Ieri sera, elencando i finanziamenti e i cantieri aperti per le grandi opere, il Presidente del Consiglio, Cav. On. Silvio Berlusconi, ha citato anche il Grande Raccordo Anulare di Roma. Ebbene, io posso testimoniare che fino ad una settimana fa nessuna grande opera era in corso di realizzazione sul GRA, e neppure nessuna piccola opera. Forse gli informatori del Capo del Governo si sono dimenticati che le grandi opere del GRA (alcune terze corsie e la galleria Appia, che ha eliminato il più mastodontico collo di bottiglia del raccordo) sono state compiute e terminate circa due anni fa, proprio sotto quel governo che secondo Sua Emitenza "non ha fatto NIENTE".
Adesso non vorrei che qualcuno pensasse che io sia stato così bravo e coraggioso da assistere al comizio elettorale di ieri sera. Infatti, nonostante mi fossi premunito assumendo una intera scatola di Imodium e una dose massiccia di cloropromazina (noto per i suoi effetti antinausea, antivomito, antivertigine e contro le cefalee) ho resistito solo pochi minuti.
Mi è bastato sentire offendere ed irridere gli avversari politici, parlare di Drive In, e notare la facciona soddisfatta e sorridente del Maggiordomo Vespa per capire come sarebbe andata la serata. Allora ho preferito vedere Le Iene ed i comici di RAI3, approfittando delle pause pubblicitarie per tornare saltuariamente ad ascoltare il magnifico oratore. E quello che ho sentito mi è sinceramente bastato.
Tutto ciò non per giustificarmi, ma per amore della verità.