User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: piu bella gardaland o mirabilandia?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gardaland

    3 50.00%
  • Mirabilandia

    2 33.33%
  • Altro

    1 16.67%
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189
  1. #1
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question I Confini meridionali della padania...

    Secondo voi quali sono i confini meridionali della Padania...?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Padania è determinata da un contesto etno-linguistico omogeneo.
    Percui in termini linguistici l'area gallica è determinata in Adriatico dall'Esino -ma sono linguisticamente gallici anche alcuni paesi del Conero posti 30 Km a sud-, sul Ligure da La Spezia - Carrara e dal crinale appenninico. In tremini etnici, vedi l'opera somma del Biasutti, il maggior etnografo italiano del secolo scorso, "Razze e Popoli della terra" ed. UTET, l'elemento brachicefalo che distingue gli Alpini e gli Adriatici, dai Mediterranei, raggiunge le Marche centrali, buona parte dell'Umbria e della Toscana.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il massimo che posso concedere è la periferia meridionale di Abbiategrasso.... A parte gli scherzi direi che escluderei dalla Romagna in giù.

  4. #4
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io riproporrei lo stesso quesito riguardo ai confini settentrionali. non capisco perchè la non appartenenza all'area linguistica gallo-romanza dovrebbe significare l'immediata esclusione per i popoli a sud mentre a nord si inglobano tranquillamente genti che di padano hanno ben poco, a cominciare dalla lingua. questo è curioso.
    cmq spero che i pirloni che hanno votato "il fiume Po" non siano di questo forum.

  5. #5
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    io riproporrei lo stesso quesito riguardo ai confini settentrionali. non capisco perchè la non appartenenza all'area linguistica gallo-romanza dovrebbe significare l'immediata esclusione per i popoli a sud mentre a nord si inglobano tranquillamente genti che di padano hanno ben poco, a cominciare dalla lingua. questo è curioso.
    cmq spero che i pirloni che hanno votato "il fiume Po" non siano di questo forum.
    avevo pensato pure a quello, ma visto che si parla sempre del sud ho fatto sto sondaggio qua...ma se lo si fa sul nord bisogna farlo pure sull' est...

  6. #6
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Elendil
    avevo pensato pure a quello, ma visto che si parla sempre del sud ho fatto sto sondaggio qua...ma se lo si fa sul nord bisogna farlo pure sull' est...
    ovviamente la terza.
    ad est la Padania dovrebbe comprendere anche i territori sottratti dopo la II gm cioè istria e dalmazia,terre padane e venete sa sempre.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Verso Est tutte le Terre venete, quindi Istria fino a Fiume, Venezia Giulia fino alle sorgenti dell'Isonzo ed a Postumia, poi Cherso, Lussino, Zara, Spalato e Ragusa e le isole dalmate già venete, penso a Lissa ed a Curzola. Mi è capitato di percorrere la strada che da Zara porta in Krajina ed in cima ad un valico, sullo spartiacque tra l'Adriatico e la parte interna della Krajina -oggi Croazia, c'è un cippo che rende onore ad un soltato chioggiotto, che nel 1850 - o giù di li-, vestendo la divisa di Fransesco Giuseppe, cadde in uno scontro a fuoco contro i predoni dell'interno. La cosa centra poco con i confini della Padania, ma ho riportato questo episodio come esempio di coraggio del Popolo venetopadano.

  8. #8
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    dal momento che la Padania, oltre ad essere un complesso etno linguistico , è soprattutto nata come una confederazione di stati, e che, ricordo bene, marche toscana e umbria fecero una gran cagnara nel 1996 per essere anche loro inserite nella repubblica federale della Padania, ho votato l'opzione che comprende anche
    loro.

    territorialmente, però, credo che i confini della Padania sia l'appenino tosco emiliano con la inclusione della Romagna e di un solo pezzetto di marche.


    dolcino, non puoi usare il Po, come confine. Capirei se l'attraversasse tutta, ma se lo prendi nel suo corso, accidenti, mi lasci fuori mezza lombardia e mezzo piemonte...
    resterei fuori anche io che sono dell'altra riva del fiume.

  9. #9
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    dal momento che la Padania, oltre ad essere un complesso etno linguistico , è soprattutto nata come una confederazione di stati, e che, ricordo bene, marche toscana e umbria fecero una gran cagnara nel 1996 per essere anche loro inserite nella repubblica federale della Padania, ho votato l'opzione che comprende anche
    loro.

    Ma cosa! Ma dove! La cagnara l'avranno fatta i quattro gatti che hanno messo su la Lega in Toscana, che prende quattro voti, appunto. La Toscana, se proprio ci dovesse essere una secessione, farebbe stato a sè. Repubblica indipendente inserita in Europa (con le sue belle monetine in € e centesimi. Per quelle da 2 €, 1 € e 10 cent non c'è neanche bisogno di cambiare la facciata, dato che rappresentano opere ed artisti toscani).
    La padania vada pure per conto suo. Tanto al limite gli si dichiara guerra e la si invade

  10. #10
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    t'ha morso una tarantola?

    Se non eri sul Po in quei giorni e non hai seguito le discussioni di quei momenti è un problema tuo.

    al massimo, avresti potuto dire che la Toscana semmai dovrà riscelgiere cosa fare... , se rimanere , come si diceva nel 96, attaccati a roma oppure aderire al uno stato federale padano. comunque è una questione loro.

    quando alle invasioni ed altre amenità simili... se ti infastidisce così tanto parlare di Padania, perchè non ti trasferisci sul forum di forza itlaia e vai la a parlare di monetine di euro?

    ti ricordo che la Leganord è stato l'unico partito che si è battuto per evitare di entrare in Europa e se i Toscani, invece di fare come te, avessero votato in massa per la leganord, adesso non saresti lì a contare i centesimi di euro per fare la spesa e sperare di riuscirne ad avere fino alla fine del mese.

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito