Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
    Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Trovo decisamente blasfema qs frase.

Un umano ke decide ciò ke è sacro o meno.

Incredibile.
    A parte che io non sono neanche credente (ho usato il termine "sacra" forse erroneamente, come sinonimo di "diritto certo"), tu che lo sei dovresti ricordare il settimo comandamento, che in pratica basta per "sacralizzare" la proprietà.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    A parte che io non sono neanche credente (ho usato il termine "sacra" forse erroneamente, come sinonimo di "diritto certo"), tu che lo sei dovresti ricordare il settimo comandamento, che in pratica basta per "sacralizzare" la proprietà.
    Beh, c'è anke il quinto di comandamento......

Ke nn ha un asterisco a fianco con la nota a piè di pagina con scritto "ad eccezione della legittima difesa".

Con qs nn voglio dire di invitare i ladri ed offrirgli il caffè, anzi, mi rendo conto ke l'istinto è quello, ma perkè uccidere?

Cavolo, io prima di tutto gli tirerei un bel calcio nelle p...e, poi lo o la riempirei di botte, se si ritrovano con qualke gamba rotta o braccio spezzato nn potrà ke fargli bene, ma la vita, quella no, preferirei morire io piuttosto ke avere sulla coscienza la vita di un'altra persona.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Beh, c'è anke il quinto di comandamento......

Ke nn ha un asterisco a fianco con la nota a piè di pagina con scritto "ad eccezione della legittima difesa".
    Intanto siamo arrivati a riconoscere la sacralità della proprietà al pari di quella della vita, e non è poco.
    Va poi detto che nello stesso libro dell'Esodo, poco dopo l'enunciazione dei dieci comandamenti, è specificato come il "non uccidere" sia riferito agli innocenti e non ai malfattori. E anche nella successiva tradizione cristiana gli argomenti a favore della legittima difesa si sprecano: uno su tutti, quello di San Tommaso.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto siamo arrivati a riconoscere la sacralità della proprietà al pari di quella della vita, e non è poco.
    Va poi detto che nello stesso libro dell'Esodo, poco dopo l'enunciazione dei dieci comandamenti, è specificato come il "non uccidere" sia riferito agli innocenti e non ai malfattori. E anche nella successiva tradizione cristiana gli argomenti a favore della legittima difesa si sprecano: uno su tutti, quello di San Tommaso.
    Beh, l'ordine dei comandamenti nn è casuale e il non uccidere è prima del nn rubare.

I soldi si possono sempre riguadagnare, la makkina ricomprare, i gioielli riacquistare.

La vita nn la restituisce nessuno.

La vita è sacra, la proprietà è un diritto da tutelare, ma nulla +.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Beh, l'ordine dei comandamenti nn è casuale e il non uccidere è prima del nn rubare.

I soldi si possono sempre riguadagnare, la makkina ricomprare, i gioielli riacquistare.

La vita nn la restituisce nessuno.

La vita è sacra, la proprietà è un diritto da tutelare, ma nulla +.
    Io ti porto le parole della Bibbia e dei santi, tu mi rispondi con un'interpretazione personale assai discutibile, in base alla quale tra l'altro bestemmiare o lavorare di domenica sarebbero atti più gravi dell'omicidio.
    Decidano gli altri chi è il blasfemo tra noi due.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo perchè tu metta sullo stesso piano aggressore e vittima: è profondamente scorretto.
    in base a quale affermazione credi che io li metta sullo stesso piano?
    ho solo affermato che l'aggressore ha i propri diritti, fra i quali quelli di non essere condannato a morte per un furto.
    ti sembra un'affermazione così insensata?

se un poliziotto spara nella schiena ad un ragazzo che fugge da un posto di blocco perchè senza casco, chi è l'agressore e chi è la vittima?

inoltre hai sentito parlare del concetto di eccesso di difesa?

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

inoltre hai sentito parlare del concetto di eccesso di difesa?
    Ho scritto sull'altro thread dedicato a questo tema che l'unico compito dei giudici dovrebbe essere proprio quello di decidere se sia stata rispetata la proporzionalità nella legittima difesa.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

========
    LA SACRALITà DELLA PROPRIETà PARI A QUELLA DI UNA VITA???
    FORSE FRA GLI UOMINI DELLE CAVERNE......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho scritto sull'altro thread dedicato a questo tema che l'unico compito dei giudici dovrebbe essere proprio quello di decidere se sia stata rispetata la proporzionalità nella legittima difesa.
    quindi, scava scava, abbiamo la stessa opinione

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Come detto da me altrove, se ognuno si difendesse da solo e come crede sarebbe una jungla. Io ad esempio spaccherei le gambe a tutti quelli che parcheggiano sulle strisce davanti ai passaggi pedonali tanto da costringerli ad andare sulla carrozzina. E' un offesa all'intelligenza umana, e io mi difendo cosi'.
    Concordo.
    A Ferrara, nei pressi dei "Giardini del Florens" (luogo di aperitivi), ci sono sempre una mezza dozzina di figli di "NN" che parcheggiano le loro macchinacce da cornuti impotenti sulle strisce pedonali.
    E quegl'altri cornuti impotenti vestiti in azzurro/bianco/blu (vigili?) che pure loro si fanno gli aperitivi in orario di lavoro, non elevano mai contravvenzioni.

Non è necessario spaccare loro le gambe, è sufficiente scioglierli nell'acido

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima