User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pontida, al di la dei momenti politici, emozione unica

    GIURAMENTO DI FEDELTA' ALLA PADANIA"


    Il Presente attesta

    che il sign FRIULI

    ha giurato in pontida il 4 maggio 2003

    chi serve il nostro ideale nin deve aspettare neanche un giorno per essere libero: lo e' da subito

    padania libera

    Giuramento fedelta' e sostegno alla padfania e alla sua liberta'; a tal fine mi ipegno a sostenerla ovunque e in ogni sua espressione

    Chiedo



    1 La affermazione e la difesa delle CULTURE e delle tradizioni dei popoli PADANI

    2sostegno e la difesa della FAMIGLIA

    3 il trasferimento di una rete rai al nord

    4 un senato federale per la approvazione dei disegni di legge fattp dalle istituzioni territoriali e dal coordinamento delle regioni del nord-centro -sud

    5 il potere impositivo per le regioni e gli enti locali, perche' una parte del reddito prodotto rimanga sul territorio che lo produce

    6 una giusta rappresentanz in seno alla magistratura di rappresentanti dei popoli padani

    7 la modifica dell'articolo 11 della costituzione affinche' il popolo possa decidere per referendum sulle riduzioni di sovranita' dello stato per le scelte internazionaliste

    8 Il federalismo costituzionale, fiscale e il federalismo della informazione e della cultura


    lo giuro

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    trasferimento di una rete rai al nord...di roma?

  3. #3
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giuro !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come cazzo si fa a giurare per avere una rete rai al nord?
    I giuramenti dovrebbero essere cose serie, la lega sta ridicolizzando tutto. L'unico giuramento che riconosco è quello del 1996, ampiamente tradito dal movimento!!!

    Che pietà.

  5. #5
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    Giuro !

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bryger .....Ma come cazzo si fa a giurare per avere una rete rai al nord?
    I giuramenti dovrebbero essere cose serie, la lega sta ridicolizzando tutto. L'unico giuramento che riconosco è quello del 1996, ampiamente tradito dal movimento!!!

    Che pietà.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Concordo . Anch'io quasi sette anni fa, ho giurato sulle rive del po.
    Oggi mi chiedo chi erano :quelli che mi hanno chiesto di giurare ,e loro dove sono adesso.

  7. #7
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    o sin padans e no sotans



    Pontida
    A venti giorni dalle elezioni amministrative parziali del 25 aprile, Umberto Bossi ha riunito il "popolo leghista" per la festa padana a Pontida, nel Bergamasco, ed è tornato a chiedere al governo di attuare subito il federalismo. Il leader leghista ha sì minacciato che la Lega vada »per la propria strada», ma soprattutto ha badato a richiamare Berlusconi alla necessità di accelerare le riforme. «La Lega col federalismo - ha esclamato davanti a 30 mila fedelissimi in tripudio - ha assunto la gloriosa eredità del 25 aprile, per proseguire la lotta di liberazione» contro il centralismo romano.Bossi ha annunciato che il movimento cercherà sul territorio, con gli «stati generali padani» (un contatto diretto tra i parlamentari, i dirigenti e la base) «di aprire il governo alla società». Agli alleati della Casa delle Libertà è piaciuto il taglio tutto sommato moderato, ma non l'affondo sull'attuazione del titolo V della Costituzione, definita da Bossi «una caricatura di federalismo; un federalismo dei giudici e delle carte bollate».



    In 30mila hanno votato il referendum sul governo


    Trentamila. Questo il numero dei partecipanti al raduno di Pontida della Lega Nord secondo il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli. Il coordinatore delle segreterie nazionali del Carroccio ha anche spiegato ai giornalisti che altrettanti militanti hanno votato per il sondaggio sull'opportunità o meno per la Lega di rimanere nel governo di centrodestra. I risultati saranno resi noti nei prossimi giorni. (io ho votato C)


    PER TELEFONO
    C'è anche Alessandra «l'unica Guerra che ci piace»


    Presentata dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli che l'ha definita «l'unica Guerra che ci piace», si è collegata telefonicamente con Pontida Alessandra Guerra, l'esponente leghista candidata per la Casa delle Libertà alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia. Il collegamento telefonico è stato diffuso con altoparlanti. La Guerra non ha potuto intervenire al raduno perché impegnata nei comizi elettorali .
    Furlans votai Guerra e no stei a jesi sotans


