Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    NOS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Anche l'AZ offre voli con la formula roulette :-)

Ora non piu' solo i tour operator offrono la formula roulette ma anche l'Alitalia, mah...

Pilota italiano annuncia ai passeggeri: benvenuti in Palestina, ma l'aereo atterra a Tel Aviv

...Benvenuti in Palestina», la voce del comandante dell'aereo dell'Alitalia scandisce le parole e qualche passeggero sussulta, pensando forse di aver sbagliato il volo. Il velivolo atterra, invece, all'aeroporto di Tel Aviv con buona pace dei passeggeri quasi tutti israeliani.

L'episodio è avvenuto nel Giorno della Memoria, in cui gli israeliani ricordano le proprie vittime dei conflitti scoppiati in Medio Oriente, ed alla vigilia della Festa Nazionale dello Stato ebraico. «Non abbiamo parlato con il comandante, ma se è veramente accaduto non sarà certo fatto passare sotto silenzio», ha commentato il portavoce delle autorità aeroportuali israeliane, Orly Segal. Israele ha inviato all'Alitalia una lettera in cui si chiedono spiegazioni sull'accaduto: la compagnia di bandiera italiana non ha voluto commentare l'episodio, ed ha avviato un'indagine per accertare i fatti. «Una cosa certa, questo comandante non volerà più in Israele», ha concluso Segal

...Dopo la gaffe la compagnia di bandiera apre inchiesta sull'accaduto

Spero che sia stato solo un gesto di euforia del comandante dopo aver ricevuto notizia dello spicco delle quotazioni AZA (Dopo una lunga serie di sedute "anonime", ha finalmente preso il volo a Piazza Affari Alitalia, rientrata in contrattazione continua dopo una sospensione per eccesso di rialzo ed attualmente scambiata in area 0.2345, +10.87% (massimo intraday a 0.2380 euro). Decisamente elevati i volumi sul titolo della compagnia aerea di bandiera con oltre 40,5 milioni di pezzi già passati di mano, contro i 7,37 mln dell'intera seduta di ieri.)

Un saluto a tutti
    I-MVAS

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se voleter prendere parte alla critica che sta nascendo su A.net per questa storia fate pure, se volete vi presto il nick

Per conto mio, penso che il pilota abbia fato una mezza cazzata; ma in ogni caso non si può accusare l'Alitalia per il comportamento di un suo dipendente. Diversamente da quanto pensano altri, la voce di uno non rappresenta la voce della compagnia se non ci sono comunicati stampa che supportano le libere parole di una persona...

DaV

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando si indossa la divisa si rappresenta la compagnia: peccato che questa cosa sfugga ai più.

se questi sono i fatti, il comportamento del pilota è stato spregevole, a mio parere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In quanto era sul luogo del lavoro avrebbe meglio a contenersi...
    per il resto di cosette da dire ce ne sono, e io gli stringerei la mano.
    Credo che alla fine abbia voluto fare una battutaccia, non riuscita e che ha solo causato grossi guai.
    P.S. Mengozzi si è scusato con l'ambasciata israeliana a Roma, a quanto dicono
    P.P.S. com'è che le azioni AZ sono salite di botto cosiì tanto?!
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ho scritto anche su Airliners.net, a mio parere il pilota è caduto in errore, non penso proprio che sia così asino da scherzare su tali cose avendo a bordo israeliani!

Da quanto ho capito alcuni danno anche la colpa ad Alitalia, ma questi si stanno dimostrando ancor più ignoranti del comandante (ammesso che costui abbia detto tale frase volutamente)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chissà cosa ha detto, sai la storie che montano su A.net aprendo la bocca solo per dire baggianate...
    AZJumbo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lorenzoaz
    quando si indossa la divisa si rappresenta la compagnia: peccato che questa cosa sfugga ai più.

se questi sono i fatti, il comportamento del pilota è stato spregevole, a mio parere.
    Questa sarebbe la normale etica professionale di un dipendente... non è detto che un lavoratore di una azienda ne debba condividere idee o motivazioni. In questo specifico caso, le parole del comndante hanno portato un danno all'azienda, indipendentemente dal fatto che siano giustificate o meno. Purtroppo per quanto se ne possa dire sull'argomento (ed è vero AZJ: ce n'è un sacco da dire!), trovo che ci sia solo una posizione: il pilota avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa...

DaV

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    In quanto era sul luogo del lavoro avrebbe meglio a contenersi...
    per il resto di cosette da dire ce ne sono, e io gli stringerei la mano.
    io no, non gliela stringerei ma le mie opinioni personali non si esprimono in un annuncio di bordo.
    se ho voglia di dare fiato alle corde vocali esco una sera a cena con amici e ci facciamo una bella chiaccherata...
    le opinioni personali sono sacrosante ma, lo ribadisco, non quando si indossa una divisa.
    non è censura (cosa che io stesso non ammetto), è solo etica professionale.
    l'umorismo si fa allo Zelig...

Lorenzo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto, le opinioni personali si esprimono con gli amici o cpmprando na pagina pubblicitaria sul corriere, non a bordo di un aereo della propria compagnia aerea (nonchè datore di lavoro, per giunta non privato ma statale!). Siamo tutti d'accordo che il pilota ha fatto proprio una cavolata!

DaV

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Completamente daccordo con te AZ777. Quel comandante rappresenta a tutti gli effetti Alitalia e anche il nostro paese. Dipendesse da me lo sospenderei dall'incarico. Stanno parlando di questa cosa nei giornali on line di tutto il mondo. Proprio a Tel Aviv si mette a fare del circo.
    Vi immaginate cosa succederebbe se Lufthansa atterrando a Bolzano dicesse: Benvenuti in Austria. o Croatia Airlines atterrando a Trieste dicesse: Benvenuti in Yugoslavia.
    Cose incredibilmente assurde.

AZ 777
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima