E risaputo che il Lessico si amplia e si trasforma. Ogni quanto cambiate, o pensate sia utile cambiare un vocabolario della Lingua Italiana?
Io ne ho del 1998.
Non lo cambierò prima del decennio.

E risaputo che il Lessico si amplia e si trasforma. Ogni quanto cambiate, o pensate sia utile cambiare un vocabolario della Lingua Italiana?
Io ne ho del 1998.

Ogni volta che i distributori Esso lo regalano con la raccolta dei bollini.![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

Originally posted by Fra Tommaso
Io ne ho del 1998.
Il mio ha circa dieci anni.....ma mi rimarrà di sicuro quello, adesso poi con internet mi pare anche non indispensabile.....

Un lustro sono 5 anni, nel sondaggio è presente dunque una voce doppia.

io, il mio, anche se un po' datato, non penso di cambiarlo...
Codice:VOCABOLARIO DEGLI ACCADEMICI DELLA CRUSCA COMPENDIATO Da Un Accademico Animoso Secondo l'ultima impressione di Firenze del MDCXCI Edizione Quarta Ricorretta Al Serenissimo e Reverendissimo Signor C A R D I N A L E FRANCESCO-MARIA DE' PRINCIPI DI TOSCANA IN VENEZIA , MDCCXXIX Appresso Lorenzo Basegio CON LICENZA DE' SUPERIORI, E PRIVILEGIO
...e te pareva che ci avevo un vocabolario qualsiasi?

Il piu' recente che c'è in casa mia è del 1966...

Originally posted by Il_Siso
Un lustro sono 5 anni, nel sondaggio è presente dunque una voce doppia.
Il primo che dovrebbe usare il vocabolario sono io....
no, il problema (ti ringrazio per averlo segnalato) è stato un mio errore di battitura. Volevo mettere ogni 2 anni... mi pare sia questo l'aggiornamento previsto per lo Zingarelli, ma ho sbagliato.
I moderatori abbiano la cortesia di mutare 5 in 2.
Grazie per la segnalazione.

Originally posted by Fra Tommaso
Il primo che dovrebbe usare il vocabolario sono io....
no, il problema (ti ringrazio per averlo segnalato) è stato un mio errore di battitura. Volevo mettere ogni 2 anni... mi pare sia questo l'aggiornamento previsto per lo Zingarelli, ma ho sbagliato.
I moderatori abbiano la cortesia di mutare 5 in 2.
Grazie per la segnalazione.![]()

boh sinceramente non mi e' mai capitato di cambiarlo