Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riflessioni e annotazioni sul congresso MRE

Che ne dite di raccogliere qui qualche riflessione e commento sul nostro congresso?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Annotazioni sparse

Io, sfortunatamente, ho potuto partecipare solo al primo giorno dei lavori.
    Peccato che ci sia stato quell'assalto di parlamentari ulivisti; ci hanno tolto parecchio tempo.
    Comunque, le cose migliori che ho sentito sono state -senz'altro- la relazione di Dodo Battaglia su Ugo La Malfa e il breve discorso di Watson che ha seguito la votazione per l'adesione ufficiale all'ELDR. Un discorso, il suo, breve e chiaro e col quale ha mostrato di avere una cultura politica di altissimo livello.
    non mi è piaciuta molto la relazione della Sbarbati, non fosse altro perchè dimostra di non avere grandi competenze in materie economiche.
    Bogi a detto alcune cose interessanti, altre no, ma, in definitiva, resta il solito democristiano.
    Dotti ha fatto una relazione a tema molto semplice e chiara, e sintetica; ha parlato della sua proposta di legge. Ora, a noi, tocca la parte sporca...i banchetti per le firme.
    Maccanico che fa? Sembrava sul punto di dire: *lascio la margherita*, ma alla fine non l'ha detto...

Bene l'adesione all'ELDR; era ora. E' avvenuta all'unanimità.
    Tra gli interventi dei coordinatori regionali, ottimo quello di Lombardi.
    Apprezzabilissima la dott.sa Mantello -spero di ricordare il nome correttamente- che ci ha portato i saluti dell'associazione Giordano Bruno.
    Interlocutorio -per usare un eufemismo- l'intervento del sen.Bruni.
    Una menzione all'amico milanese Silvano Lombardo che ha cercato di riproporre delle tematiche tipiche del pensiero lamalfiano: il rischio dell'italia di perdere terreno in campo economico.
    Infine citerei Boglioni per il suo straordinario impegno; sostanzialmente ha riferito al congresso della bozza di mozione che abbiamo preparato a brescia qualche settimana fa.

Jeronimus, mi è spiaciuto tantissimo non vederti. In compenso ho rivisto con gran piacere tanti amici, non faccio i nomi perchè ne dimenticherei senz'altro qualcuno.

Una domanda: ma i marchigiani dov'erano? Io non ne ho visti.

Un saluto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I tg hanno dato pochissimo rilievo al congresso, com'era facilmente prevedibile

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

purtroppo

Purtroppo non ho potuto essere presente al congresso me ne dispiace, non foss’altro perché un congresso è anche l’occasione per incontrare gli amici… e ringrazio Alberich per il pensiero.
    Devo dire subito che a me la relazione della Sbarbati è piaciuta… non doveva certo fare proclami rivoluzionari ma riprendere le fila di un discorso mai interrotto e ricordare a tutti, ancorché obnubilati dal re-sole (e non parlo delle caramelle) nostrano, dove devono essere i repubblicani. Un po’ debole in economia? Certo non è docente in “economia comparata” alla supercazzola university e fa specie che chi sproloquia di …parole in libertà… non abbia avuto niente da ridire (almeno su pol) sulla relazione di nucara al congresso del pri che in quanto a parole in libertà (vigilata)… ma lasciamo perdere… sono troppo contento di questo primo congresso per perdermi dietro alle miserie!
    Gli amici Torinesi presenti al congresso, dai primi commenti, mi confermano il giudizio positivo (qualcuno entusiasta) e concordano con quanto scrive Alberich, mercoledì avremo una riunione di direttivo del circolo e potrò saperne di più.
    Comunque, una cosa voglio qui ribadire a conclusione di questo congresso! Il mio grazie alla Sbarbati per avermi dato una casa dove continuare a (tentare di) far politica visto che dopo Bari non sarei rimasto comunque a farmi ingabbiare in una inutile e sterile opposizione interna ed a sprecare tempo e fiato nel vano tentativo di riportare il pri dove credo dovesse stare, ne avevo voglia di trovare altre case dove sentirmi ospite!
    Quindi con questo congresso si è chiuso un ciclo e se ne apre un altro che mi auguro ri-porti i Repubblicani all’onor del mondo.
    Certo poi ha ragione Oasis sui media che hanno fatto a gara a ignorarci… ma, per dirla con il poeta, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce! E comunque bisogna dire grazie al messaggio del Capo dello Stato al congresso (tra l’altro un bellissimo messaggio) se qualche giornale ci ha citato en passant.
    Fraternità e Repubblica a tutti e… viva i Repubblicani.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considera che proprio ieri sera sentendo Teletuscolo Canale 23, un'emittente del Lazio, durante un servizio abbastanza lungo su Enrico Gasbarra e la sua candidatura alle Provinciali di Roma come nostro presidente, l'intervistatrice ha chiesto a Fabrizio Panecaldo (Ex Verdi, ex Margherita, ora Lista Civica per Veltroni) cosa pensava sull'allargamento dello schieramento che sostiene Gasbarra alle elezioni, citando appunto il caso dell'MRE, che quindi da quanto ho capito si presenterà alle Provinciali di Roma....

Una nota a margine.... ho saputo che l'MRE conta circa 900 iscritti in tutta Italia (avete notizie più precise? Spero di non sbagliare...), credo che anche solo presentare la lista alle provinciali di Roma sarebbe un punto molto importante per il movimento...... Spero di trovarvi sulla mia scheda elettorale, quando segnerò la mia croce a matita copiativa sul simbolo dei DS.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Originally posted by Red River
    da quanto ho capito si presenterà alle Provinciali di Roma....
    come simbolo, non credo proprio da soli.
    Spero di trovarvi sulla mia scheda elettorale, quando segnerò la mia croce a matita copiativa sul simbolo dei DS.
    Confido di sì, perché se il simbolo c'è, non sarebbe da DS abbinarsi.
    Ma la mia paura più grossa è esserci, ma dentro;
    sai, "ci saremo, con il nostro simbolo", può voler dire anche sui manifesti e nelle piazze.
    Cattiva fede? O esperienza?
    Oh, almeno l'esperimento reatino si illuminerebbe di un senso, a posteriori...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raccogliere le firme è una faticaccia, ma se l' Mre si presenta col proprio simbolo appoggiando Gasbarra sarà di sicuro un segno di vitalità

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lucifero
    come simbolo, non credo proprio da soli.
    Questa era una opzione che mi si paventava.... comunque, a parte il dato politico, credo che numericamente varrebbe di più presentarsi con il proprio simbolo....

Confido di sì, perché se il simbolo c'è, non sarebbe da DS abbinarsi.
    Ma la mia paura più grossa è esserci, ma dentro;
    sai, "ci saremo, con il nostro simbolo", può voler dire anche sui manifesti e nelle piazze.
    Cattiva fede? O esperienza?
    Oh, almeno l'esperimento reatino si illuminerebbe di un senso, a posteriori...
    Non pensavo ad una lista comune DS/MRE... sinceramente non vedo l'MRE come un partito che fa parte della stessa famiglia all'interno dell'Ulivo.

Effettivamente pensavo proprio al tralcio d'edera sulla scheda, accanto alla colonna con il nome di Gasbarra....

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    Raccogliere le firme è una faticaccia
    Parole sante... Dotti, Dotti, spero che almeno ci porterai i panini a mezzogiorno.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    Parole sante... Dotti, Dotti, spero che almeno ci porterai i panini a mezzogiorno.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima