. Un buon antipasto, un discreto primo, un saporito secondo. Formaggi, frutta, dessert e caffe per concludere (ho inviato le foto ma non sono di interesse, penso; foto 36/37/38 ).
    La cortesia del personale Alitalia nel servizio in queste occasioni raggiunge valori elevati a volte esagerati, nulla da dire comunque.
    Finito il pranzo tutti si gustano un bel film… (foto 41)
    Nel frattempo il bar e’ stato allestito (foto 42) ma la sensazione che avevo avuto all’inizio , mi rimane: non viene valorizzato. A proposito e’ tutto self service. L’unico problema e’ che una volta finiti i pochi bicchieri non hanno pensato a rimetterne dei nuovi. Ripeto: per me sembra quasi un fastidio per il personale Alitalia che un reale punto di prestigio.
    Uno sguardo alle prima file della business confermano lo stato di relax e agiatezza (foto 43) che solo questo AZ777 riesce a regalare.
    Dopo tutto questo bere e mangiare si deve andare alla toilette. Ce ne sono due all’altezza del bar una per lato. Entro in quella di destra e….no ho sbagliato, riesco. No e' giusto:rientro. E’ veramente MOLTO spaziosa come non ho mai visto. Un’altra prova della grandezza e opulenza del 777 Alitalia (foto 44/45/49). Si puo’ stare comodamente in 2…..
    Quella del lato sinistro e' comuqnue di dimensioni standard.
    Viene comunque inesorabilmente il momento del pisolino che tutti svolgono al meglio (foto 48). Il comfort e’ molto alto in un ambiente molto ma molto silenzioso ma, ripeto, non e’ paragonabile allo spazionsomma Alitalia ha forse badato troppo allo spazio e meno ad un equlibrio generale. Mi sono dimenticato di dire che per la prima ora di volo la mia poltrona aveva una fastidiosa vibrazione sulla pedana dei piedi che era tutto sommato abbastanza fastidiosa. Poi e’ diminuita di parecchio ma non e’ sparita. Difetti di gioventù?
    Durante il volo ho scoperto una cosa curiosa: un leggio incorporato nella mensola (foto 49); una vera novita’ per me e anche molto comoda da usare.
    Il volo e’ stato tranquillo fino alla fine della traversata oceanica ma dopo e’ stato veramente molto traballante. Il comandante ci aveva cortesemente avvisato ma penso che forse non se lo aspettava neanche lui. Non riuscivo a scrivere la carte di ingresso negli USA dal tanto che si saltava sopra sotto e di lato: 30 minuti molto fastidiosi. Vedere l’ala del 777 che sbatacchiava in punta come un fuscello non e’ proprio una bella sensazione.
    A circa 30 minuti all’atterraggio ho richiesto il favore all’assistente che mi aveva fatto la foto a terra della cabina e cosi’ vi faccio vedere i piloti nel pieno delle nuvole (foto 51) e di qualche sobbalzo.
    Una foto alla classe economy a testimonianza del buon load factor (foto 53)
    Ci avviciniamo al JFK ed iniziano le varie fasi di atterraggio che viene condotto in modo direi molto "gradevole" (ho fatto varie foto che si commentano da sole 55:63).
    Toccata terra i due enormi motori tornano a ruggire prepotentemente (foto 64) e l’intervento dei freni e’ minimo e graduale senza brusche manovre.
    Arrivati a JFK faccio le ultime foto al cartoncino per la sicurezza del 777 tanto per testimoniare tutto (foto 68/69).
    Ma cosa manca ancora? Beh una occhiatina alla cabina in prima persona ovviamente. Chiedo cortesemente la possibilita’ di vedere di persona la cabina che non mi viene negata. Devo solo aspettare un attimo perche’ c’e un training in corso e non devo disturbarli (insomma un pilota stava imparando…). Dopo circa 10 minuti (l’aereo era gia’ vuoto) mi presentano il capitano e posso scattare con soddisfazione le ultime foto (foto 70:73). La sensazione della cabina e’ che e’ veramente piccola, molto piccola. Sembra comunque di essere davanti al flight simulator: elettronica a go-go. Bella ed affascinante.
    Ringrazio e mi sento molto soddisfatto: il volo e’ stato bello, entusiasmante e ovattato da questa novita’ che e’ il 777 settato Alitalia.
    Una esperienza da provare soprattutto per chi gode di ogni minimo particolare che trasmette il volo.
    Prima di arrivare al controllo passaporti la solita storica foto al SCC (foto 74)
    Penso che Alitalia abbia puntato ad offrire un confort di volo non paragonabile e irraggiungibile da altre compagnie e quindi se uno puo’ scegliere optera’ ovviamente per volare col 777 AZ invece che con i soliti 767 (DL?). Non c’e’ scelta se si sa scegliere. Il 777 non lo possiede solo Alitalia ma allestito e come lo ha allestito e’ un TOP CLASS invidiato e imbattibile. Spero che porti via molti posti ai concorrenti.

Chissa' se dopo avervi annoiato son riuscito a trasmetervi la sensazione di soddisfazione che ho avuto a volare AZ777. La auguro a tutti.

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Charlie ,
    che dire del tuo report : MITICO
    sono felice che il triplo di AZ sia cosi' comodo e non vedo l'ora di provarlo anche se io continuo a preferire la configurazione di Business sia di Cathay Pacific sia di Singapore Airlines ( sulle quali ho volato da HKG a MEL e da SID a SIN ) che la nuova di JAL .Il grande vantaggio di queste business con il flat bed è che lo schienale della poltrona davanti non scende .
    Credo comunque che oggi AZ abbia sul triplo 7 la migliore business class rispetto alla concorrenza nord americana e soprattutto europea ( BA ; AF ; LX )

Complimenti non vedo l'ora di vedere le foto
    Ciao
    Italex

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima