User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89
  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Devo dire che le cose che dice Mr Hyde non sono totalmente Aja, hai tirato una piccola cappella. Modelli matematici sono usati per dimostrare ANCHE qualcosa di specifico. Di solito funziona cosi': un modello matematico (una "teoria") viene creato per descrivere e predirre una situazione (per esempio crescita economica). Poi come hai detto giustamente, statistica/econometrica viene usata per analizzare dati reali (empirici) e confermare /non confermare la validita' della teoria iniziale
    Hyde
    Le teorie non si confermano, semmai si corroborano. E non si "non confermano" semmai si falsificano. Credimi NON sono sfumature.

  2. #72
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Ah, no? E di che cosa di grazia? Mi dice chi e' il maggior debitore del F.M.I???

    Corruzione baby. Dove le pratiche liberiste sono attuate efficientemente, la gente sta' molto meglio. It's uncontestable.


    Ehm. Chi e' il maggior debitore dell'FMI (secondo tentativo)?

    Cosa centra con la spersonalizzazione? Andare al mercato nero vuol dire spersonalizzarsi? Ed inoltre per te e' tutto bianco e nero? Guarda che io non auspico mica il ritorno del blocco sovietico (anche se lo ritengo preferibile a vivere negli USA).

    Lo ritieni preferibile a vivere negli USA? Questa pazzia e' facile dirla quando non l'hai mai "sperimentata"...

    Infatti.Non ti vedo pero' vivere in america. Proviamo ad immaginarlo. Consideriamo tu provenga dalla moda del reddito...

    E' noto che in questa societa' i migliori vengano premiati? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
    E poi perche' dovresti decidere tu? La societa' democratica e' solo un grande patto tra singoli.

    Io voglio essere libero di scegliere per me stesso, nei termini della legalita'. Te chiaramente, dato che hai detto preferiresti
    vivere nell'URSS che negli USA, preferiresti avere quattro stronzi di partito ordinarti come vivere la tua vita (che sarebbe peggio' di mediocre..come lo era nell'URSS ed in ogni altro paese comunista, e questo e' un fatto.)


    Preferisco il partito alle multinazionali. Almeno non mi fa crepare sulla strada solo perche' non posso permettermi l'assicurazione sanitaria.

    And who cares of what you think? What matter is what most of us want, isn,t it?
    And how do you determine "what most of us want"? How do you realistically determine that? Lasciando la decisione ad un singolo Partito (Comunista)? Facendo referendum? O magari lasciando la decisione a singoli individui, purche' rispettino leggi (come in un sistema capitalista, ceteribus paribus)?

    Ehm, anche nel comunismo eri libero se rispettavi le leggi. Non trovo che il sistema elettorale USA sia minimamente uno specchio di cio' che vuole la gente. Le multinazionali comandano i partiti.
    I cittadini nemmeno vanno piu' a votare.

    Capitalism is making happy just the littlest part of us all.
    Non mi sembra. La maggior parte delle persone che conosco, in Italia e negli USA, e' piu' o meno felice. I don't think that classifies as "the littlest part of us all"..do you?

    Pensi male. Viviamo in una piccola area mondiale, e non possiamo certo fingere di ignorare l'indigenza delle altre persone. Poi non so, ma in America di pare di conoscere persone inseribili nella moda del reddito procapite (bada bene non ho detto media).

    Sai,magari non tutti qui sanno l'inglese.

    Grazie alla globalizzazione ( ), l'inglese, una lingua facile da apprendere, lo sanno quasi tutti su internet.
    Hyde
    Che la natura dell'inglese sia determinata dalla globalizzazione lo dubito. Caso mai l'informatica ha spinto tanto sull'anglofonizzazione.

  3. #73
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Le teorie non si confermano, semmai si corroborano. E non si "non confermano" semmai si falsificano. Credimi NON sono sfumature.
    Ottima la specificazione sulle "sfumature"
    Quel che dici e' corretto, my translation wasn't good enough clearly.
    Una teoria non puo' essere "confermata" se per confermata si intende CERTEZZA.
    Una teoria puo' essere "corroborata" con alta confidenza (non so se la traduzione sia quella: intendo probabilita' molto alta)..il che non e' certezza (nulla e' certo..in teoria<--gioco di parole ) ma siamo li'.

    Hyde
    Mr. Hyde


  4. #74
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono laureato in Ingegneria e ti assicuro che non c'e' nulla di scientifico nelle teorie economiche.

  5. #75
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scimmione, devo dire che e' interessante discutere con te...
    So let's start:

    Ehm. Chi e' il maggior debitore dell'FMI (secondo tentativo)?
    Non so dirtelo con certezza, i top comunque se ben ricordo sono brasile, cina, russia, messico (?)...e con cio'?

    Approposito, sono sicuro che sai che il FMI e' un'organizzazione
    non governativa...ma privata..sono creditori


    Infatti.Non ti vedo pero' vivere in america. Proviamo ad immaginarlo. Consideriamo tu provenga dalla moda del reddito...

    Non c'e' bisogno d'immaginare: vivo in america, sono stato in russia, est europa e cina (pre liberismo): non vedo come una persona razionale possa preferire lo schifo che han lasciato i sistemi centralizzati.


    Preferisco il partito alle multinazionali. Almeno non mi fa crepare sulla strada solo perche' non posso permettermi l'assicurazione sanitaria.

    Tu crepi per strada? Io no, e nemmeno 285405840584 persone che vedo e conosco....nei sistemi comunisti invece, e' ineluttabile che si fa la fame e si vive in miseria...se preferisci cio', contento te....



    Ehm, anche nel comunismo eri libero se rispettavi le leggi.

    Sogna sogna caro. Quando siamo stati in Cina (prima del liberismo), eravamo cosi' liberi da non poterci muovere al di fuori dei tour governativi, e nei ristoranti eravamo separati dalla popolazione. Ma questo esempio a parte, hai veramente il fegato di paragonare la liberta' che godiamo noi con quella dei sistemi comunisti? Sei serio o prendi in giro?

    Non trovo che il sistema elettorale USA sia minimamente uno specchio di cio' che vuole la gente. Le multinazionali comandano i partiti.
    I cittadini nemmeno vanno piu' a votare.

    Once again, are you really contrasting our freedoms with those in a communist state? Because if such is the case, then you are merely making a fool of yourself?

    Pensi male. Viviamo in una piccola area mondiale, e non possiamo certo fingere di ignorare l'indigenza delle altre persone.

    Non ho mai detto cio' (fingere di ignorare). Quello che ho detto e sostengo FERMAMENTE e' che non si aiutano queste persone mettendole sotto sistemi (come quello comunista) che di buono non c'han nulla.



    Che la natura dell'inglese sia determinata dalla globalizzazione lo dubito. Caso mai l'informatica ha spinto tanto sull'anglofonizzazione.

    Tesoro, l'informatica e internet, sono un frutto della globalizzazione.

    Peace
    Hyde
    Mr. Hyde


  6. #76
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Corea del Nord di notte...

    Mr. Hyde


  7. #77
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il poverino era separato dalla gente, e quello e' comunismo

    Non per nulla la Cina e' sempre stata in ottimi rapporti con gli Usa, si amano a vicenda...

  8. #78
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mr Hyde: sbalio o e' il tuo ministro della Difesa Rumsfeld ad avere venduto DUE centrali nucleari alla CdN, e Clinton ad aver fatto l'accordo per chiudere la vecchia centrale in cambio di fornitura di benzina, interrotto bruscamente da Bush?

    Svegliati, caro mio... se credi di giustificare le storture del mondo con questa foto, caschi male.

    Esiste una foto dei miliardi di piccoli contadini nel mondo costretti alla fame dalle vostre politiche?

    Postala.

  9. #79
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono laureato in Ingegneria

    Congratulations!

    e ti assicuro che non c'e' nulla di scientifico nelle teorie economiche.

    Questo perche' non le hai mai studiate, o sbaglio?

    Mr Hyde: sbalio o e' il tuo ministro della Difesa Rumsfeld ad avere venduto DUE centrali nucleari alla CdN, e Clinton ad aver fatto l'accordo per chiudere la vecchia centrale in cambio di fornitura di benzina, interrotto bruscamente da Bush?

    Sbaglio o e' il tuo caro leader comunista, e il suo paparino ad aver ridotto il suo paese (come ogni altro paese comunista) alla fame?

    Svegliati, caro mio... se credi di giustificare le storture del mondo con questa foto, caschi male.
    Svegliati, caro mio...se pensi che il comunismo possa mai funzionare, caschi male

    Esiste una foto dei miliardi di piccoli contadini nel mondo costretti alla fame dalle vostre politiche?

    Classica dimostrazione di ignoranza riguardo concetti economici basilari
    But c'est la vie!
    Hyde
    Mr. Hyde


  10. #80
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Scimmione, devo dire che e' interessante discutere con te...

    Grazie. Non ho ancora ben inquadrato la tua posizione, ma ti considero un destro ragionevole (e qui dentro fai primato). Per favore visto che ti intendi di economia, spiega tu a Condor perche' il monopolio e' un errore, e non una "figata", come sostiene lui. Spiegagli anche come se ne identifica uno. A me non crede nemmeno se gli dico che il cielo e' blu e glielo dimostro spettrometro alla mano.

    Ehm. Chi e' il maggior debitore dell'FMI (secondo tentativo)?

    Non so dirtelo con certezza, i top comunque se ben ricordo sono brasile, cina, russia, messico (?)...e con cio'?

    Sorry. Sono gli Usa.

    Approposito, sono sicuro che sai che il FMI e' un'organizzazione
    non governativa...ma privata..sono creditori


    Si. Se non sbaglio di recente c'e' molto imbarazzo per le deleghe decisionali che gli stati gli accollano (pare che la diplomazia non vada piu' di moda)

    Infatti.Non ti vedo pero' vivere in america. Proviamo ad immaginarlo. Consideriamo tu provenga dalla moda del reddito...

    Non c'e' bisogno d'immaginare: vivo in america, sono stato in russia, est europa e cina (pre liberismo): non vedo come una persona razionale possa preferire lo schifo che han lasciato i sistemi centralizzati.

    Il confronto non e' con cosa c'e' ora ma il tema era allora in russia o oggi in america. Prendendo la moda io scelgo la russia. Chiaro che uno stato progressista keynesiano al massimo e' preferibile.

    Preferisco il partito alle multinazionali. Almeno non mi fa crepare sulla strada solo perche' non posso permettermi l'assicurazione sanitaria.

    Tu crepi per strada? Io no, e nemmeno 285405840584 persone che vedo e conosco....nei sistemi comunisti invece, e' ineluttabile che si fa la fame e si vive in miseria...se preferisci cio', contento te....

    Parlavo dell' america. In italia non si e' ancora arrivati a tanto. Per fortuna.

    Ehm, anche nel comunismo eri libero se rispettavi le leggi.

    Sogna sogna caro. Quando siamo stati in Cina (prima del liberismo), eravamo cosi' liberi da non poterci muovere al di fuori dei tour governativi, e nei ristoranti eravamo separati dalla popolazione. Ma questo esempio a parte, hai veramente il fegato di paragonare la liberta' che godiamo noi con quella dei sistemi comunisti? Sei serio o prendi in giro?

    Non ci siamo. Non stiamo valutando la liberta' dei turisti...o no?

    Non trovo che il sistema elettorale USA sia minimamente uno specchio di cio' che vuole la gente. Le multinazionali comandano i partiti.
    I cittadini nemmeno vanno piu' a votare.

    Once again, are you really contrasting our freedoms with those in a communist state? Because if such is the case, then you are merely making a fool of yourself?

    Perche' in inglese? Si, comunque. Confronto le liberta'. Sono secoli di bipartito. Un alternanza che quasi mai ha rappresentato la volonta' della maggior parte della popolazione.

    Pensi male. Viviamo in una piccola area mondiale, e non possiamo certo fingere di ignorare l'indigenza delle altre persone.

    Non ho mai detto cio' (fingere di ignorare). Quello che ho detto e sostengo FERMAMENTE e' che non si aiutano queste persone mettendole sotto sistemi (come quello comunista) che di buono non c'han nulla.

    Sanita', alimentazione e cultura garantita. Rispetto a un Piochet e' una bella conquista.

    Che la natura dell'inglese sia determinata dalla globalizzazione lo dubito. Caso mai l'informatica ha spinto tanto sull'anglofonizzazione.

    Tesoro, l'informatica e internet, sono un frutto della globalizzazione.

    Casomai il contrario. Lo sviluppo tecnologico ha permesso la globalizzazione.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riguardo alle leggi razziali........
    Di Ringhio nel forum Storia
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:24
  2. Domanda riguardo all'EPICLESI
    Di Aquileiense nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 23:11
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 02:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito