Hanno stabilito che chi non si sottoporrà ai controli sanitari sarà condannato a morte. Se non ci fosse da piangere verrebbe quasi da ridere. Da parte mia mi sento di dire quanto sia fondamentale in ogni tempo ed in ogni luogo il rispetto della persona umana, dal più piccolo esempio di rispetto, come quello del non offenderla, al più grande, dato essenzialmente dal rispetto della vita stessa. E' davvero una cosa schifosa che proprio quelle stesse Autorità che per mesi hanno celato l'esistenza della malattia ai propri cittadini, adesso si arroghino il diritto di ammazzare quegli stessi cittadini che sono ormai abituati, da tempo, ad essere ingannati miseramente da chi li comanda. Mi piacerebbe che non si entrasse nel solito ragionamento ormai definibile come berlusconiano, dei comunisti mangiatori di bambini, ma che si riflettesse una volta per tutte su quale possa essere il contributo di ciascuno di noi affinchè questo fantomatico rispetto divenga più concreto.


Rispondi Citando


