Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Thumbs up Bossi demagogo........

    Se n'è accorto pure lui......anzi no non è vero perchè ha ritirato tutto.....vive a S.Vendemiano paesino in provincia di Treviso, governa il sindaco leghista riconfermato Dussin che è anche parlamentare.....Del Piero Veneto doc e Padano forse, pare non abbia mai espresso quanto riportato dal giornale tedesco.....peccato.....certe cose erano condivisibilissime anche se lo sport dovrebbe stare il più fuori possibile dalla politica.....:




    Del Piero contro Bossi: demagogo. Ma non è vero


    Secondo il settimanale Die Zeit Pinturicchio avrebbe attaccato il leader della Lega Nord. Ma Alex appena saputo smentisce: "Falsità". Il senatore Stefani: "E' un bravo ragazzo e la madre è una nostra simpatizzante".


    ROMA - Notizia: "Alessandro Del Piero attacca Umberto Bossi". Risposta del primo: "Non è vero. Mai detto nulla di simile". E' tutto qui "l'incidente" tra il giocatore simbolo della Juventus e il leader della Lega Nord. Dura il tempo dell'anticipazione fatta dal settimanale tedesco "Die Zeit", in edicola domani, e la smentita del numero 10 sul suo sito personale. Uno dei procuratori del giocatore, Zenjiro Miyakawa, esclude addirittura che l'Alex nazionale abbia rilasciato interviste: "Alessandro - dice il manager italo-giapponese - non ha mai parlato con rappresentanti di quella testata. E' stato sentito da un giornalista di lingua tedesca, a Basilea, (dove la Juventus ha giocato nel marzo scorso in Champions League, ndr), ma è stata una chiacchierata centrata soprattutto sul calcio". Per ora, comunque, non è ancora annunciata alcuna azione legale e la cosa è destinata a finire nel vicolo cieco dei nulla di fatto.

    Eppure le illazioni del "Die Zeit" sono abbastanza pesanti. Secondo il periodico Del Piero avrebbe detto non detto: "Tutta l'Europa conosce Umberto Bossi, questo sobillatore che al nord ha un grosso potenziale elettorale. Parla di razza celtica e mi indica come un modello. Questa è una pazzia. La politica di Bossi è pura demagogia. Se le cose stessero come dice lui, allora io non dovrei avere né un manager straniero, né compagni di squadra stranieri né, soprattutto, amici stranieri. E, soprattutto, in Italia non ci sarebbero più stranieri". E non sarebbe finita qui perché poi Del Piero avrebbe detto: "il problema di Bossi è che specialmente i media lo prendono sul serio. Ma nel nordest dell'Italia e nel Veneto fortunatamente non tutti la pensano come lui. C'é un Veneto aperto e moderno. Malgrado Bossi". La risposta di Del Piero è decisa: "Con stupore vengo a conoscenza di alcune frasi che avrei pronunciato a commento della politica della Lega Nord e di Bossi. Chi mi conosce sa bene che non è mia abitudine rilasciare dichiarazioni legate a fatti politici. Il mio pensiero è stato evidentemente interpretato, lo si capisce anche dai toni e dai vocaboli usati, che non mi appartengono nel modo più assoluto. Ancora una volta mi rattrista vedermi attribuire frasi che non ho mai pronunciato".

    Il biasimo per la Zeit fa scattare anche il commento entusiasta del senatore leghista, Piergiorgio Stiffoni che però dice forse più di del dovuto. "Io sono juventino dalla nascita - dice Stiffoni - posso dire di essere cresciuto con latte di zebra, ricordo ancora mio nonno recitare a memoria tutta la formazione bianconera del ciclo magico dei cinque scudetti dal '30 al '35. La mia felicità sul fatto che Pinturicchio abbia riportato le cose al suo posto è dovuta anche al fatto che - aggiunge - posso tranquillamente affermare che la famiglia Del Piero residente a San Vendemiano non solo non è stata mai ostile alla Lega, ma si può considerare nostra simpatizzante: la madre è venuta spesso a nostre manifestazioni e i nostri rapporti sono ottimi". E forse adesso, dopo aver smentito la notizia "Bossi è un demagogo" Del Piero sarà costretto ad aggiornare ancora il suo sito con un'altra spiegazione: "Mia madre non è mai stata leghista".

    (7 MAGGIO 2003; ORE 20:25)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahahah dal suo sito...


    Frasi mai dette
    Con stupore vengo a conoscenza di alcune frasi che avrei pronunciato a commento della politica della Lega Nord e di Bossi. Chi mi conosce sa bene che non è mia abitudine rilasciare dichiarazioni legate a fatti politici. Il mio pensiero è stato evidentemente interpretato, lo si capisce anche dai toni e dai vocaboli usati, che non mi appartengono nel modo più assoluto. Ancora una volta mi rattrista vedermi attribuire frasi che non ho mai pronunciato



    e comunque non è certo dai calciaotri che ci aspettiamo lezioni di vita, che siano leghisti o meno...

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parafrasando un vecchio successo editoriale ' e' piu facile che un cammello ect ect.. che un ricco calciatore padano pieno di sponsor e al servizio degli agnelli , faccia dichiarazioni padaniste' ...


    perche' la padania non 'tira '.... e' la legge del 'mercato'

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by larth
    parafrasando un vecchio successo editoriale ' e' piu facile che un cammello ect ect.. che un ricco calciatore padano pieno di sponsor e al servizio degli agnelli , faccia dichiarazioni padaniste' ...


    perche' la padania non 'tira '.... e' la legge del 'mercato'
    in toscana sicuramente non "tira" , visto che non c'entra

  5. #5
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by larth
    parafrasando un vecchio successo editoriale ' e' piu facile che un cammello ect ect.. che un ricco calciatore padano pieno di sponsor e al servizio degli agnelli , faccia dichiarazioni padaniste' ...


    perche' la padania non 'tira '.... e' la legge del 'mercato'

    hai perfettamente ragione, magari di calciatori, cantanti, presentatori televisivi ecc... leghisti e padanisti ce ne sono anche, ma GUAI per loro esprimere un parere PUBBLICAMENTE a favore della Padania, pena la cancellazione "dall'albo dei vip" e dei notevoli privilegi che questi soggetti nutrono
    molto meglio ,per loro, rimanere sul vago...su una cosa però da dx a sx sono sempre concordi ...difendere l'itaglianità, con questo non si giocano la faccia ed anzi ci guadagnano come ritorno di immagine!
    un esempio? basta sentire i "nostri" sciatori ALPINI... dai cognomi per nulla itagliani ma sempre pronti a rimarcare l'orgoglio nazziunale in ogni intervista

  6. #6
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride

    un esempio? basta sentire i "nostri" sciatori ALPINI... dai cognomi per nulla itagliani ma sempre pronti a rimarcare l'orgoglio nazziunale in ogni intervista
    spesso è compresibile visto che sono carabbinieri o finanzini o guardie forestali, e se non dicono cere cose nelle interviste i superiori tutti meridionali gli rompono i coglioni...

  7. #7
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nanths
    in toscana sicuramente non "tira" , visto che non c'entra
    infatti del piero e' toscano ....

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito