Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Spiegatemi un pò pechè c'è quella situazione.....

a Napoli, è inaccettabile na roba del genere.....e anche incomprensibile alle mie possibilità intellettuali.......perchè i paesi liitrofi si rifiutano di accettare la spazzatura? e come mai si son ritrovati con tutta quella immondizia da giorni e giorni?......guardate io non voglio fare la nordista a tutti i costi ma credetemi na roba così io son sicura che qui da noi non potrebbe mai succedere....è successo mi pare una volta dalle mie parti, ma niente di paragonabile a quello, ed era una protesta contro l'ampliamento della discarica, ma roba di un giorno e non di più....io credo che debba esistere anche un pò di buon senso...ma non si rendono conto che si possono scaturire malattie infettive.....vedere ste montagne di spazzatura lungo le strade frequentate da persone fa veramente accapponare la pelle, è un altro mondo azz......davvero

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

originally posted by pensiero:

... guardate io non voglio fare la nordista a tutti i costi ma credetemi na roba così io son sicura che qui da noi non potrebbe mai succedere...

cara pensiero
    la vedi l'immagine qua sopra?... io abito in questo bel paese del Piacentino, che quasi sembra tratto da un libro di fiabe...

... la vita lì trascorreva, se non proprio idilliaca, quanto meno vivibile, fino al giorno in cui non si è insediato sindaco un comunista di vecchia data e vecchio stampo, un ex-parlamentare del Pci, quando ancora si chiamava così, il quale ha seguito, tra l'altro, i corsi di formazione a Mosca...

... come avesse tratto profitto da questa 'formazione' lo abbiamo visto subito non appena si è messo all'opera. Suo primo impegno è stato quello di 'esprimere riconoscenza' a coloro che avevano consentito la sua elezione facendo sì che il centrodestra si presentasse diviso [tra di loro c'era anche la Lega Nord, mi spiace tanto per te cara pensiero ...] elargendo appalti, commesse, contratti di 'consulenza' fasulli... facendo insomma delle gran ruberie...

... una delle primi provvedimenti da lui presi per far quadrare i conti del comuni che con queste ruberie non sarebbero rientrati è stato quello di alzare la quota Ici e, visto che non bastava, di adeguare all'insù gli estimi catastali, ricorrendo naturalmente per questo ai preziosi [e per questo assai ben remunerati
    ...] 'sevigi' dei 'consulenti'...

... tra le 'operazioni clientelari' che hanno avuto luogo sotto la sua amministrazione vi è stata la sostituzione della società che aveva in appalto lo smaltimento della netezza urbana. E così un bel giorno d'estate di quattro anni fà, era luglio, appena un mese dopo che aveva 'ritoccato l'Ici ai cittadini, è successo che il sindaco ha messo in giro dei volantini [stampati da suoi 'amici' a prezzi colossali sempre a carico nostro...] nei quali i cittadini erano avvertiti che, causa presunta 'inadempienza' della società in questione agli impegni sottoscritti nel contratto col comune, il servizio di smaltimento della netezza urbana era da considerarsi sospeso e ciascuno doveva provvedere privatamente al trattamento dei propri rifiuti [si era a luglio!]...

... da non credere non è vero?... ebbene ti assicuro che, anche se il posto è da favola [il turismo è una delle principali fonti di reddito...], quella che ti ho raccontato non è affatto una favola...

un caro saluto!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La situazione dello smaltimento dei rifiuti in Emilia e Romagna non è lontanamente paragonabile a quella della Campania eppure l'Emilia e la Romagna sono governate da anni e anni da giunte di sinistra.

Il problema non è politico.

Il problema è di ben altra natura

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tra di loro c'era anche la Lega Nord, mi spiace tanto per te cara pensiero

mai sostenuto e mai sosterrei che gli amministratori leghisti siano dei stinchi di santo....d'altra parte una buona parte di ex dc & c....ce li siamo imbarcati pure noi.....

... da non credere non è vero?... ebbene ti assicuro che, anche se il posto è da favola...il turismo è una delle principali fonti di reddito...quella che ti ho raccontato non è affatto una favola...

questa è una situazione marginale, esattamente come quella che ho descritto io nella protesta contro la discarica, ma credo che la cittadinanza non avrebbe permesso un'indecenza come quella avvenuta a Napoli......altra mentalità caro Fecia......

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a) non fanno praticamente reciclaggio

b) Bassolino ha voluto chiudere le discariche prima di avere gli inceneritori

c) nessuno vuole le discariche in aree densamente abitate come quelle.

Noi al nord siamo fortunati perchè recicliamo (con dei cassonetti apposta, nei quali NON entrano i sacchetti della spazzatura normali).

Tu nelle immagini tv hai visto qualche campana per il reciclaggio?

Inoltre abbiamo più aree libere (ex campi)

Si potrebbe fare come in GErmania, dove c'è una legge che impone alle aziende di preoccuparsi su come gli imballaggi vengono reciclati.

E viene fatta rispettare.

Lì i sacchetti sono trasparenti e vengono a prenderli con il porta a porta (come a Battaglia Terme, esempio ) Se non hai reciclato correttamente, ti lasciano giù il sacchetto con l'avviso.

Non dico così, ma almeno le bottiglie!!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,677
     Like avuti
    42,086
    Mentioned
    11777 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Spiegatemi un pò pechè c'è quella situazione.....

Originally posted by pensiero
    a Napoli, è inaccettabile na roba del genere.....e anche incomprensibile alle mie possibilità intellettuali.......perchè i paesi liitrofi si rifiutano di accettare la spazzatura? e come mai si son ritrovati con tutta quella immondizia da giorni e giorni?......
    Credo che dipenda dall'egoismo e dalla mancanza di solidarietà di tanta gente e di tanti amministratori locali. Adesso sembra che finalmente il prefetto abbia l'autorità di imporsi, anche andando contro le delibere locali. Che mi sembra il minimo per un paese civile....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Spiegatemi un pò pechè c'è quella situazione.....

Originally posted by Dario
    Credo che dipenda dall'egoismo e dalla mancanza di solidarietà di tanta gente e di tanti amministratori locali. Adesso sembra che finalmente il prefetto abbia l'autorità di imporsi, anche andando contro le delibere locali. Che mi sembra il minimo per un paese civile....

Si l'ho sentito come si stanno imponendo portandoci la spazzatura qui e pagandola un quarto di quanto dovrebbero......ma cavolo mi pareva che ancora con l'ex ministro Ronchi? sbaglio boh...beh insomma quello che decise che nel giro di alcuni anni dovevano essere chiuse le discariche, perchè al sud non sono stati fatti come qui i centri di raccolta differenziata come giustamente dice Yury....insomma Dario da quelle parti mica governa la destra o sbaglio? qui da me ci hanno consegnato il bidoncino per l'umido, il bidone per il vetro e per le lattine e la plastica dobbiamo mettere il tutto in un sacchetto trasparente, mentre per quello che non si ricicla in una borsina qualsiasi, vengono 2 volte con l'umido a settimana, una volta con il non riciclabile a settimana, una volta ogni quindici giorni per il cartone e per la plastica.....già dal 1995 che funziona così dopo i primi giorni di disagio tutto ha funzionato a meraviglia, per le attività la raccolta è più frequente......ripeto è questione di mentalità.....

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,677
     Like avuti
    42,086
    Mentioned
    11777 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, non mi sono spiegato. Io sono d'accordo con te.

Dicevo che sembra che il prefetto adesso possa imporre la costruzione di inceneritori e di raccolte differenziate, anche contro la volontà dei poteri locali (campani, intendevo).
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Campania abbiamo un commissario straordinario per l'emergenza rifiuti da tre anni, abbiamo un commissario straordinario per il dissesto idrogeologico del suolo della regione dalla famosa alluvione di Sarno..... ma in tutto questo tempo la montagna non è ancora sicura, la monnezza ci assale tutte le estati.

Ora ce la si prende con i sindaci delle città che si vedono riaprire discariche chiuse da anni... ma questi non hanno tutti i torti. Il problema non lo si risolve portanno spazzatura nel parco nazionale del Vesuvio o in siti che andranno poi bonificati. E fino ad oggi le bonifiche sono state a carico delle città che subiscono queste decisioni.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le immagini della vergogna: Napoli sommersa dai rifiuti

Mandato da Pauler Venerdì, 09 May 2003, 20:01 uur.
    E’ il terzo anno di emergenza in Campania, con i rifiuti che tornano a sommergere Napoli e provincia. La risoluzione del problema fu individuata anni fa dall’allora presidente della Regione di Alleanza Nazionale, Rastrelli, che vide nella costruzione dei termodistruttori anche una grossa opportunità di sviluppo e produzione di energia. Ovviamente scesero in campo le organizzazioni ambientaliste e tutti i progetti furono bloccati. Venne poi l’era dei ribaltoni ulivisti, e quindi l’impero di Bassolino, commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania. A tre anni dalla sua nomina si è ancora al punto di partenza e quest’oggi il Governatore della Regione ha presentato la sua soluzione: la costruzione di termodistruttori, come ce ne sono nelle più grosse città europee, Vienna su tutte. Nel frattempo le città del comprensorio partenopeo sono inondati di rifiuti, con un rischio ambientale incombente, ormai sistematico in un’area che non trova pace né “pulizia”. Il rischio di questi giorni è rappresentato dagli incendi dei cassonetti colmi di spazzatura, con esalazioni dannosissime per i cittadini. Così in diversi comuni i sindaci hanno optato per la scelta più drastica: chiusura di scuole, uffici e negozi. Situazione da terzo mondo se si pensa che in alcuni comuni l’emergenza rifiuti si somma a quella drammatica dell’acqua. Infatti a causa della rottura di una conduttura dell’acquedotto, in lenta fase di riparazione, da giorni vi sono comuni dell’area vesuviana senza acqua o sottoposti a razionamento.

L’emergenza è poi affrontata con un dilettantismo da far spavento. Se l’anno scorso gli scavi di Pompei furono coinvolti dall’invasione dei rifiuti, oggi si aprono centri di stoccaggio all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. Per questa ragione la magistratura ha disposto il provvedimento di chiusura della discarica di Terzigno, aperta per far fronte all'emergenza, dove avevano cominciato a essere stoccate centinaia di "Eco-balle". La procura di Nola è tornata a mettere i sigilli ai cancelli della discarica perché l'area sarebbe al centro di una zona agricola, all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio, e mancherebbe delle necessarie autorizzazioni. La situazione, insomma, torna in alto mare. E d'altronde, le proteste non sono mancate nemmeno nelle scorse ore, quando i camion avevano cominciato a passare per la raccolta. A preoccupare, oltre alla situazione igienico sanitaria, sono gli incendi, numerosissimi, di immondizia, appiccati nelle strade. In molte zone al tanfo delle immondizie si sta sostituendo l'odore acre degli incendi e il pericolo, adesso, viene dall'inquinamento atmosferico e dalla possibilità che aumentino le percentuali di diossina nell'aria a causa delle grandi quantità di plastica bruciata.

Oggi Bassolino ha annunciato di aver trovato la soluzione. Come lo scorso anno. Come due anni fa. Ma come allora, la provincia napoletana accoglie migliaia di turisti ed il “maggio dei monumenti” con cumuli di immondizia e odore insopportabile. Per anni ci hanno raccontato la balla del suo rinascimento, ma chi ci vive ha ammirato solo il suo ulteriore imbarbarimento e decadenza.

Paolo Carotenuto

tratto dal Legno Storto
    http://www.legnostorto.com/node.php?id=4172

Le colpe di uno spettacolo indegno: la Napoli dei rifiuti da Ambiente Azzurro -
    http://www.legnostorto.com/node.php?id=4226

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima