Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito In Cina hanno trovato il modo per debellare la Sars

    Hanno stabilito che chi non si sottoporrà ai controli sanitari sarà condannato a morte. Se non ci fosse da piangere verrebbe quasi da ridere. Da parte mia mi sento di dire quanto sia fondamentale in ogni tempo ed in ogni luogo il rispetto della persona umana, dal più piccolo esempio di rispetto, come quello del non offenderla, al più grande, dato essenzialmente dal rispetto della vita stessa. E' davvero una cosa schifosa che proprio quelle stesse Autorità che per mesi hanno celato l'esistenza della malattia ai propri cittadini, adesso si arroghino il diritto di ammazzare quegli stessi cittadini che sono ormai abituati, da tempo, ad essere ingannati miseramente da chi li comanda. Mi piacerebbe che non si entrasse nel solito ragionamento ormai definibile come berlusconiano, dei comunisti mangiatori di bambini, ma che si riflettesse una volta per tutte su quale possa essere il contributo di ciascuno di noi affinchè questo fantomatico rispetto divenga più concreto.

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I regimi totalitari, al di là del colore politico [e quello della Cina d'oggi è senz'altro problematico, trattandosi indubbiamente di una dittatura comunista che gestisce un'economia capitalista per certi versi "iper-liberista"], non solo non hanno rispetto per la persona umana, non solo hanno capacità di autocorreggersi infinitamente inferiori a quelle delle democrazie liberali, ma sono anche intrinsecamente inefficienti riguardo alla gestione razionale degli interessi pubblici, e di governo delle emergenze.
    Se Chernobyl dimostrò ai russi l'insostenibilità del permanere del regime così come si era presentato fino ad allora, e diede un'ulteriore spinta a quelle riforme che provocarono l'implosione del sistema, la SARS potrebbe costituire, nella sua tragicità, un elemento catalizzatore di processi sociali e politici capaci di innescare la grande riforma del sistema della Repubblica Popolare Cinese: adeguare la sovrastruttura politica alla formazione sociale oramai liberalcapitalistica. Temo però che la barbarie totalitaria continuerà a colpire con i suoi tremendi colpi di coda, prima di tirare le cuoia. In ogni caso in Cina la pena di morte per reati che in un paese civile non prevedono spesso neppure la galera......è ben al di là dell'emergenza SARS, che comunque costituisce una minaccia largamente provocata dalle responsabilità gravissime di quel Regime.

    Saluti liberali

  3. #3
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Il vecchio adagio secondo il quale tutte le disgrazie servono a qualcosa secondo me è l'unico proverbio assolutamente inesatto, da tutti i punti di vista, che la mente umana ha creato solo per darsi una sorta di rassegnazione o per giustificare l'accadimento delle cose più terribili. Non riesco a capacitarmi di questo provvedimento abnorme, è vero che in Cina c'è la pena di morte anche per reati bagatellari, ma che questa venga inflitta da parte di chi è il maggior responsabile della sua espansione, mi sembra il colmo dei colmi e mi chiedo oggi più di ieri di come faccia la gente a non ribellarsi definitivamente e una volta per tutte.

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono le disgrazie a servire a qualcosa, sono le manifeste incapacità di farvi fronte a rendere evidente al massimo grado l'inadeguatezza di un sistema politico-sociale. Il sistema totalitario cinese ha assassinato diecine di milioni di persone nell'arco della sua storia, e ne ha provocato la morte di altre diecine di milioni con le carestie provocate dal "grande balzo in avanti" (anni cinquanta), eccetera. Le esecuzioni capitali sono migliaia e migliaia, le garanzie per accusati di un qualsiasi reato sono vicine allo zero. Non è certo da oggi che scopriamo che la Cina è un totalitarismo. E non è da oggi che sappiamo che un regime totalitario usa questi metodi nell'ordinario e che tende a moltiplicarli nell'emergenza. Ovviamente tutto cio' non può non indignarci. Fa letterlamente schifo. Ma la comprensione dei processi storico-politici richiede di andare oltre ...e di prospettare comunque delle possibilità per la libertà e per la democrazia anche ove ora è ancora negata in questi modi. Del resto ai tempi di Mao non avremmo mai saputo nulla della SARS. E' garantito. Rispetto ad allora...... si è passati comunque ad un sistema sociale più aperto e modernizzato. Non è consolazione dirlo, ma semplicemente un modo di comprendere l'evoluzione di una società complessa di quasi un miliardo e cinquecento milioni di individui.
    Saluti liberali

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Cina hanno trovato il modo per debellare la Sars

    Originally posted by Alessandra
    Hanno stabilito che chi non si sottoporrà ai controli sanitari sarà condannato a morte. Se non ci fosse da piangere verrebbe quasi da ridere. Da parte mia mi sento di dire quanto sia fondamentale in ogni tempo ed in ogni luogo il rispetto della persona umana, dal più piccolo esempio di rispetto, come quello del non offenderla, al più grande, dato essenzialmente dal rispetto della vita stessa. E' davvero una cosa schifosa che proprio quelle stesse Autorità che per mesi hanno celato l'esistenza della malattia ai propri cittadini, adesso si arroghino il diritto di ammazzare quegli stessi cittadini che sono ormai abituati, da tempo, ad essere ingannati miseramente da chi li comanda. Mi piacerebbe che non si entrasse nel solito ragionamento ormai definibile come berlusconiano, dei comunisti mangiatori di bambini, ma che si riflettesse una volta per tutte su quale possa essere il contributo di ciascuno di noi affinchè questo fantomatico rispetto divenga più concreto.
    Mi ricordo cose simili per l'antrace negli Usa...

