Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa c’è dietro lo stralcio della posizione di Silvio Berlusconi

    STRANE COINCIDENZE

    Guardiamo i fatti.
    - Silvio Berlusconi è criticato perché non partecipa e non depone alle sedute del processo che lo vede coinvolto. A strepitare sono i soliti soloni della sinistra coadiuvati da qualche fine commentatore di “cose” giudiziarie. Inoltre, un simile comportamento da parte di un presidente del Consiglio è quasi un segnale di mancato riconoscimento dell’autorità giudiziaria.
    - Berlusconi decide di accontentare costoro e va in Tribunale a deporre. Anzi, fa di più. Si rende disponibile a continuare la sua difesa, compatibilmente con gli impegni governativi.
    - a sinistra esplodono indignati e non vorrebbero più il premier a deporre, non lo vorrebbero vedere in televisione mentre si deve difendere dalle accuse. Il sogno di vedere il premier in difficoltà rispondere a pesanti accuse di corruzione in aula era un piatto troppo succulento per rinunciarvi, che si è tuttavia dissolto. Infatti Silvio Berlusconi ha trasformato quello che la sinistra voleva fosse il suo patibolo in un megafono per la propria difesa, per entrare nelle case degli italiani nel modo più efficace possibile: difendendosi e contrattaccando.
    - Berlusconi si rende disponibile a deporre il 23 maggio, ovvero all’antivigilia della tornata elettorale delle amministrative. Vita e Pecoraro Scanio si appellano all’Autorithy, al presidente della Rai e addirittura a Confalonieri, chiedendo che gli fosse messo il bavaglio, oscurando le riprese televisive.
    - Il Tribunale di Milano corre ancora in soccorso e ritiene eccessivo attendere sette giorni per ascoltare il presidente del Consiglio. Decide lo stralcio della sua posizione dal processo. Il 23 maggio non si terrà il suo show nell’aula del Tribunale.
    Troppo inconsistenti le accuse? Troppo pericoloso far parlare Berlusconi? Non lo possiamo dire, ma la sinistra è stata ancora una volta servilmente accontentata dai giudici.
    Come si dice in questi casi, ne prendiamo atto.

    Paolo Carotenuto
    www.legnostorto.com

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito



    Rimasti male perchè così finalmente tra poco si ha la sentenza?

    Oppure perchè B. non si potrà attaccare al processo per avere le elezioni anticipate prima del rientro del temutissimo Mortadella?

    I giudici hanno fatto solo il loro lavoro. Hanno preso atto che con Berlusconi il processo non poteva andare avanti perchè il medesimo si vantava di avere 79 appuntamenti a settimana e con questa soluzione il processo si farà lo stesso e Berlusca si farà sentire quando gli è più comodo.

    Un Presidente di Tribunale è lì per cercare di mandare avanti i processi, mica di bloccarli, cercate di capire la sua posizione invece di strepitare al complotto come al solito.

    Tra l'altro la condanna di B. non potrà avvenire nel famoso semestre, che è quello che tutti si temeva. La Patria, innanzitutto (cercate anche ogni tanto di ricordare che siete di destra, mica solo berluschini).

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Rimasti male perchè così finalmente tra poco si ha la sentenza?

    Oppure perchè B. non si potrà attaccare al processo per avere le elezioni anticipate prima del rientro del temutissimo Mortadella?

    I giudici hanno fatto solo il loro lavoro. Hanno preso atto che con Berlusconi il processo non poteva andare avanti perchè il medesimo si vantava di avere 79 appuntamenti a settimana e con questa soluzione il processo si farà lo stesso e Berlusca si farà sentire quando gli è più comodo.

    Un Presidente di Tribunale è lì per cercare di mandare avanti i processi, mica di bloccarli, cercate di capire la sua posizione invece di strepitare al complotto come al solito.

    Tra l'altro la condanna di B. non potrà avvenire nel famoso semestre, che è quello che tutti si temeva. La Patria, innanzitutto (cercate anche ogni tanto di ricordare che siete di destra, mica solo berluschini).
    Ma non eravate voi che volevate Berlusconi in aula a difendersi e prendersi l'onta del processo? Berlusconi vi ha accontentati...
    Personalmente non trovo problemi, credo li troverà il Tribunale visto che le deposizioni di Berlusconi saranno fondamentali anche per gli altri imputati. Ma si sa, nei processi di Milano il diritto e le procedure processuali vengono calpestate con grande disinvoltura.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by brunik
    [B]

    rimarrà sempre il problema se sia possibile interpretare le sentenze dei giudici e/o commentarle ne più ne meno come fanno loro riguardo alle Leggi che il Legislatore(la rappresentanza del popolo) elabora e vota.
    I magistrati, organici alla sinistra o catto-comunista,non amano che si disapprovino le loro sentenze ma non pongono limiti a se stessi nell'opporsi a quelle che mettono in pericolo il loro potere insindacabile.

  5. #5
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Lo strumento dello stralcio non è stato inventato per Berlusconi, e mi pare che il Tribunale si sia comportato più che coscienziosamente. Anche io provo a fare un pò di punti fermi.

    1. Finora si è sempre lamentato di non potersi difendere perchè oberato dagli impegni di Governo.

    2. Gli danno quindi la possibilità di difendersi creando attraverso lo stralcio una compatibilità tra posizione di imputato e posizione di capo del Governo.

    3. Non gli va bene neanche così perchè adesso dice che la sua posizione deve proseguire insieme a quella degli altri.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    caro brunik mortadellino-ranocchietto-cicogna , se permetti io, come Paolo e tanti altri, mi sento di Centro e nn "di destra". e nella CdL c'è anche gente di Sinistra...quella liberale e riformista s'intende.
    Sentirsi di centro non vuol dire non essere di destra. Pensa a berlusconi lui si sente operaio, massaia, laureato, albero, medaglia d'oro al valor civile, resistente contro l'URSS e migliore amico di Bush...
    Logicamente non è nulla di tutto questo, ma nessuno gli impedisce di sentirsi quello che vuole, lo stesso, siamo in democrazia, vale per te!

    Gente di Sinistra nella CDL? Dopo che hanno venduto Lentini mi viene in mente solo Maldini (Paolo), che però, voce del padrone, ha imparato a fare il centrale... non si sa mai...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro la condanna di B. non potrà avvenire nel famoso semestre, che è quello che tutti si temeva. La Patria, innanzitutto (cercate anche ogni tanto di ricordare che siete di destra, mica solo berluschini).

    Re: la sentenza del resto del processo arriverà in pieno semestre e Berlusconi avrà avuto di fatto il suo pre-giudizio.....ma chi volete fottere??una Pm che in aula si rivolge agli imputati chiamandoli con disprezzo "bambinetti viziati"....ti pare normale?e ti pare normale che si rifiuti di sentire una persona(che pure ha ricoperto un ruolo importante nel gruppo Sme) solo perchè oggi è di An???mah.....mi pare tutto assurdo e mi vergogno che all'estero sentano dei Pm parlare così... .......


    Boccassini: Previti bambino viziato, non dategliele tutte vinte

    MILANO - Poco più tardi, anche il Tribunale dirà no al ripescaggio dell’interrogatorio di Previti perché l’imputato si è già visto dare questa opportunità sette volte e tuttavia sempre ha disertato le udienze. Ma mentre esprime il proprio no, il pm Ilda Boccassini non sa resistere alla tentazione di una battuta ad effetto: «Giudici, già gli avete dato troppo spazio: come al bambino viziato a cui le si danno tutte vinte. Ma ora basta, perché se no si vizia troppo, questo bambino...». Gelida la replica dell’avvocato che sostituisce gli assenti legali di Previti, Francesco Giovannini: «A verbale una formale ferma protesta. In quest’aula sono il più giovane, faccio l’avvocato solo da 10 anni, ma mai mi è capitato di sentire dare del bambino viziato a un imputato». Il pm si scalda anche nell’opporsi alla citazione, sulla base di interviste critiche della gestione Prodi dell’affare Sme nel 1985, dell’allora vicepresidente Iri Pietro Armani. «Dal verbale del Consiglio d’amministrazione Iri, la cessione della Sme risulta approvata all’unanimità, senza nessuna protesta o denuncia», tantomeno di Armani, rileva il pm, al quale poi slitta però la frizione: «Chi è oggi Armani? Un parlamentare di Forza Italia». No, è di Alleanza nazionale. «Comunque della maggioranza», insiste il pm, inelegante nell’avventurarsi su un terreno («e ovviamente queste interviste escono su alcuni giornali, anzi su Il Giornale ») che non può né deve spettare a un pm.
    Quanto ai testi che Berlusconi vorrebbe introdurre sulle «voci» di tangenti nel 1985 a una corrente dc per la Sme, il pm ripudia «accuse generiche, non provate, infamanti... Non ci voglio entrare». Più tardi, sarà il Tribunale a spiegare perché sulla Sme non ascolterà Armani o Giuliano Amato o Paolo Cirino Pomicino: «Oggetto del processo non è la vicenda economica e politica» della cessione della Sme, «non è l’accertamento di modalità, legittimità e congruità della vendita» nel 1985 della Sme dall’Iri di Prodi alla Cir di De Benedetti, «ma è l’ipotesi di corruzione di uno dei giudici della sentenza di primo grado».
    «Che amarezza - si sfoga intanto il pm Boccassini - continuare a sentire certi difensori dire che la Procura ha sottratto degli atti. I pm sono persone per bene!», rivendica facendo appello persino alla logica: «Gestione occulta dell’Ariosto nel 1995? Io sono arrivata a Milano nel settembre 1996: dovremmo immaginare che i miei colleghi fossero, scusami Gherardo ( Colombo è lì vicino ; n.d.r .) così cretini da prima fare un complotto e poi farlo gestire a una che arriva da fuori...». E i verbali che per Previti mancano agli atti? «Li mandammo a Perugia nel 1996, non so che ne abbiano fatto» (però non spiega perché agli atti manchino le copie). A tratti l’autodifesa diventa contropiede: risentire l’ex ministro Clelio Darida sulla base di due inedite lettere (così presentate dalla difesa Berlusconi) di Craxi a Darida? «Ma se sono agli atti da anni, in questo faldone... Come pure la denuncia di Fimiani contro Prodi, che i legali mi hanno accusato di aver fatto sparire... Mah, si vede che le difese riferiscono a Berlusconi cose inesatte. E mi dispiace per lui».

    A TORINO
    Sartori: bene l’«Economist», questo premier è inadatto

    TORINO - (r. po.) «Propongo che 100, 500, mille persone ogni volta che il premier si presenta in pubblico vadano e gli gridino "buffone": voglio vedere che farà la polizia»: è l'invito del professor Giovanni Sartori, intervenuto ieri alla Fiera di Torino per discutere del libro di Paolo Sylos Labini «Berlusconi e gli anticorpi» appena uscito da Laterza. Davanti a una platea folta, Sartori ha criticato Berlusconi che vuole denunciare gli oppositori che lo insultano. Sylos Labini, esponente di Opposizione civile, parlava con passionalità dell'«amoralità civile eretta a sistema» dell'attuale governo, paragonando Berlusconi a Mussolini e a un piccolo Stalin. Sollecitato dal giornalista dell'«Economist», David Lane, Sartori ha elogiato il servizio reso al nostro Paese dalla stampa estera, prima di tutto dall'«Economist», che per ben due volte ha definito Berlusconi «unfit», inadatto a governare l'Italia e a guidare l'Europa.

    COMPLIMENTI! SE FOSSI BERLUSCONI AL PROSSIMO ULIVISTA CHE CI ACCUSA DI ALZARE I TONI GLI FAREI ABBASSARE I TONI A CALCI IN CULO...con tutto il rispetto per gli altri culi!



    http://www.corriere.it/edicola/index...ITICA&doc=BIOG


    http://www.corriere.it/edicola/index...TICA&doc=BOCAS

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,219
     Likes dati
    56,891
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa c’è dietro lo stralcio della posizione di Silvio Berlusconi

    Semplicemente la QUINTA richiesta consecutiva di rinvio. Andando avanti così sarebbe iniziato il semestre europeo, durante il quale ovviamente Berlusconi non potrà andare il Tribunale. E il processo sarebbe stato rinviato sine die.

    Solita strategia per salvare il soldato Previti.

    Ma adesso cosa temete? Che Previti e i giudici vengano condannati? Certo sarebbe un bel casino, perchè a quel punto indovina un pò chi sarebbe il mandante? Il quale però ha preannunciato rivelazioni STRAVOLGENTI.....
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #9
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    nella CdL c'è anche gente di Sinistra...quella liberale e riformista s'intende.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    Che ragionamento stupido...ma se è per questo allora per assurdo anch'io potrei dire che nemmeno tu per me sei di sinistra, anche se tu ti senti così. Nessuno impedisce nemmeno a te di mettere etichette agli altri, frutto di stereotipi e pregiudizi scemi che purtroppo per te nn corrispondono alla realtà. a parte che "destra" e "sinistra" sono solo etichette, quindi cambia dal punto di vista, io "di destra" come la intendi tu nn lo sono MAI STATO. così come milioni di simpatizzanti della Casa delle Libertà si riconoscono nell'area centrista del PPE, e prima si riconoscevano nella DC e nei suoi alleati. La CdL nn è più il vecchio centro-destra ma un "arco democratico" di forze riformiste, di sinistra, di centro e di destra. Ufficialmente di destra è solo AN. Le componenti di sinistra o centrosx sono quelle liberali e anticomuniste provenienti dal sindacato riformista(Cisl, Uil, Acli), da PSI, PRI e PSDI, che oggi si riconoscono sia in Forza Italia che nel NPSI e nel PRI...oltre all'area cattolica della sinistra DC(tipo Angela Merkel in Germania ) che gravita nell'UDC.
    Ho capito, tu saresti il centro della CDL!

    Centro della destra= centrodestra! Geniale!

    Io sono di sinistra-centrosinistra, ma rispetto alla sinistra-sinistra della sinistra sono di destra, se poi però seguiamo il metodo inglese, allora va a finire che siamo tutti contromano, tanto poi ci condonano le multe!


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma cosa c’è dietro il colloquio Berlusconi-Di Pietro?
    Di Ottone-I nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 01:02
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 20:36
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 09:19
  4. Cosa pensa la Destra Radicale di Silvio Berlusconi?
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 11:54
  5. Sondaggio. Cosa pensate della posizione di Liberamente su Gianfranco.
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito