INTERNET: PE, SI' A EMENDAMENTO DELL'ALBA-CAPPATO


------Dell'Alba ------ e -------Cappato

(RadioRadicale.it, 14Mag - 16:43) - Parlamento europeo-internet: adottato un emendamento Dell'Alba - Cappato per la trasmissione internet delle sedute plenarie delle commissioni parlamentari.

Dichiarazione di Gianfranco Dell'Alba e Marco Cappato, deputati europei radicali

Adottando oggi lo stato di previsione del Parlamento europeo per il 2004, l'Assemblea di Strasburgo ha approvato un emendamento da noi presentato, con il sostegno del gruppo verde, per la trasmissione da subito delle sedute plenarie e delle commissioni parlamentari via Internet, ad immagine di quanto già avviene per il Parlamento italiano attraverso il sito web di Radio Radicale.
E' una piccola grande vittoria della nostra battaglia perché si rafforzi la partecipazione dei cittadini alla vita istituzionale e politica attraverso Internet.

E' ora necessario che l'amministrazione del Parlamento europeo proceda senza indugi a realizzare quanto deciso questa mattina. Il nostro obiettivo generale è che sia realizzata di fatto e di diritto la totale accessibilità in rete di tutti i momenti pubblici e degli strumenti di democrazia dell'Unione europea. (RRML)

Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it
www.radicali.it
www.radicalparty.org
I Radicali Italiani sono ...già da tempo pronti a Governare.