Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma secondo voi è normale ?

    Ciao a tutti ,

    ho prenotato per domenica un volo A/R con AZ da MXP a BOS : costo 2800 Euro in CORAL sul B767 ex Eurofly ( peraltro AZ sul sito non dà notizia del fatto che su BOS vola con la Coral mentre lo dice per Mumbay , Dubai , ecc . )

    ho poi prenotato per il 21/05 un volo A/R con AZ da MXP a JFK : costo 1900 Euro in MAGNIFICA sul B777
    poi ho fatto richiesta alla AF per LIN-CDG-BOS A/R : costo 2000 Euro in l'espace affaires ( business )

    Ma tutto questo vi sembra normale ?
    A me non proprio , sembrerebbe quasi che si invogli la gente a volare con AF per Boston .
    E pensate che sia all'andata che al ritorno sono in lista d'attesa sia in Business ( ? ) che in Turistica .

    Ciao a Tutti
    Italex

  2. #2
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque...

    MXP-BOS in Coral costa di più che in Magnifica su JFK (la distanza è circa la stessa...), e BOS è in overbooking... forse non è uno scherzo AZ, ma può essere che proprio perchè il volo è in overbooking cercano di scoraggiare il compratore e lo dirottano su AF? Politica che a lungo termine si rivela di sicuro un suicidio commerciale, ma da AZ me lo aspetterei anche!!

    Oppure su BOS c'è un aumento della richiesta e cercano di coprirla con un 763 ex eurofly perchè ha più posti, visto che i 777 sono tutti occupati(ma non si spiega il prezzo così elevato rispetto al MXP-JFK, su una macchina superiore per giunta).

    Se qualcuno ha altre teorie...

    DaV

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by I-DAVE

    Se qualcuno ha altre teorie...

    DaV
    la teoria è sempre la stessa, non si può capire l'alitalia...
    AZJumbo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so quanto sia attendibile, ma su amadeus il volo di domenica MXP-BOS risulta pieno, quanto meno in business (mentre il delta in codesharing, che è sempre quello di AZ, è pieno in businees ed economy, non so perchè dato che è lo stesso volo). E bravo DaV, sarà un overbooking, che dite?
    P.S. vedete che servono altri 777, ma proprio tanti!
    AZJumbo

  5. #5
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Boston è pieno sia per AZ che per DL .
    Fino al 1° gennaio 2003 AZ volava con il 767 configurato Alitalia poi da quel momento ha cominciato a volare con gli ex Eurofly.
    La risposta del Customer Service è che sono in attesa di riconfigurarli (?!?!?! ) entro il 2004 . Se aspettano ancora un po' li riconfigurano e dopo 20 gg. li dismettono , non mi stupirei.
    Comunque le risposte che ti danno sono :
    " ma no signore , abbiamo solo una configurazione sui nostri 767 che rispecchia lo standard offerto su tutti i ns. volo lungo raggio (?)."
    Poi , quando insisti un po' ti dicono : " forse ha ragione perchè la configurazione è 2-2-2 invece di 2-1-2 pero' siamo certi che si tratta di Business percui uguale agli altri aeromobili ........"
    Preparati però , non trovate ?
    Come puo' AZ pretendere una tale cifra per MXP-BOS visto che il servizio , ne' in Business nè in Economy è paragonabile a quello di un 767 normale AZ ( che già peraltro è in configurazione iper obsoleta ).
    SPERIAMO NEI 777 o almeno i 330
    Ciao
    Italex

  6. #6
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma secondo voi è normale ?

    Originally posted by italex
    costo 2800 Euro in CORAL sul B767 ex Eurofly ( peraltro AZ sul sito non dà notizia del fatto che su BOS vola con la Coral mentre lo dice per Mumbay , Dubai , ecc . )
    mi fai un favore personale????

    SCRIVI UNA LETTERA DI PROTESTA...TI PREGO....TI SCONGIURO....

    è inaccettabile che quella configurazione non sia stata ancora modificata nonostante quanto dichiarato ai tempi dell'ingresso in linea di EI-CRD/CRF/CTW.

    vuoi un ulteriore esempio di incompetenza???
    per la trasferta a Roma di sabato prossimo ho chiesto informazioni su tariffe, disponibilità e per l'eventuale prenotazione alla biglietteria Alitalia di Milano Malpensa dove l'addetto ha fatto di TUTTO per vendermi un biglietto AirOne!!!!!!

    sottolineo che a Milano Malpensa la biglietteria AZ è fisicamente separata e distinguibile dalla biglietteria SEA pur essendo gestita dal personale di quella società per conto di Alitalia.
    questo è un altro esempio di come NON si fa marketing.
    se un potenziale cliente si reca ai banchi di una compagnia significa che ha deciso di rivolgersi a QUELLA compagnia.

    Lorenzo

  7. #7
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sai quale è il problema ?
    Che ho già scritto 2 volte ( MXP - Bombay e MXP-BOS ).
    Devo dire che a distanza di 15/20 gg mi hanno risposto per telefono e l'impiegata , povera crista , non ha fatto altro che scusarsi e ripetere che stavano riconfigurando gli aerei.
    Quello che è peggio è che non mettono neanche sul sito le linee coperte dagli ex eurofly ( Boston e Toronto ) .
    In più prima dicevamo che hanno problemi di overbooking .
    Allora mettano l' MD11 invece di prendere in giro i clienti .
    Ciao
    Italex

  8. #8
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by italex

    In più prima dicevamo che hanno problemi di overbooking .
    Allora mettano l' MD11 invece di prendere in giro i clienti .
    Ciao
    Italex
    Mi sa che invece non possono farlo, perchè stravolgerebbero tutto l'operativo! Mandando un M11 su BOS o YYZ avrebbero problemi su KIX e su EZE, le uniche tratte su cui possono recuperare qualche aereo più grosso senza incasinarsi è proprio la JFK che sembrerebbe intoccabile... ecco il problema di avere gli aerei contati... spero che in aZ imparino in fretta la lezione e provvedano a sistemare le cose (ovvero comprare qualche aeroplanino nuovo!!!)

    DaV

  9. #9
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pero' non mi sembrerebbe impossibile riconfigurarlo o farlo pagare meno del MXP-JFK vista la disparità di qualità.
    In piu' , avendo installato 1 poltrona di Magnifica per il comandante ben nascosta dietro una tenda , potevano metterle tutte ed in un secondo tempo installare L'IFE di tipo 777 o no?
    Ciao
    Italex

  10. #10
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by italex
    Sai quale è il problema ?
    sì, si chiama Alitalia...
    io amo il mio lavoro e non lo cambierei per nessun altro, e mi mangio il fegato dalla rabbia nell'assistere impotente allo scempio che viene fatto della MIA compagnia...

    Originally posted by italex
    Che ho già scritto 2 volte ( MXP - Bombay e MXP-BOS ).
    Devo dire che a distanza di 15/20 gg mi hanno risposto per telefono e l'impiegata , povera crista , non ha fatto altro che scusarsi e ripetere che stavano riconfigurando gli aerei.
    apprezzo la tua comprensione per la povera addetta ma ti ricordo che prendere gli insulti fa parte del lavoro front-line...esattamente come quelli che mi sento rivolgere io quando qualcuno è vittima di disagi non dipendenti dal sottoscritto (e spesso nemmeno dalla società che con la mia divisa io rappresento): incasso e mi scuso a nome di altri che nemmeno conosco lasciando sfogare la rabbia di chi è insoddisfatto.

    piuttosto si preoccupino di dire alla poveretta che quella della riconfigurazione era una bufala...
    attendo fiducioso che il miracolo del riallestimento avvenga.
    a proposito: abbiamo avuto una guerra che ha costretto a mettere a terra per qualche tempo alcuni velivoli: perchè non approfittarne per modificarli finalmente? non avrebbe creato problemi alla programmazione o comunque ne avrebbe creati in misura inferiore al solito.
    l'ingresso in linea degli A320 ex Eurofly è avvenuto nello stesso modo: ci hanno avvertito del loro arrivo aggiungendo che "momentaneamente" la configurazione sarebbe rimasta a 177 all-economy e che sarebbero stati usati (per fortuna) solo sui nazionali...hai idea di quando durerà questo "momentaneamente"????
    ....hai presente l'espressione "da qui all'eternità"???????

    non importa la rotta sul quale è utilizzato il 767 della vergogna: un passeggero che paga per la Magnifica ha DIRITTO di viaggiare in Magnifica, che voli verso Lagos o Tokyo (da dove ringraziando il cielo il 767 è stato tolto).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma secondo voi Di pietro e' normale???
    Di arconte nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 15:19
  2. VIDEO ALLUCINANTE DI GENTILINI: ma secondo voi è normale?
    Di Max69 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 20:42
  3. Secondo voi l'Italia è un paese normale ??
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 17:41
  4. ma secondo voi è gente normale...?!
    Di ariel nel forum Fondoscala
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 19:28
  5. un paese normale secondo me
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-02, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito