21 maggio 2003
----------------------------------------------------------------------------
----
E' nata a Roma "l'Associazione romana Italia-Israele". La Federazione le porge un affettuoso benvenuto e le augura un futuro ricco di iniziative e successi.
Il Consiglio Direttivo della Federazione
APPELLO PER ISRAELE
----------------------------------------------------------------------------
----
In seguito ai tragici eventi di questi giorni, ci sembra opportuno riproporre il testo pubblicato dal Keren Hayesod il 7 Marzo 2003
3 Adar Beth 5763
Cari Amici, Lo scorso anno, quando feci appello alla vostra solidarietà con Israele, raccoglieste la sfida. Vi porgo i sensi della mia più profonda stima per il vostro entusiastico appoggio, che ha svolto un ruolo inestimabile nel rafforzamento della nostra società. Oggi, la guerra terroristica condotta dai palestinesi contro Israele è giunta al suo terzo anno, ma i nostri avversari non sono riusciti a spezzare il nostro morale – e vi posso assicurare che non vi riusciranno mai. Il grave onere di questa situazione difficile, tuttavia, ha già inflitto un danno enorme alla nostra economia. Mentre dobbiamo essere preparati all’ eventualità che le violenze terroristiche possano continuare ancora per parecchio tempo, siamo anche costretti a mantenere un alto livello di allerta e a mobilitare i nostri servizi d’emergenza, per difendere il nostro paese contro altri pericoli imminenti, che ne minacciano la sicurezza. Eppure, anche in questi tempi difficili, l’impresa sionista va avanti. Con il vostro aiuto, decine di migliaia di ebrei hanno fatto l’alià nel 2002, compresi migliaia di ebrei dall’America del Sud. Ora, essendo costretti a stanziare finanziamenti pubblici sempre maggiori a favore della Difesa, dobbiamo contare ancora di più sul sostegno delle Campagne del Keren Hayesod – Appello Unificato per Israele in tutto il mondo, per essere in grado di far fronte ai nostri essenziali obiettivi sociali. Chiedo a ciascuno di voi di venire in Israele e di investire tutto il vostro entusiasmo e le vostre risorse nelle Campagne del Keren Hayesod – Appello Unificato per Israele. Ho piena fiducia che la forte e vitale comunità del Keren Hayesod risponderà a questo mio appello, come ha già fatto negli anni passati – con sincero impegno ed amore per lo Stato d’Israele.
Con un cordiale Shalom,
Ariel Sharon
Gerusalemme, Israele