User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Perseguiteremo i manifestanti che dileggiano il premier - Berlusconi dixit

    Lui si sta un pò bossizzando direi ormai rivaleggia con l'europirlate.

    Tra le altre cose ci informa che «Avanti popolo è musica piena di cattiveria»

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/popolo.shtml

    Berlusconi a Bari: «Perseguiteremo i manifestanti antipremier»
    «Avanti popolo è musica piena di cattiveria»

    Il premier corregge Urbani su una citazione di Dante:«Il maestro non sapeva che poi ci sarebbero state certe canzoni»


    PSICHIATRA CERCASI(Ansa)

    BARI - Lo spunto è arrivato da un'affermazione del ministro Urbani, che citando Dante Alighieri aveva dichiarato che «dove c'è musica non ci può essere cattiveria». Il premier, Silvio Berlusconi, ha però corretto il responsabile del dicastero dei Beni culturali, affermando che «Padre Dante non sapeva che poi ci sarebbero state canzoni come "Avanti popolo" (l'inno si chiama in realtà «Bandiera Rossa», ndr); anche nella musica c'è posto per la cattiveria». Il premier non si è invece espresso su «Faccetta nera» canzone sulla quale era stato chiamato ad esprimere un parere da un giornalista.

    NESSUNO ALLA MIA SINISTRA - Il presidente del Consiglio si trova a Bari per la cerimonia di inizio dei lavori al teatro Petruzzelli. In un breve discorso, il premier è tornato in più passaggi ad attaccare la sinistra. Alla fine dell'intervento, ha detto di avere «un appunto» per gli organizzatori della cerimonia: «Chi parla in un teatro - ha detto Berlusconi - dovrebbe avere tutti davanti. Io invece ho qualcuno dietro, qualcuno alla mia destra, ma per fortuna nessuno a sinistra, poiché avrei avuto difficoltà».

    PERSEGUITEREMO I MANIFESTANTI ANTIPREMIER - In seguito il presidente del Consiglio ha attaccato duramente i partecipanti alle manifestazioni delle ultime settimane: «Perseguiteremo i manifestanti che dileggiano il premier» ha detto Berlusconi. «Ho dato incarico di perseguire tutti quelli che offendono la carica di presidente del Consiglio e lo farò in termini penali. Non credo di essere illiberale ma di compiere un dovere»: ha detto il premier nella conferenza stampa tenuta a Bari a conclusione della sua visita. Il premier ha detto di ritenere che queste manifestazioni di «offesa» siano accuratamente organizzate.

  2. #2
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Repubblica

    http://www.repubblica.it/online/poli...bari/bari.html

    Il premier ribatte alla critiche alla sua intervista a "Excalibur"
    e rilancia: "Contro di me accuse politicamente organizzate"

    Berlusconi al contrattacco "Denuncerò chi mi offende"
    Poi se la prende con "Bandiera rossa" "Canzone piena di cattiverie"



    BARI - Dice di non voler fare polemiche con Romano Prodi, ma intanto replica alle critiche del presidente della Commissione europea: "La vera indecenza - dice Silvio Berlusconi lasciando la Turchia alla volta di Bari - non è l'uso fatto dalla tv, ma che mi si accusi di cose inesistenti". Per questo, appena giunto in Italia, annuncia: "Ho dato incarico di perseguire tutti quelli che offendono la carica di presidente del Consiglio e lo farò in termini penali. Non credo di essere illiberale ma di compiere un dovere". Il premier ha detto di ritenere che queste manifestazioni di "offesa" siano accuratamente organizzate. E, nella foga della critica il capo del governo se la prende anche con "Bandiera rossa", la canzone dei comunisti che Berlusconi chiama "Avanti popolo" e accusa di essere "piena di cattiveria".

    La giornata del premier comincia a Instanbul, dove lancia il suo nuovo siluro verso Prodi, che di uso "indecente" della televisione aveva parlato all'indomani della intervista-fiume con Antonio Socci andata in onda a "Excalibur" venerdì scorso. Ma per Berlusconi, che anche in quella occasione aveva ribadito punto per punto quanto detto in aula al processo Sme (udienza nella quale aveva tirato in ballo l'attuale presidente dell'esecutivo Ue e Giuliano Amato), si è trattato solo di una legittima risposta alle accuse.

    E di fronte ai ripetuti richiami alla moderazione (che giungono dal Quirinale, da Casini, da esponenti della sua stessa maggioranza) sostiene di non aver affatto "alzato i toni", né di aver "intenzione di farlo". Anzi, con Romano Prodi, per esempio, "c'è collaborazione", e il presidente del Consiglio non vede "come possa esserci un freno al semestre di presidenza italiana a seguito delle polemiche".

    Tornando ai guai giudiziari, Berlusconi insiste sul fatto che "se il primo ministro viene attaccato deve rispondere presentando la realtà dei fatti, è costretto a farlo". E aggiunge che le accuse contro di lui si basano su "teoremi folli". Teoremi ai quali - è sempre il capo del governo a parlare - "ho dato la risposta più moderata, contenuta e misurata che si potesse dare".

    Infine all'inaugurazione del cantiere per il Petruzzelli, sceglie una battuta di ordine "politico-musicale" per rilanciare la sua polemica contro "i comunisti". Replicando a una citazione del ministro Giuliano Urbani ("Dove c'è musica non c'è cattiveria"), ha detto che "padre Dante non sapeva che poi ci sarebbero state canzoni come 'Avanti popolo'; anche nella musica c'è posto per la cattiveria". La risposta non tarda ad arrivare per bocca del capogruppo dei Ds alla Camera Luciano Violante: "Il presidente del Consiglio ha esaurito il repertorio. Speriamo che la finisca e parli di cose concrete".

    (13 maggio 2003)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito squallido ma prevedibile!

    più va avanti e più si conferma per quello che è....

    nient'altro che uno squallido venditore di bidoni (avete mai fatto caso al comportamento assunto dai piazzisti messi alla porta? ).




    In Origine Postato da bom-bim-bom
    La Repubblica

    http://www.repubblica.it/online/poli...bari/bari.html

    Il premier ribatte alla critiche alla sua intervista a "Excalibur"
    e rilancia: "Contro di me accuse politicamente organizzate"

    Berlusconi al contrattacco "Denuncerò chi mi offende"
    Poi se la prende con "Bandiera rossa" "Canzone piena di cattiverie"


    http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...berl-vauro.jpg


    BARI - Dice di non voler fare polemiche con Romano Prodi, ma intanto replica alle critiche del presidente della Commissione europea: "La vera indecenza - dice Silvio Berlusconi lasciando la Turchia alla volta di Bari - non è l'uso fatto dalla tv, ma che mi si accusi di cose inesistenti". Per questo, appena giunto in Italia, annuncia: "Ho dato incarico di perseguire tutti quelli che offendono la carica di presidente del Consiglio e lo farò in termini penali. Non credo di essere illiberale ma di compiere un dovere". Il premier ha detto di ritenere che queste manifestazioni di "offesa" siano accuratamente organizzate. E, nella foga della critica il capo del governo se la prende anche con "Bandiera rossa", la canzone dei comunisti che Berlusconi chiama "Avanti popolo" e accusa di essere "piena di cattiveria".

    La giornata del premier comincia a Instanbul, dove lancia il suo nuovo siluro verso Prodi, che di uso "indecente" della televisione aveva parlato all'indomani della intervista-fiume con Antonio Socci andata in onda a "Excalibur" venerdì scorso. Ma per Berlusconi, che anche in quella occasione aveva ribadito punto per punto quanto detto in aula al processo Sme (udienza nella quale aveva tirato in ballo l'attuale presidente dell'esecutivo Ue e Giuliano Amato), si è trattato solo di una legittima risposta alle accuse.

    E di fronte ai ripetuti richiami alla moderazione (che giungono dal Quirinale, da Casini, da esponenti della sua stessa maggioranza) sostiene di non aver affatto "alzato i toni", né di aver "intenzione di farlo". Anzi, con Romano Prodi, per esempio, "c'è collaborazione", e il presidente del Consiglio non vede "come possa esserci un freno al semestre di presidenza italiana a seguito delle polemiche".

    Tornando ai guai giudiziari, Berlusconi insiste sul fatto che "se il primo ministro viene attaccato deve rispondere presentando la realtà dei fatti, è costretto a farlo". E aggiunge che le accuse contro di lui si basano su "teoremi folli". Teoremi ai quali - è sempre il capo del governo a parlare - "ho dato la risposta più moderata, contenuta e misurata che si potesse dare".

    Infine all'inaugurazione del cantiere per il Petruzzelli, sceglie una battuta di ordine "politico-musicale" per rilanciare la sua polemica contro "i comunisti". Replicando a una citazione del ministro Giuliano Urbani ("Dove c'è musica non c'è cattiveria"), ha detto che "padre Dante non sapeva che poi ci sarebbero state canzoni come 'Avanti popolo'; anche nella musica c'è posto per la cattiveria". La risposta non tarda ad arrivare per bocca del capogruppo dei Ds alla Camera Luciano Violante: "Il presidente del Consiglio ha esaurito il repertorio. Speriamo che la finisca e parli di cose concrete".

    (13 maggio 2003)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Branco di ignoranti per di più... ma quale Dante?
    "En donde hay música no puede haber nada malo"
    è Miguel De Cervantes nel Don Chisciotte

    buoni giusto da fare Sancho Panza...o il cavaliere dalla "triste figura"

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cattivi, che dileggiate berlusconi! bisognainvece amarlo e battere le mani pieni di gioia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-13, 12:15
  2. Berlusconi dixit: Belpietro in prima serata su RaiDue?
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 21:29
  3. nel pd c'e'un aquestione morale,berlusconi dixit
    Di rediga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 03:10
  4. Berlusconi dixit: Bush grandissimo presidente
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 20:37
  5. Berlusconi dixit
    Di il buttero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-03, 16:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito