Ciao Ragazzi ,
volevo dirvi che lunedi' prox ( 28 / 4 ) me ne vado a NYC con il 777 di AZ .
Vi raccontero' come è andata quando arrivero'.
VI Saluto tutti
Ciao
Italex

Ciao Ragazzi ,
volevo dirvi che lunedi' prox ( 28 / 4 ) me ne vado a NYC con il 777 di AZ .
Vi raccontero' come è andata quando arrivero'.
VI Saluto tutti
Ciao
Italex

Beh! Ma non ti dimentici di noi!
Vogliamo fo-to-gra-fi-eeee!!
![]()
Buon viaggio!
(E quando vieni a EZE?eh?)
![]()

Ciao Ragazzi ,
sono arrivato a NYC e domani vi posto il trip report .
vi dico solo che è FANTASTICO ED INCREDIBILEEEEEEEE
Ciao
Italex

Ti aspetiamo...Originally posted by italex
Ciao Ragazzi ,
sono arrivato a NYC e domani vi posto il trip report .
![]()

Aspetto anch'io con ansia!!!!!!!!!!!!! Aspetto anche che Marco o Lorenzo aggiornino il loro sito con le foto...
DaV

Ciao a tutti ,
eccomi a scrivervi riguardo il mio volo di ieri .
Non sarà dettagliatissimo ma sarà un insieme di sensazioni che ho avuto.
Volo AZ 604 MXP-JFK
aeromobile 777-200 I-DISB
imbarco previsto ore 09.30
imbarco effettuato ore 10.30 ( a causa di una tipa che aveva problemi al posto di polizia )
Posto assegnato 2 L
Nota riguardo l'imbarco : ma possibile che la SEA non sia capace di fare nulla ?
NOn ho mai visto una ressa del genere per un imbarco di un volo intercontinentale ed una inefficienza cosi' incredibile .
Ma non possono fare come nei paesi civilizzati dove esistono 2 linee di imbarco , una per la Prima/Business ed una per la economy in maniera da smaltire piu' efficacemente i flussi .
Comunque sia tornando all'aereo la prima impressione che si ha entrando sullo spettacoloso aereo è quello di una opulenza fuori dal normale e di una eleganza tipicamente italiana.
Le poltrone Recaro sono comodissime anche se il comando del supporto lombare è posizionato scomodamente nel bracciolo del tavolino.
Incredibile di questi tempi il load factor ( 75% in Magnifica , piu' del 90% in economy ).
Non sto a dirvi l'icredibile potenza dei motori in decollo ma vi assicuro che è una sensazine esaltante .
Una nota di merito va data al servizio di bordo che è stato semplicemente fantastico ed alla qualità del cibo impeccabile.
Le chicche : il wine chiller per mantenere il vino alla temperatura desiderata e il caffè espresso spettacoloso.
Sembra quasi che l'arrivo di questa nuova macchina abbia dato nuove motivazioni a tutti quanti .
Incredibili sono anche nell'ordine :
lo schermo individuale enorme
la scelta di film , giochi , ecc.
le toilette in particolare quella fra le 2 sezioni di magnifica lato destro che è enorme
la reclinabilità del sedile che supera abbondantemente i 160 gradi
la distanza fra le file .
La qualità del cibo per una volta al di sopra della media .
Carini i nuovi amenity kits marchiati AZ e SKYTEAM.
Unica nota di demerito sono le coperte ed i cuscini che non sono piu' degni di cotanta ricchezza e le ceramniche anche loro non piu' all'altezza .
Il volo è stato generalmente tranquillo anche se la velocità di crociera non ha mai superato i 750 Kmh a causa del solito vento contrario andando in America .
Abbiamo incontrato un po' di turbolenza nel passaggio delle Alpi ( come al solito ) , in ingresso in Atlantico ed all'arrivo anche se le turbolenze il 777 sembra " ammortizzarle " meglio delle altre macchine senza contare quanto è silenzioso.
Ritengo che AZ con l'ingresso in flotta della nuova macchina si posizioni sicuramente a livello europeo ad un livello piu' alto di tutte sia per quanto riguarda la business sia per quanto riguarda l'economy ( i commenti della gente erano estasiati per il servizio anche in questa classe ).
Il vero problema ora è un altro :
ma come si fa , dopo aver volato su uno splendore del genere a volare sull'MD11 o sul 767 ( lasciamo perdere quelli configurati eurofly ).
E soprattutto come fa AZ a chiedere la stessa cifra per volare sul queste macchine ?
Speriamo che il phase out del MD11 sia veloce e che il 767 venga riconfigurato in fretta altrimenti le lamentele si faranno sentire .
Vi dico insomma che è stata un'esperienza stupenda e che non vedo l'ora di risalirci venerdi' per tornare a MXP.
Di tutti i 777 con cui ho volato la configurazione AZ è di gran lunga la migliore .
777 su cui ho volato :
Air France
British
Alitalia
Air Europe
Cathay
Singapore
United
Delta
ANA
JAL
Malaysia
Alitalia in Business è di gran lunga la migliore
Ciao a tutti
ITALEX

ohhhhhhhhhhhhhhhhh..................
Lorenzo
![]()

L'altra sera ho parlocchiato con un'amica (della mia età, 20 anni) di amici appartenenti alla cosidetta "Milano bene", gente coi soldi che non ha problemi a spendere vagonate di soldi per togliersi qualche sfizio. L'altro giorno è tornata da New York, e, con mia incredibile sorpresa, con Alitalia!! Ovviamente ha volato in business, ma la cosa che mi ha lasciato stupefatto sono stati i commenti positivissimi!! "L'aereo sembrava nuovissimo, era tutto tecnologico e fighissimo, mica come quella baracca della Lufthansa che ho preso l'ultima volta" (sempre parlando della business!) "i videogiochi erano bellissimi, io e mio fratello abbiamo passato tutto il tempo a giocare e a guardare i film, e poi c'era un bar sempre aperto da cui siamo passati più volte" ecc ecc... insomma, anche ai non addetti ai lavori la nuova macchina piace![]()
Well done Alitalia!
@italex: speriamo che li riconfigurino presto i 767...
DaV

be ragazzi si poteva immaginare ed ora ne abbiamo anche la conferma, che il 777 avrebbe migliorato l'immagine di AZ sulle rotte sulle quali viene utilizzato. e ppi avete letto bene il load factor? 90% in Y, be dai non va cosi male....

Ragazzi , il mondo è piccolo .
Oggi ho incontrato un americano ed un inglese che hanno usato AZ da MXP a JFK la settimana scorsa e non vi dico i commenti
Erano semplicemente estasiati
Ed ora sotto con i 767 e spacchiamo il c..o ai francesi , tedeschi e inglesi
Ciao
Italex
P.S. forse devo tornare a NYC fra 2 settimane , andare poi a TYO da JFK e tornare su MXP con AZ : speriamo.......