Riprendo un interessante sondaggio fatto da Felix su Destra radicale.

Riprendo un interessante sondaggio fatto da Felix su Destra radicale.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

suprematista moderato![]()

Qualcuno vuole un bel frullato?![]()
![]()
![]()

supremazia ariana!![]()
La prima che hai detto. Siamo o non siamo etno?![]()

Ma come mai Wehrwolf ha postato un sondaggio e questo finora viene quasi ignorato?![]()
Votate in massa!
Ma forse sarebbe opportuno aggiungere qualche nota esplicativa: cosa si intende di preciso per differenzalismo e suprematismo? Differenze e supremazia rispetto a che? In quale contesto? E' intuitivo che il contesto deve essere di discorso etnico/razziale, ma qualche consiglio per l'uso non guasterebbe... (non dico di postare un trattato, solo 2 righe di spiegazione).
Non c'è invece niente da spiegare rispetto alla terza opzione, panmixista/mescolazionista... E scommetto che qui siete quasi tutti panmixisti, vero, anche se vi vergognate a dirlo?![]()
![]()

Originally posted by halexandra
Ma come mai Wehrwolf ha postato un sondaggio e questo finora viene quasi ignorato?![]()
Votate in massa!
Ma forse sarebbe opportuno aggiungere qualche nota esplicativa: cosa si intende di preciso per differenzalismo e suprematismo? Differenze e supremazia rispetto a che? E' intuitivo che il contesto deve essere di discorso etnico/razziale, ma qualche consiglio per l'uso non guasterebbe... (non dico di postare un trattato, solo 2 righe).
Non c'è invece niente da spiegare rispetto alla terza opzione, panmixista... E scommetto che qui siete quasi tutti panmixisti, vero, anche se vi vergognate a dirlo?![]()
![]()
Io non credo che ci sia differenza fra le prime due soluzioni. Se uno è differenzialista implicitamente è suprematista, perchè riconoscendo differenze, implicitamente non può prescindere da un discorso di "specializzazione" delle razze, e quindi da un discorso "migliore-peggiore". Comunque io sto su questa posizione, su quella della "specialità".

concordo, chiunque abbia un minimo di nozioni di antropologia sa benissimo che un certo grado di "etnocentrismo" è fisiologico, normale in tutti i popoli. È in un certo senso il corrispettivo etnico dell'amor proprio individuale. Il passaggio da questo etnocentrismo naturale ad una visione nettamente suprematista è invece un segno di elaborazione intellettuale. Lo stesso dicasi per un differenzialismo strettamente egalitario, o ancora di più per il panmixismo, visione idelogica che forza e stravolge i sentimenti naturali per piegarli a disegni universalistici assenti in Natura e confliggenti con questa.
Con il mio voto al "suprematismo" mi colloco a metà tra un differenzialismo includente la dimensione etnocentrica "naturale", e un suprematismo derivato dall'elaborazione intellettuale di questa.
saluti

SUPREMATISTA CATTOLICO, PER IL RESTO DIFFERENZIALISTA EUROCENTRICO.
UN SALUTO A TUTTI
GUELFO NERO![]()

Non ho la minima idea di cosa significhi la definizione di Guelfo Nero, però suona talmente bene che la faccio mia![]()
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)