    E SONO APPLAUSI
    Borghezio rispolvera secessione e Roma ladrona


    Pontida
    «Secessione e libertà». A spronare il popolo leghista a prestare più attenzione nei confronti di «Roma ladrona», è l'europarlamentare Mario Borghezio «Come sempre qui a Pontida - ha detto - siamo tra facce pulite perché le facce di m... le abbiamo lontano dagli occhi e lontano dal cuore. Abbiamo l'impressione che la legge Bossi non venga applicata con quello scrupolo e attenzione che altre leggi vengono invece osservate da Roma. Bisogna fare un ripulisti, bisogna che il popolo elegga i pm e i responsabili della sicurezza e fare pulizia di prefetti e questori che sono sempre in prima fila nei teatri perché non pagano». Quindi «secessione e libertà, e mai servi di Roma».

    Non meno applausi, per i "due Roberto", Castelli e Maroni, che sono certamente, dopo Bossi, i più amati dal popolo leghista, convinto che loro, attraverso i ministeri - Giustizia e Welfare - più d'ogni altro portino avanti gli ideali e gli obiettivi della Padania. Certo, i leghisti si entusiasmano anche per la colorita e urlata arringa di Mario Borghezio, ma Castelli e Maroni sono un'altra cosa. Bossi è il leader indiscusso, i due ministri sono ammirati con orgoglio perché sono la testimonianza che, dietro il capo, c'è anche una classe dirigente capace. Loro lo conoscono bene il sentimento che prova la gente e dal palco professano umiltà: «Senza di voi - dicono - non avremmo fatto niente. Noi abbiamo bisogno della vostra forza». Il popolo leghista si infiamma anche quando Castelli, come un qualsiasi militante, parla di Bossi: «Siamo andati a Brescia insieme nei giorni scorsi e lui mi ha indicato come capolista alle prossime elezioni amministrative in quella città. Lo ringrazio perché anche se ho già molti impegni per me questa è una occasione per ritornare in mezzo alla nostra gente».

    Maroni parla delle pensioni, della riforma fiscale, della politica per le giovani coppie che fanno fatica al nord ad acquistare casa «perché la vita qui costa più cara». L' applauso sale alto dal prato di Pontida quando spiega la sua missione: «Dobbiamo salvaguardare le pensioni dei lavoratori anziani della Padania che hanno iniziato a lavorare molto giovani». Anche Castelli sa subito quale tema affrontare per scaldare il suo popolo. Parla della legge Bossi-Fini, quella sull'immigrazione e spiega che non è vero, come dice la Sinistra «bugiarda e mistificatrice», che è razzista. E racconta che «grazie ad un articolo che ho voluto io, il numero 15, siamo riusciti a rimandare al loro Paese 541 extracomunitari detenuti, che dovevano scontare meno di due anni di reclusione». La cifra non entusiasma ma Castelli cala l'asso: «Sapete quanto costerebbe costruire un carcere per 541 persone? Duecento miliardi che paghereste voi».



  8. #8
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bryger
    Ma come cazzo si fa a giurare per avere una rete rai al nord?
    I giuramenti dovrebbero essere cose serie, la lega sta ridicolizzando tutto. L'unico giuramento che riconosco è quello del 1996, ampiamente tradito dal movimento!!!

    Che pietà.
    Tenerezza e pieta' mi hanno fatti I padani che alle ultime elezioni hanno dato il 3.9% al partito che ci rappresenta
    Il resto viene sè ...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL 3,9% è solamente il risultato della politica suicida della Lega Nord, che ha abbandonato la secessione per abbracciare Berlusconi, perdendo così molti voti padani che coerentemente non hanno accettato il cavaliere dopo tutta la merda che gli si è buttata addosso...

    Io nel 2001 l'ho votata, ma per l'ultima volta.

  10. #10
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Frà Dolcino
    caro visto che accusi gli altri di slogan antileghisti......

    vedi di fare anche tu qualcosa sul campo che non siano i soliti slogan....legaioli...
    Presente!!!!!

    Non ho accusato nessuno, ho solamente postato , assolutamente nessuna accusa di antileghismo.Dove sono tali accuse?



    mandi

    Ti riferivi a cio'
    o sin padans e no sotans

    non era riferito a nessuno in particolare e forse hai capito una altra cosa, non quello che e' veramente

    mandulis

    In quanto alla ultima parte non commento in quanto tu non sai se ho fatto e faccio qualche cosa di personale sul campo , o no

    mandi

    Padania sempre

    furlans e padans, mai sotans

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito