Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by pcosta
secondo me sono uova di fagiano, che hanno colore grigioverde.
:fag
impossibile....perchè sono troppo piccole credo, ma soprattutto perchè l'uccello che le stava covando ed è scappato, era tutto fuorchè un fagiano, era piccolo.... osti, anche se in quella zona sono ovunque....ho pensato a una gazza ladra che anche di quelle ce ne sono parecchie, ma sono grandi anche loro e l'avrei riconosciuta....oggi ho dato un'occhiata su internet, c'avrei giurato fossero uova di scricciolo, invece niente da fare....boh....mistero fitto...
-
ho detto fagiano perchè un po' sotto al nido se ne vede uno...
-
Per me' sono olive
Oppure uova di Cuculo o di Beccaccia:-00M
-
Citazione:
Cosaaaa?...impossibile!!!! eravamo in due che tenevamo spostata l'edera per fare la foto, se guardi bene in basso si vede anche il bordo di una mano e l'edera è sopra a una bordo di tufo.....ma cavolo dove lo vedi il fagiano?
-
Citazione:
Originally posted by DD
Per me' sono olive
Oppure uova di Cuculo o di Beccaccia:-00M
Ma dai DD non far lo spiritoso....vuoi che vada a mettere le olive in un nido, cavolo stasera proverò a vedere se trovo la foto delle uova di cuculo e di beccaccia...quella zona è piena di specie di uccelli è una zona fortemente protetta, pcosta lo sa......
-
Citazione:
http://movmasty.supereva.it/Pasquin0.../Dscf0001_.jpg
quello che sa fare gli ingrandimenti.... :rolleyes:
-
http://news2000.libero.it/img2/fotog...617755fili.jpg
:lol se non è un fagiano questo...
(ha pure l'uovo in mano)
-
Allora, ho scritto a diverse associazione e a siti allegando la foto del nido, poco fa ho ricevuto una e-mail da questo nominativo: info@ornicultura.org, posto la risposta tale e quale come mi è arrivata con gli errori di battitura....non so se effettivamente sia di quella specie di uccello, vedremo cosa e se mi risponderanno gli altri
Carissima,
complimenti per la foto ma sopprattutto per la scoperta.
Il nido con le uova appartengono all'usignolo, il re dei cantori.
Il suo canto è meraviglioso difgficile però è scorgewre l'esemplare. Comunque non è semplice nemmeno scoprire il suo nido. Fammi sapere come andrà a finire la covata e buon proseguimento!!!
Saluti
Walter Sassi
-
ooooh, finalmente il dubbio è risolto.
Usignolo, chi l'avebbe mai detto...:)
-