Non vi èp mai sorto il dubbio che la SARS sia stata diffusa ad arte per dominare un economia, quella Cinese, che si stava comportando in modo un po' troppo dinamico e irruente?
Con la sua crescita di più dell8% (contro un 2-3% del mondo occidentale), la Cina procedeva a passi da gigante verso il benessere e la ricchezza! Un vero affronto intollerabile per gli USA e soprattutto per i Repubblicani il cui leader massimo (il presidente) aveva trionfalmente affermato non appena eletto che "avrebbe difeso gli interessi USA in qualunque parte del mondo e avrebbe sconfitto chiunque dovesse trasformarsi in un ostacolo per l'economia statunitense".
Nasce così il virus perfetto, che risolverà la crisi economica in cui stiamo versando.
I primi e più duramente paesi colpiti sono, casualmente, i paesi che ostacolano economicamente gli States: Cina, Giappone e Canada (!)... si il Canada, confinante degli States e con libera circolazione di merci secondo il trattato NAFTA ma mai e poi mai si sente di casi in USA e quanti invece a Toronto! Un vicino scomodo ma che non infetta!!!
E così ristoranti cinesi, esportazioni cinesi viaggi, e quant'altro porti soldi in Cina è distrutto e le nicchie di mercato occupate da McDonald e da esportatori di altre nazioni (ad esempio: USA). Il Canada, il vicino scomodo, è domato così come il concorrente di sempre il Giappone. Gli unici illesi loro: USA.
E poi le notizie... non tanto allarmanti eh... il virus resiste sugli oggetti (= non comprate roba di importazione Cinese).
Mai notizie sui guariti solo sui morti, che crescono sempre in modo vertigginoso mentre sappiamo che 15 giorni di incidenti stradali in Italia fanno più vittime che la SARS nel mondo ma di quelli non si parla.... e la malaria, la lebbra, la tubrcolosi sono a confroonto della SARS dei giganti... Il virus perfetto non nè uccide molti (meno del 10% degli infettati è morto gli altri sono guariti statische disponibili presso yahoo) e soprattutto non ucciderà mai chi non deve uccidere ma incute molta paura, e governare con la paura è più facile che governare con la fedeltà così si fa del terrorismo mediatico, il terrorismo vero quello che ti fa fare quello che vogliono loro non il terrorismo costruito a tavolino...
E allora il sospetto sorge spontaneo... non è che in quei laboratori che funzionano da 50 anni in USA per costruire i virus più perfezionati per i più svariati scopi non si sia anche inventato il SARS?
Un po' sulla scia del mucca pazza il SARS mi sembra inserirsi in quelle malattie che io definirei di origine economica che servono per domare economie ribelli e per sanzionare in modo indiretto e subdolo ma indicibile un paese che non si comporta come si vorrebbe... laccentuare e costruire il caso mucca pazza serviva per domare l'economia Britannica in Europa (come d'altrone l'Afta) gli USA dopo aver accuratamente imparato la lezione dai Francesi potrebbero, come sempre, aver fatto le cose in grande...




Rispondi Citando
