Mancano solo poche settimane alla finale di Coppa UEFA e la reputazione dei fedelissimi tifosi del Celtic FC appare sempre più meritata. Soprattutto in seguito alla rivelazione che un appassionato privo di biglietto si farà un volo di 48.000 chilometri solo per respirare l'atmosfera della finale contro l'FC Porto a Siviglia. Jim McQuillan, un impiegato di 34 anni, intende trascorrere 62 ore in aereo, per un totale di 10 voli, per arrivare all'Estadio Olimpico. Australiano di nascita ma di sangue scozzese, McQuillan ha dimostrato il tipico istinto per gli affari dei suoi conterranei con la scelta del volo. "Devo arrivarci e un biglietto per il giro del mondo è il più economico", ha dichiarato. McQuillan è tornato in Australia solo di recente, dopo aver vissuto per diversi anni nel quartiere di Govanhill, a Glasgow. E ha maledetto la sua scelta di tempo alla vigilia di questo viaggio. "Non ci posso credere: ho trascorso gli ultimi 13 anni in Scozia e il Celtic arriva in finale in Coppa UEFA sei mesi dopo il mio ritorno in Australia - ha affermato -. Non mi piace molto volare, così mi farò un paio di birre sperando che mi facciano dormire".