Risultati da 1 a 7 di 7
    DRAGONS
    Ospite

Predefinito Con De Benedetti andò male invece con Agnelli

POTREBBE SPIEGARCI L'ILLUMINATO EX PRESIDENTE DELL'IRI LA REGALIA ALFA-ROMEO ALLA FIAT .

L'ITALIA NE E' CURIOSA

INTANTO PAROLE
    Prodi: «Nessun regalo a De Benedetti. Farò chiarezza con una mia ricostruzione»
    BRUXELLES - Il presidente della Commissione europea Romano Prodi non ci sta. Non ha gradito affatto farsi mettere sotto accusa dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e così ha deciso di replicare, punto per punto, con una sorta di dossier: un rapporto che ricostruisca i passaggi della complessa vicenda Sme per la quale Berlusconi lo ha chiamato in causa, oggi, davanti ai giudici del tribunale di Milano.

I PUNTI PRINCIPALI - Ma prima di scrivere quel rapporto Prodi ne anticipa i punti principali. Punto primo: «Nessun regalo a De Benedetti». Romano Prodi, presidente dell'Iri all'epoca della vendita della Sme (poi non perfezionata) alla Buitoni del gruppo De Benedetti, dice di non aver causato con le sue azioni legate a quella vendita nessun «danno per lo Stato e di converso nessun regalo per l'acquirente».
    Punto secondo: la mia «preoccupazione costante», dice Prodi, è stata quella di «tutelare come bene primario gli interessi dello Stato, difendendo per questo e sempre l'autonomia dell'impresa pubblica da ogni pressione esterna, compresa, eventualmente, quella proveniente dal mondo della politica».
    E ancora: «Lo stop alla vendita della Sme contribuì in modo decisivo a ritardare di quasi un decennio l'avvio dell'indispensabile processo delle privatizzazioni. Fu solo negli anni Novanta, dopo che tanta altra acqua era passata sotto i ponti, che fu possibile mettere davvero mano a quell'opera». È questa la conclusione della ricostruzione della vicenda Sme fatta dal presidente della Commissione Ue Romano Prodi che all'epoca era alla guida dell'Iri.

IL DOSSIER-RICOSTRUZIONE - «Davanti al Tribunale di Milano - argomenta Prodi - si sta svolgendo un processo per appurare se sia stato commesso il reato di corruzione in atti giudiziari in relazione alla vendita, poi non perfezionata, della Sme, la finanziaria alimentare dell'Iri, alla Buitoni e agli eventi che a questa seguirono».
    «Come in tutti i processi- continua Prodi - ci sono un capo d'accusa, degli imputati, l'accusa, la difesa e i giudici. Essendo del tutto estraneo al procedimento - sottolinea Prodi - non avrei alcun motivo di intervenire. Nel corso del dibattimento, tuttavia, è stato avanzato il dubbio, di per sè privo di alcuna attinenza rispetto all'oggetto del giudizio, che le condizioni allora pattuite per la vendita fossero tali da determinare un danno per lo Stato e, di converso, un «regalo» per l'acquirente, cioè la Buitoni del gruppo De Benedetti».
    La conclusione: «Poichè all'epoca di cui si parla, il 1985, il presidente dell'Iri ero io e poichè fu il consiglio d'amministrazione dell'Iri da me presieduto a deliberare in merito alla vendita della Sme alla Buitoni - conclude il presidente della commissione Ue - la cosa mi riguarda direttamente. È, dunque, per rispondere pubblicamente a queste domande che ho deciso di offrire una ricostruzione dettagliata».
    5 maggio 2003

DRAGONS
    Ospite

Predefinito

LA FONTE PLEASE

DRAGONS
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da damps
    Il mio

da Il Corriere della Sera
    Data: 15/10/2002

il link grazie sai potrei pensare che te lo sei inventato.

il mio è sul corriereonline di oggi

DRAGONS
    Ospite

Predefinito

il link grazie altrimenti sei un volgare bugiardo

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Partire dal presupposto che una notizia sia falsa o inventata è quantomeno sospetto.

Perché chiedere la fonte?

Per accertarsi che la notizia sia vera.

Perché accertarsi?

Perché solitamente anch'io scrivo il falso e quindi credendomi furbo, chiedo prima la fonte.

I furbi oramai sono noti a tutti, non c'è bisogno di chiedere la fonte, basta il nick...........

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

messaggio cifrato?

allegare ad un articolo l'autore e la fonte
    non è solo una questione di etichetta,
    ma previsto dalla Legge.

Mi spiego:
    prima di tutto non sarebbe FORSE
    sempre consentito citare articoli
    di proprietà di altri media...
    e li posto anch'io come tutti...

Secondo di tutto:
    se lo si fa...
    correREBBE l'obbligo almeno di citare la fonte.

Non ce l'ho con te, ammenoché tu non abbia la coda di paglia..

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in che modo io ho dimostrato
    di avercela con te?

Ti ho chiesto solo: missaggio cifrato?

perché non avevo e ancora non ho
    capito il messaggio. Tutto qui.
    Reset.....calma.

Mi riferivo al "dragoni" che maniacalmente chiede la fonte delle notizie e come ho già detto, a me non interessa sapere la fonte, me la vado a cercare, sulla base delle risultanze valuto l'affidabilità dell'interlocutore.
    Può capitare di non aver riscontri qualche volta, ma alla fine i nodi vengono sempre al pettine...e i bugiardi si riconoscono.