Basta un SI o un NO
Pregasi evitare ipocriti "distinguo" tipo:
si, ma solo se... (bla bla bla)
si
NO
solo di alcuni popoli
non lo so

Basta un SI o un NO
Pregasi evitare ipocriti "distinguo" tipo:
si, ma solo se... (bla bla bla)

no no no

Un sondaggio del cazzo,ipocrita e malizioso

Appunto, poi cosa vorrebbe dire: "Pregasi evitare ipocriti "distinguo" tipo: si, ma solo se... (bla bla bla)"Originally posted by DD
Un sondaggio del cazzo,ipocrita e malizioso
è ovvio che ci sono i ma e i se e i forse, sono il SI e il NO categorici ad essere ipocriti.
Un ladro di che? Tanto per cominciare. Il bambino zingaro che tenta di sfilarti il portafogli di tasca o il ladro professionista che ti ciula la macchina da 50.000€ con l'antifurto satellitare? O una delle tante vie di mezzo?
La risposta, per quanto mi riguarda, è sempre una: boh. Dovrei trovarmi nella situazione per sapere come mi comporterei, e spero proprio di non trovarmici mai.

più che altro mi farei dare il portafoglio

dipende, ho sempre pensato da libertario che chi ruba allo stato borghese non è -strictu sensu- un ladro, visto che ruba a chi ha rubato al cittadino. Anche rubare a grandi imprese, banche, firme e cartelli industriali non è un vero e proprio furto, o almeno non è grave. È gravissimo invece il furto al privato, al singolo cittadino, ad opere di beneficenza o ad istituzioni ed enti religiosi, a instituzioni accademiche e di studio, a scuole e biblioteche, a musei, ecc...
In base a questi criteri si potrebbe uccidere seduta stante il ladro colto in flagranti, od anche applicare la pena di morte al ladro recidivo. Il diritto ad uccidere il ladro sorpreso in flagranti nel proprio domicilio deve essere sacrosanto.
saluti

IO UCCIDEREI SOLO CHI RUBA ALLO STATO E ALLA SOCIETà......
I LADRI DI POLLI LI LASCEREI STARE....SALVO CHE NON VOLESSE RUBARMI "TUTTI" I POLLI
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

NO.
Ma distinguo:
se venisse armato a casa mia, o si mostrasse ostile e violento, e in ciò in quel preciso istante ravvisassi un pericolo per i miei cari, prenderei in seria considerazione il fatto di sparargli. Non per ucciderlo, ma se capita non mi sentirei tanto in colpa.
Una pistola contro me può anche passare, ma contro i miei cari assolutamente no.

Originally posted by DD
Un sondaggio del cazzo,ipocrita e maliziosoAccordi e disaccordiOriginally posted by Schopenhauer
Appunto, poi cosa vorrebbe dire: "Pregasi evitare ipocriti "distinguo" tipo: si, ma solo se... (bla bla bla)"
è ovvio che ci sono i ma e i se e i forse, sono il SI e il NO categorici ad essere ipocriti.
Un ladro di che? Tanto per cominciare. Il bambino zingaro che tenta di sfilarti il portafogli di tasca o il ladro professionista che ti ciula la macchina da 50.000€ con l'antifurto satellitare? O una delle tante vie di mezzo?
La risposta, per quanto mi riguarda, è sempre una: boh. Dovrei trovarmi nella situazione per sapere come mi comporterei, e spero proprio di non trovarmici mai.
Per il "malizioso" e "ipocrita" vi faccio rispondere da uno che di malignità e ipocrisia se ne intendeva più di me:
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno." (Mt 5,37).
per il "sondaggio del cazzo" sono invece d'accordo con DD
Mi sa che ci faresti poco perchè il vero ladro con sè ha sempre soltanto pochi spiccioli, anche se ha rubato poco prima, e questo perchè tende a nascondere il tutto per poi recuperare quando la situazione è più tranquilla. Io lo ucciderei per legittima difesa, ossia se accanto al perpetrando furto dovesse essere in pericolo la mia vita, sempre che ne abbia la forza e soprattutto sempre di avere a disposizione qualcosa di diverso dalle sole mani. A parte che non posso dire così seccamente io lo ucciderei, diciamo che tenderei a volergli fare solo male, poi se esagerassi non volendo mi dispiacerebbe da schifo.Originally posted by Pasquin0
più che altro mi farei dare il portafoglio