1. E' meglio comprare testi economici: reggono il tempo, hanno la stessa qualità culturale, costano meno.
2. Un libro è anche una copertina, annotazioni di grande stile.....
3. L'uno vale l'altro.
4. Non sa / non risponde.

1. E' meglio comprare testi economici: reggono il tempo, hanno la stessa qualità culturale, costano meno.
2. Un libro è anche una copertina, annotazioni di grande stile.....
3. L'uno vale l'altro.
4. Non sa / non risponde.

dipende essenzialmente dalla rilegatura, dalla qualità della carta e dall'inchiostro usato. Generalmente non compro libri incollati, preferisco quelli cuciti in fascette, perchè durano di più e difficilmente si staccano le pagine.

Dipende, il Signore degli Anelli lo comprai 8 anni fa in edizione di lusso, ma già lo avevo letto (preso in prestito) e ne volevo una edizione "solida" Da allora lo leggo una volta all'anno, e no si è minimamente rovinato. Un altro libro che elggo spesso è Lo Zen e la manutenzione della motocicletta, no ho comprati tre, quando iniziano a volare i fogli lo sostituisco.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Dipende dal contenuto
- i gialli e thriller, meglio economici
- i saggi, una via di mezzo (no colla)
- i classici, sempre rilegati, meglio se edizioni antiche in carta di stracci
- libri d'arte, è evidente che devono essere di qualità
- gli istant book di politica solo se escono nel formato rotolo a due veli

i libri li prendo in biblioteca.
mi dà noia possedere oggetti che non uso, e i libri (a parte casi rarissimi) non li leggo mai più di una volta.

Edizioni economiche,leggo molto e da bravo studente universitario di sinistra non ho i soldi per comprarne sempre di buona qualità.![]()
![]()

Principalmente edizioni di lusso, leggo molto e se il libro mi piace ho piacere di rileggerlo più volte. E comunque mi piace conservarli in buone condizioni.

a seconda dei soldi che ho in tasca....
cmq, se posso, in edizione di lusso....
hanno un fascino diverso....