Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Visita Ai Simulatori Az Di Fco

    Cioa a tutti,
    lasci ad altri il compito di fare un trip report.
    Voglio solo essere il primo9 a comunicare al forum che oggi abbiamo fatto la famosa visita ai simulatori AZ a FCO.
    Grazie agliamici che hanno organizzato questo evento abbiamo passato diverse ore in posti dove di solito nessuno di noi entra mai: i simulatori di volo di AZ.
    Sono il primo a scrivere qualcosa anche perche' sono quello che e' tornato a casa per primo, visto che abito a Roma (anzi mi sa che il nostro amico di Ostia mi ha preceduto).

    Al prossimo trip.

    Stefano

  2. #2
    Duffy
    Ospite

    Predefinito Visita ai simulatori Alitalia

    Stavolta AZ ci ha citato per i danni che abbiamo fatto durante i disastrosi atterraggi effettuati al simulatore del Mad Dog e dell'MD11......
    Chi sá, parli.........

    Io ho lasciato il gruppo in visita verso le 13.30 per impegni personali ed ancora non si avevano notizie del gruppo che nel frattempo aveva preso in ostaggio l'equipaggio di un 320 incatenandosi ai seggiolini del cockpit rifiutandosi di scendere, mentre un altro sparuto gruppo si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze del 777: voci non confermate riportano che un membro del nostro gruppo si sia intrufolato abusivamente in cabina del 777 mentre era in corso un "check ride" ufficiale e lo stesso si sia visto rilasciare l'abilitazione al pilotaggio dello stesso aereo come Comandante. Non appena venuti a conoscenza della notizia, l'operativo AZ ha provveduto ad inserirlo nella sua regolare turnazione: voglio vedere ora chi avrá coraggio a volare con AZ 777........

    Questa la cronaca della prima parte della giornata.
    Ad altri l'onore e l'onere di fare un resoconto delle malefatte del gruppo POL nel pomeriggio.

    Voglio ringraziare innanzi tutto chi ha reso possibile trasformare questo sogno in realtá. Io personalmente avevo giá avuto diverse altre esperienze al simulatore per motivi professionali, ma credo che per la maggior parte delle persone presenti oggi a FCO sia stata un'esperienza indimenticabile. (A molti gli si leggeva chiaramente in faccia....ammettetelo).

    Voglio anche ringraziare chi ha creato questo FORUM (a proposito: chi é che ha avuto l'idea iniziale?) che ha permesso ad un gruppo di "matti" di dimostrare a loro stessi che in fondo non sono matti ma hanno una vera grande passione.

    Sono 25 anni che lavoro in ambiente "aeronautico" e molte volte mi sono ritrovato a parlare di aerei con amici che per lo piú si limitavano ad ascoltarmi riuscendo a malapena a capire il senso del discorso o tuttalpiú se ne uscivano con le domande piú stupide o insignificanti, ma credetemi, oggi é stata la prima volta che mi sono trovato a condividere le mie esperienze professionali e la mia passione con delle persone con cui ci si poteva capire a colpo d'occhio; si poteva percepire nitidamente che eravamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda.

    Oggi ho conosciuto delle persone veramente in gamba!
    Ancora un grazie a chi ha reso possibile tutto questo!

    L'unica nota negativa é che oggi a Roma (incredibile ma vero) c'era molta piú "NEBBIA" di Milano.

    Ciao a tutto il Forum ed in particolare a tutte le persone conosciute oggi.
    Danilo

  3. #3
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    ,,,,azz Ste!

    Mi hai fregato per una manciata di minuti nel frattempo che scrivevo il mio post!

    Ciao
    Danilo

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho unito i threads, ma è la prima volta ke ci provo, boh, speriamo bene.

    Cmq ammetto di essere invidioso al momento....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Oli
    Ho unito i threads, ma è la prima volta ke ci provo, boh, speriamo bene.
    Mi hai fatto rischiare un infarto Oli (io ho una certa etá....)
    Per pochi secondi ho visto sparire il mio post.
    Comunque operazione riuscita perfettamente, grazie.

    Danilo

  6. #6
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Per tutti quelli che stamattina me lo hanno chiesto, ecco l'indirizzo del mio sito in costruzione:
    http://www.pokemonparadise.it/duffy/

    Il sito principale che mi ospita http://www.pokemonparadise.it/ é gestito da mio figlio e come potete ben capire dal nome si occupa di letteratura Norvegese del XII secolo

    Per il momento potete solo trovare la sezione "Easter Eggs" (é spiegato sul sito cosa significa), ma in questo fine settimana sto lavorando per fare qualche cosa di piú.
    Non ho la piú pallida idea cosa metteró, ma sicuramente lo metteró!!

    Ciao
    Danilo

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CIAO Raga!!
    C'ero anch'io! E'stato favoloso!! Una cosa indescrivibile!!
    Parlando con dei piloti degli MD11 che stavano facendo il passaggio per il 777, mi hanno detto che preferiscono l'MD11 al 777, che è un aereo + avanzato tecnologicamente che però come prestazioni è meglio il 777. Mi hanno anche detto che gli MD11 sono + nuovi dei B767 e che potrebbero mandare in "pensione" i 767 invece che gli MD11! Cmq...

    Do una notizia agli amanti degli MD80 (forse la si sa già?!): L'Alitalia incomincerà a darli via, e verranno sostituiti dai mitici Airbus della famiglia dei 320.

    A fine visita sono andato da solo a fianco alla 16R e appena arrivato ho avuto un colpo di c... incredibile! Scendo dalla macchina e arriva il 747-400 della Air China, libera la pista, mi giro, ed ecco il nostro 777 Alitalia! Favoloso!! Poi è arrivato un 767 di una compagnia credo charter, è partito l'A300 della Kuwait, e poi i soliti 737, Airbus e MD80....

    Ringrazio tantissimo chi ha organizzato questa cosa fantastica e saluto ancora tutti quelli che c'erano!

    CIAO!!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Danilo,
    mi ha fatto davvero piacere conoscerti, cosi' come conoscere molti altri del forum.
    StefanoBZ, immagino che ti sei fermato a Roma....a meno che non hai voltao su un Tornado per tornare a Bolzano e scrivere qui.....

    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preferisco un MD80 ad un Tornado....Scrivo dal PC di mio zio.

    CIAO!

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che invidia marcia!!!!
    Sono contento che vi siate divertiti, un colpo al cuore che AZ voglia ritirare gli md80, anche se lo sapevo già, non mi abituerò mai all'idea
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Simulatori Alitalia
    Di Frenghino nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 14:18
  2. simulatori di volo
    Di Tesista (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 00:16
  3. Visita ai simulatori Alitalia
    Di logair nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-03, 11:31
  4. simulatori... organizzazione
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 18:49
  5. Multe ai simulatori
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-02, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito