Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mussolini Ultimo Atto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mussolini Ultimo Atto

Qualcuno ha visto ieri sera il film su "la 7" : Mussolini ultimo atto?
    Io non sono riuscito a guardarne piu' di un quarto d'ora perche ' era chiaramente di parte:
    il Duce veniva descritto come un povero miserabile , un burattino nelle mani di Hitler .
    Le fasi della cattura poi misono parse inverosimili : una colonna blindata di tedeschi si arrende a 10 partigiani e il duce viene catturato in uniforme tedesca nascosto su un camion tedesco.
    Io sapevo che era stato catturato insieme alla Petacci .mentre nel film il Duce abbandona la Petacci che non viene fatta salire sul camion tedesco fra le urla di Pavolini e delle camicie nere che si sentono traditi dal DUCE
    Qualcuno mi puo' "illuminare" sul triste epilogo del nostro amato DUCE?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mussolini Ultimo Atto

Originally posted by CATENACCI
    Qualcuno ha visto ieri sera il film su "la 7" : Mussolini ultimo atto?
    Io non sono riuscito a guardarne piu' di un quarto d'ora perche ' era chiaramente di parte:
    il Duce veniva descritto come un povero miserabile , un burattino nelle mani di Hitler .
    Le fasi della cattura poi misono parse inverosimili : una colonna blindata di tedeschi si arrende a 10 partigiani :confused: e il duce viene catturato in uniforme tedesca nascosto su un camion tedesco.
    Io sapevo che era stato catturato insieme alla Petacci .mentre nel film il Duce abbandona la Petacci che non viene fatta salire sul camion tedesco fra le urla di Pavolini e delle camicie nere che si sentono traditi dal DUCE:mad: :mad:
    Qualcuno mi puo' "illuminare" sul triste epilogo del nostro amato DUCE?
    Conosco a mena dito questo film del 1975 di cui ho anche la cassetta che ho visto diecine di volte.

Lizzani ricalca pedestremente la versione ufficiale della morte di Mussolini versione ormai smentita da ricerche e documentazioni serie.Mussolini non venne ucciso di fronte al cancello della villa
    Belmonte ma quella fu una fucilazione di due cadaveri per nascondere quella vera avvenuta in casa DE MARIA E CIOE' L'UCCISIONE DI MUSSOLINI DA PARTE DI EMI8SSARI INGLESI O EQUIPARABILI.LA PETACCI FU ASSASSINATA IN QUANTO ERA STATA TESTIMONE DEI FATTI.

E' vero che Mussolini fu catturato su di un camnion tedesco mentre tentava di sfuggire alla cattura,Egli communque non voleva raggiungere ne' la Svizzera ne' La Valtellina ma avrebbe dovuto arrendersi agli alleati una cui " missione " avrebbe dovuto incontrare tra Moltrasio e Colico.In realta'era stato
    attirato in una trappola tesa dagli inglesi in modo da poterlo far fuori cosi' che non potesse piu' parlare.Era troppo pericoloso
    trascinarlo un in tribunale dove MOLTO AGEVOLMENTE avrebbe fatto lui il processo agli alleati,veri responsabili dello scatenamentO della seconda guerra mondiale.

In proposisto leggi di Fabio Andriola:Appuntamento sul Lago e
    quindi il celebre GLI ULTIMI CINQUE SECONDI DI MUSSOLINI del compianto Giorgio Pisano' e tanti altri tra cui i libri di Franco Bandini sull'argomento quali LE ULTIME 96 ORE DI MUSSSOLINI.

Effettivamente la Petacci non fu fatta salire sul camion tedesco
    per non esporla ulteriormente.E' vero p almenmo probabile che Musssolini indosso' anche se con riluttanza un pastrano dell'esercito tedesco.
    D'altra parte quel alternativa aveva:solo quella di essere catturato e non potersi difendere e con lui l'Italia.Del resto Napoleone primo fece lo stesso durante il Suo trasferimento da Parigi all'Elba.

Nel film non si cita per esempio che l'inizio della pretesa insurrezione avviene solo dopo che e' in corso un armistizio tra tedeschi e alleati firmato in Svizzera dal generale tedesco Wolf e dunque un vera insurrezione del 25 Aprile non c'e' mai stata.

Questa fu creata nell'immaginario ,collettivo per mezzo di
    azioni psicologiche e prima di tutto della occupazione della RADIO ITALIANA EIAR da parte non dei partigiani ma della guardia di Finanza di Milano al mattino del 26 Aprile.

Su vuoi leggere alk riguardo prova a vedere il mio ERO UN BALILLA e troverai tutto o quasi al riguardo riferito alla citta' di Milano.

Per esempio nel fiml in questione ancora nelle prime ore del pomeriggio del 25 Aprile mai fu trasmesso un comunicato
    insurrezionale dato che fino al mattino del 26 la Radio era sempre in mano fascista.Nel film si vede che io tranvierin di Milano sempre alla stessa ora abbadonano nelle strade i tram.I tram rientrarono nelle loro sedi dell'ATMA( e' la scena del colloquio iniziale del Cardinale Schuster con Mons.Corbella

Comunque il fim e' farcito di distorsioni della verita' , dettagli inventati di sana pianta,colloqui mai esistiti e soprattuttpo OMISSIONIU di quello che poteva essere scomodo.

E' un'opera fatta per nascondere la verita' e confermare quella ufficiale voluta dai comunisti e dal Comitato Liberazione Alta Italia
    che avvallo' la volonta' inglese di far fuori subito Musssolini non appena catturato.

In proposito vedasi il primo capitolo del libro di David Irving.

NORIMBERGA L'ULTIMA BATTAGLIA.

Un saluto e se vuoi altri dettagli chiedi.

ETC:ETC:ETC ).

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Mussolini Ultimo Atto

Originally posted by Ferruccio
    Conosco a mena dito questo film del 1975 di cui ho anche la cassetta che ho visto diecine di volte.
    Caro Ferruccio,

complimenti per la... resistenza...

Io, per intero, lo avrò retto si e no una volta...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Mussolini Ultimo Atto

Originally posted by Tomás de Torquemada
    Caro Ferruccio,

complimenti per la... resistenza... ;)

Io, per intero, lo avrò retto si e no una volta... :)

E' dalla visione di questo fipo di films che si ottiene tanto valido
    materiale per domolire il mito del.la resistenza.

Ogni scena,ogni parola sono materia di studio come anche quello che in tali film viene...taciuto.

Vediamo per esempio la morte della Petacci.e ti pareva che
    non si ricorreva alla solita scena dei colpi partiti per sbaglio ?
    Roba da fumetti ! Roba da Hollywood ! Cosi' sono salvi tutti
    salvo Claretta poverina che pero' ci fa ancora una buona figura
    finale dopo tutto.Quante volte abbiamo visto questa scena in qualche film western ?

Non vi e' nulla di meglio che osservare tale genere di opòera
    ( altra buona lana e' FLORESTANO VANCINI CON IL SUO" la lunga notte del 43 ", TANTO PER FARE UN SOLO ESEMPIO ).

iN QUESTO GENERE DI FILM I REGISTI FIDANO SUL FATTO CHE
    LA GENTE VEDENDO IL FILM UNA SOLA VOLTA ED ESENEDO PRESA DALLA VICENDA non fa in tempo neppure a notare certe storure quando non invenzioni di santa pianta.

Discorsi mai esistiti,parole mai pronunciate,episodi in ventati di sana pianta, personaggi di fantasia.etc.etc.

Ma chi osserva bene il film piu' volte i trucchi e trucchetti li nota
    e come.Si tratta alla fin fine mica di film storici ma solo film di propaganda di partito ed e' bello smacherare la loro mala fede.
    Occorre stomaco buono e pazienza quello e' certo.Idem per tanti documentari con uso disinvolto di riprese cinematgrafiche che molto volte neppure riguardano i fatti dui si vuole parlare.

Ho dei documentari sul 44 di parte partigiana dove lo stesso rastrallamento tedesco viene descritto in un documentario come avvenuto in Piemonte mentre nell'altro viene descrittoi come avvenuto........In Slovenia oppoure un documentario sulla battaglia navale diu Punta Stilo dove compaiono anche scene della battaglia delle Midway e si' che solo le navi americane
    avevano alberi a traliccio e non quelle italiane.Roba da scompisciarsi dal ridere.

Diceva VON MOLTKE generale Prussiano . nessuna critica e' piu' spietata della osservazione meticolosa dei fatti.

Un saluto

In " La lunga note del 43 " per esempio Floirestano Vancini ha la faccia di bronzo di attribuire l'assassinio di Guagnellini ai fsscisti stessi quando tale assassinio sta nero su bianco si di una Unita'
    clandestina del Gennaio del 44.

Un saluto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la piu' che esaudiente risposta Ferruccio ;
    a proposito complimenti per lo stomaco : riuscire a vedere 10 volte quella cioffeca senza vomitare non deve essere stato facile specialmente per uno come te che certe cose le ha viste coi propri occhi!
    Saluti vecchio camerata!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by CATENACCI
    Grazie per la piu' che esaudiente risposta Ferruccio ;
    a proposito complimenti per lo stomaco : riuscire a vedere 10 volte quella cioffeca senza vomitare non deve essere stato facile specialmente per uno come te che certe cose le ha viste coi propri occhi!
    Saluti vecchio camerata!!
    Ormqai di ciofeche ne ho visto cosi' tante che ci ho fatto il callo.
    Mussolini ultimo atto l'ho visto la prima volta nel 1975.

Vorrei aggiungere un cosa.Particolarmente equivoci e' il comportamento del comandante del battaglione antiaereo tedesco che carica Mussolini sul camion e non muove un dito
    per difenderlo pur essendo dotato di un tale armamento specie mitragliere pesanti da poter spazzare in pochi minuti tutti i partigiani della zona.

Fabio Andriola nel suo" appuntamento sul lago " avanza serie argomenti riguardo al fatto che il generale Wolf,che IN QUEL MOMENTO stava non lontano e precisamente a Cernobbio,
    avesse in pratica VENDUTo Mussolini agli alleati in cambio della sua pellaccia.Teniamo presente che il Gen.Wolf aveva in precedenza concordata la resa dell'esercito tedesco per il 25 Aprile alle ore 14 da cui l'inizio , a babbo morto, della fantomatica " insurrezione " mai esistita e creata con i mezzi mediatici di allora come ho gia' detto piu' volte.

Mussolini avrebbe fatto meglio a restarsene a Milano e resistere in piazza Santo Sepolcro ma non volle mettere di mezzo tutta una citta' che sarebbe stata teatro di combattimenti casa per casa
    ne' volle " sparire " in qualche casa di amici ne' involarsi per la Spagna con un aereo gia' pronto.

Mussolini voleva difendersi con le carte che aveva in mano e difendere l'Italia.Ma gli inglesi ormai avevano deciso di farlo fuori perche' era troppo pericoloso affrontarlo viso aperto nell'aula di un tribunale e cosi' scatto' la seconda trappola.La prima era scattata nel Giugno\ 1940.

A questo proposito leggere il primo capitolo di NORIMBERGA
    ULTIMA BATTAGLIA di David Irving.

Sempre tenere presente che Mussolini si sacrifico'ì gia' ,nel Settembre del 43 quando accetto' la proposta di Hitler di mettersi
    a capo di un nuovo stato fascista solo e niente altro che per
    mettersi di mezzo tra Hitler e l'Italia ed impedire allo stesso Hitler di fare dell'Italia una nuova Polonia.

SE ANCHE LEI DOVESSE DELUDERMI ALLORA L'ITALIA RIMPIANGERA' LA SORTE DELLA POLONIA. ( testuale )

( colloquio Mussolini-Hitler a Rastenburg del 14 Settembre 1943 )

Un saluto