Ammetto che finora ho sempre considerato i vari G7, G8 e G 20 delle passerelle dei politici per mettersi in mostra, farsi una bella vacanza e magari approfittarne per intrallazzare qualche affaruccio....ma questa volta mi sembra che qualcosina stia cambiando o no? Forse perchè con internet si è più sotto i riflettori?
O forse perchè i governanti hanno paura di radicali rivoluzioni politico-sociali-economiche e perderebbero il potere? O forse perchè c'è veramente una volontà politico-economica dietro?
A PITTSBURGH il G 20, specie per bocca dei Obama e Berlusconi, mi sembra si stia almeno cercando di aprire gli occhi e non continuare a prendere il popolo per i fondelli.
Si sta facendo tutti fronte comune contro l'Iran, ci sono promesse per risolvere la disoccupazione a livello mondiale, il problema del clima e dell'inquinamento sembrano essere presi più sul serio ce in passato, si cerca di dare una regolata al sistema bancario, combattendo i paradisi fiscali e le speculazioni, insomma mi sembra che l'idea del G 20 risulti essere una mossa azzeccata e Obama e Berlusconi siano dei direttori d'orchestra abbastanza capaci.
Ovvio che bisogna vedere cosa tutto ciò produrrà, ma da pessimista io una speranza la voglio coltivare: voi che dite, sono solo le solite promesse o è il primo passo per una vera cooperazione politico-economica dei paesi più importanti del mondo?:mmm:
Grazie.

alla detenzione e uso delle armi e con la devastante riforma sanitaria "per tutti", Gli USA stanno cambiando marcia, pro furbi e indolenti, meno libertà individuale e meno dinamismo sociale, "merito" probabile della varianti etnica e stupefacenti in crescita.