    La Cina e' il vostro faro: liberismo in tutti i sensi.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Pieffebi
    [B]Non sono le disgrazie a servire a qualcosa, sono le manifeste incapacità di farvi fronte a rendere evidente al massimo grado l'inadeguatezza di un sistema politico-sociale. Il sistema totalitario cinese ha assassinato diecine di milioni di persone nell'arco della sua storia, e ne ha provocato la morte di altre diecine di milioni con le carestie provocate dal "grande balzo in avanti" (anni cinquanta), eccetera. Le esecuzioni capitali sono migliaia e migliaia, le garanzie per accusati di un qualsiasi reato sono vicine allo zero.

    Beh se fai le proprzioni confrontando il numero di abitanti non e' molto peggio dell' america. Un nero di Harlem non e' molto meglio tutelato di un contadino cinese. Il quale gode pero' di maggiori tutele sanitarie (Sars a parte)

    Non è certo da oggi che scopriamo che la Cina è un totalitarismo. E non è da oggi che sappiamo che un regime totalitario usa questi metodi nell'ordinario e che tende a moltiplicarli nell'emergenza. Ovviamente tutto cio' non può non indignarci. Fa letterlamente schifo. Ma la comprensione dei processi storico-politici richiede di andare oltre ...e di prospettare comunque delle possibilità per la libertà e per la democrazia anche ove ora è ancora negata in questi modi. Del resto ai tempi di Mao non avremmo mai saputo nulla della SARS. E' garantito.

    Già, e chissà in occidente quando ci sarà dato di sapere la verita' dietro a molti misteri. Kennedy, Ustica, Moro...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La norma...

    ...cinese.

    Da settimane la Sars sta terrorizzando il mondo; parlo della polmonite assassina proveniente dalla Cina.
    E si discute pure delle gravissime respomsabilità proprio del governo cinese, del tentativo criminale di nascondere l'epidemia sia all'interno del paese sia verso l'esterno.
    Di fronte ai fatti contestati dalle autorità mondiali della sanità la Cina ha chiesto scusa, ammettendo il proprio errore.
    Ma non ha commesso alcun errore, il governo cinese: ha applicato la "norma".

    La stessa "norma" messa in atto da Stalin, che faceva sparire nemici interni e oppositori. La stessa "norma" applicata alla centrale nucleare di Chernobhil...scusate, abbiamo sbagliato.

    La "norma" dei nazisti e dei fascisti (con le riconosciute differenze di organizzazione di sterminio, siamo italiani, noi).
    La "norma" anche dei Pinochet, tiranno pentito, e la "norma" di Castro, il leader maximo, tiranno in attività.
    E la "norma" dei Saddam, tiranno deposto.

    E' pure la "norma" dei piazzaioli di mestiere, quelli che bruciano bandiere a viso coperto, quelli che impediscono l'avversario a parlare. Il giorno dopo chiedono scusa, abbiamo sbagliato.

    E' la norma, tanto per finire ancora in Italia, dei banditi comunisti chiamati brigate rosse, i famosi "compagni che sbagliano".

    E' la norma di chi condanna a morte i D'Antona e i Biagi...e che dopo averli ammazzati organizzano oceaniche manifestazioni e poi....non se ne parli più.

    E' la norma del comunismo, dove ancora vive, dove ancora sottomette "i lavoratori" che domani festeggeranno la loro festa.

    Sventolando le bandiere rosse comuniste.

    E' la norma.

    saluti

    scusate se ripropongo un post di un paio di settimane fa

  8. #8
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La norma...

    Originally posted by mustang
    ...cinese.

    Da settimane la Sars sta terrorizzando il mondo; parlo della polmonite assassina proveniente dalla Cina.
    E si discute pure delle gravissime respomsabilità proprio del governo cinese, del tentativo criminale di nascondere l'epidemia sia all'interno del paese sia verso l'esterno.
    Di fronte ai fatti contestati dalle autorità mondiali della sanità la Cina ha chiesto scusa, ammettendo il proprio errore.
    Ma non ha commesso alcun errore, il governo cinese: ha applicato la "norma".

    La stessa "norma" messa in atto da Stalin, che faceva sparire nemici interni e oppositori. La stessa "norma" applicata alla centrale nucleare di Chernobhil...scusate, abbiamo sbagliato.

    La "norma" dei nazisti e dei fascisti (con le riconosciute differenze di organizzazione di sterminio, siamo italiani, noi).
    La "norma" anche dei Pinochet, tiranno pentito, e la "norma" di Castro, il leader maximo, tiranno in attività.
    E la "norma" dei Saddam, tiranno deposto.

    E' pure la "norma" dei piazzaioli di mestiere, quelli che bruciano bandiere a viso coperto, quelli che impediscono l'avversario a parlare. Il giorno dopo chiedono scusa, abbiamo sbagliato.

    E' la norma, tanto per finire ancora in Italia, dei banditi comunisti chiamati brigate rosse, i famosi "compagni che sbagliano".

    E' la norma di chi condanna a morte i D'Antona e i Biagi...e che dopo averli ammazzati organizzano oceaniche manifestazioni e poi....non se ne parli più.

    E' la norma del comunismo, dove ancora vive, dove ancora sottomette "i lavoratori" che domani festeggeranno la loro festa.

    Sventolando le bandiere rosse comuniste.

    E' la norma.

    saluti

    scusate se ripropongo un post di un paio di settimane fa

    A certo, ma se leggi sopra vedrai che sotto le bandiere rosse comuniste.......mancano le teste.

    Saluti liberali

  9. #9
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La norma...

    Originally posted by mustang
    ...cinese.

    Da settimane la Sars sta terrorizzando il mondo; parlo della polmonite assassina proveniente dalla Cina.
    E si discute pure delle gravissime respomsabilità proprio del governo cinese, del tentativo criminale di nascondere l'epidemia sia all'interno del paese sia verso l'esterno.
    Di fronte ai fatti contestati dalle autorità mondiali della sanità la Cina ha chiesto scusa, ammettendo il proprio errore.
    Ma non ha commesso alcun errore, il governo cinese: ha applicato la "norma".

    La stessa "norma" messa in atto da Stalin, che faceva sparire nemici interni e oppositori. La stessa "norma" applicata alla centrale nucleare di Chernobhil...scusate, abbiamo sbagliato.

    La "norma" dei nazisti e dei fascisti (con le riconosciute differenze di organizzazione di sterminio, siamo italiani, noi).
    La "norma" anche dei Pinochet, tiranno pentito, e la "norma" di Castro, il leader maximo, tiranno in attività.
    E la "norma" dei Saddam, tiranno deposto.

    E' pure la "norma" dei piazzaioli di mestiere, quelli che bruciano bandiere a viso coperto, quelli che impediscono l'avversario a parlare. Il giorno dopo chiedono scusa, abbiamo sbagliato.

    E' la norma, tanto per finire ancora in Italia, dei banditi comunisti chiamati brigate rosse, i famosi "compagni che sbagliano".

    E' la norma di chi condanna a morte i D'Antona e i Biagi...e che dopo averli ammazzati organizzano oceaniche manifestazioni e poi....non se ne parli più.

    E' la norma del comunismo, dove ancora vive, dove ancora sottomette "i lavoratori" che domani festeggeranno la loro festa.

    Sventolando le bandiere rosse comuniste.

    E' la norma.

    saluti

    scusate se ripropongo un post di un paio di settimane fa

    A certo, ma se leggi sopra vedrai che sotto le bandiere rosse comuniste.......mancano le teste. Qui in Italia.

    Saluti liberali

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La norma...

    [QUOTE]Originally posted by mustang
    [B]...cinese.

    E' pure la "norma" dei piazzaioli di mestiere, quelli che bruciano bandiere a viso coperto, quelli che impediscono l'avversario a parlare. Il giorno dopo chiedono scusa, abbiamo sbagliato.

    Contestare qualcuno NON e' proprio uguale all'impedirgli di candidarsi. Non e' sopprimendo la contestazione che si dimostra rispetto per le idee altrui.

    E' la norma, tanto per finire ancora in Italia, dei banditi comunisti chiamati brigate rosse, i famosi "compagni che sbagliano".

    E cosa doveva fare la sinistra? Dire che hanno ragione?

    E' la norma di chi condanna a morte i D'Antona e i Biagi...e che dopo averli ammazzati organizzano oceaniche manifestazioni e poi....non se ne parli più.

    Meglio non parlarne piu' che tornare a definirli rompiscatole.

    E' la norma del comunismo, dove ancora vive, dove ancora sottomette "i lavoratori" che domani festeggeranno la loro festa.
    Sventolando le bandiere rosse comuniste.
    E' la norma.

    Il problema del comunismo e' la propaganda fatta da chi ne ha paura. E la mancanza di voglia di capirne i desideri di giustizia e di uguaglianza che lo hanno partorito.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho trovato un modo per mantenermi
    Di Gerri nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 11:27
  2. Abbiamo trovato il modo per far votare l'on. Ugo...
    Di Repubblica nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 13:07
  3. Cina: pena di morte per contrastare la SARS
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-05-03, 05:48
  4. Cina. La Sars rafforza il regime.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 09:57
  5. Cina:la Sars sta minando il regime comunista.
    Di Ronald nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 18:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito