User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cretini? no, terroni! Appunto, cretinii quindi...

    cretini? no, terroni! Appunto, cretinii quindi...

    niente di offensivo no? solo la traslazione delle battutone dei due comici terroni che interporetano la gag dei terroni nati stanchi...(gag? ma cosa c'è da ridere...è la realtà...)

    cmq...questa è la cronaca...


    da il nuovo




    Zelig, ascolti record tra le polemiche


    La Lega Nord si è sentita offesa dallo sketch del duo Ficarra e Picone e accusa la trasmissione di volgarità. Ieri un nuovo record di ascolti con 10 milioni di spettatori.


    MILANO - La Lega contro Zelig. Il partito di Bossi punta il dito contro la trasmissione di cabaret più famosa della tv, appena incoronata ai Telegatti come programma dell'anno, per colpa di una battuta di troppo. "E' stato sconcertante assistere ieri sera a un programma che vuole essere comico ma che in realtà è stato molto offensivo. Definire i leghisti cretini per antonomasia, così come ha fatto un certo personaggio con la pretesa della comicità, certamente va molto al di là della satira".

    A parlare è Cesare Rizzi, responsabile esteri della Lega Nord: "Invito formalmente quel sedicente comico a ripetere la sua performance di ieri ad una delle nostre feste. Non credo che la nostra gente lo troverà divertente. E in ogni caso la comicità, la satira non può mai sconfinare nell'offesa pura e gratuita. Allora diventa un'altra cosa, che si definisce volgarità".

    Rizzi si riferisce al duo siciliano Ficarra e Picone che durante il loro sketch, parlando di un improbabile Ministro del lavoro tunisino con grande voglia di far lavorare la gente lo hanno definito "cretino" perchè iscritto alla Lega Nord, scatenando l'ilarità del pubblico. A questo punto Rizzi e compagni hanno deciso che era troppo.

    Eppure ieri Zelig ha battuto un nuovo record, registrando 10 milioni di spettatori con uno share del 39,3 % e ha ottenuto la promozione anche dei pubblicitari che lo definiscono una sorta di medicina contro la tv urlata".

    "I palinsesti si stanno sempre più omologando e appiattendo. E il pubblico se ne accorge" - dichiara Marco Mignani, direttore creativo di Euro RSCG MCM - "Non si tratta di una televisione all'insegna del disimpegno, anzi, i telespettatori vogliono una televisione che faccia pensare, ma che sia capace anche di dissacrare, quando troppi si prendono sul serio. Zelig ha dimostrato di saperlo fare, capace di colpire e ironizzare in maniera innovativa sui nostri vizi e difetti. Ma non solo. Il suo successo deriva anche da una saggia politica di marketing, che ha trovato la sua miniera d'oro ma la sta usando con parsimonia ed intelligenza".

    Concorda Gilio Romieri, presidente della casa di produzione BRW & partners: "Non si tratta solo di televisione: in ogni campo l'eccesso è da bocciare, anche dal punto di vista marketing. L'esagerazione e la polemica ad ogni costo non pagano: invece di attirare, stancano il pubblico televisivo che cerca l'intrattenimento o, quantomeno, qualcosa di originale. Questo non significa che la gente non voglia riflettere: a parte il fatto che la risata in Zelig spesso è frutto dell'intelligenza, le persone desiderano soltanto che il confronto non sia sostituito dall'insulto".

    (23 MAGGIO 2003, ORE 16:45)



    i due terroni


  2. #2
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto la trasmissione...di solito su queste cose passo sopra...anzi, ci rido sopra...però questa "battutona" pronunciata da quei due, beh...suona un po' di sfottò verso i Padani tutti e non solo leghisti.

    Di solito ci rido sopra....stavolta però hanno esagerato e Bisio, se è veramente una persona intelligente, dovrebbe chiedere scusa.
    --------------
    The Warrior

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quorthon Ho visto la trasmissione...di solito su queste cose passo sopra...anzi, ci rido sopra...però questa "battutona" pronunciata da quei due, beh...suona un po' di sfottò verso i Padani tutti e non solo leghisti.

    Di solito ci rido sopra....stavolta però hanno esagerato e Bisio, se è veramente una persona intelligente, dovrebbe chiedere scusa.

    ******************
    ******************

    Vedi un po di fare due + due ,mancavano due giorni al termine della campagna elett. Passeranno tre o quattro giorni ...intanto fanno campagna elettorale per "gli altri ", magari poi a giochi fatti ,due scuse sussurrate ci possono anche scappare.

  4. #4
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cretini? no, terroni! Appunto, cretinii quindi...

    Originally posted by Nanths

    [/i]

    i due terroni

    non c'è che dire, proprio due facce da terroni dop.

  5. #5
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Non seguo più zelig da qualche settimana, l'ultima volta ricordo che il lazzarone (si vanta di non aver mai lavorato) Oreglio aveva fatto una battutaccia proprio contro i leghisti:

    "Quando quella volta ho visto i sorci verdi la prima cosa che ho pensato è stata...Mah! Saranno della Lega."

    (che sentita dire in TV dava idea di insulto diretto)

    Gli auguro di dover andare a lavorare un giorno...le foche ammaestrate che gli battono le mani prima o poi si stuferanno di sentire cazzate

  6. #6
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Erwann
    Non seguo più zelig da qualche settimana, l'ultima volta ricordo che il lazzarone (si vanta di non aver mai lavorato) Oreglio aveva fatto una battutaccia proprio contro i leghisti:

    "Quando quella volta ho visto i sorci verdi la prima cosa che ho pensato è stata...Mah! Saranno della Lega."

    (che sentita dire in TV dava idea di insulto diretto)

    Gli auguro di dover andare a lavorare un giorno...le foche ammaestrate che gli battono le mani prima o poi si stuferanno di sentire cazzate
    Purtroppo o per fortuna non ho mai visto una puntata di Zelig. Se qualcuno di voi è una "famiglia auditel" mi auguro che eviti accuratamente di guardarlo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    Purtroppo o per fortuna non ho mai visto una puntata di Zelig. Se qualcuno di voi è una "famiglia auditel" mi auguro che eviti accuratamente di guardarlo.
    mah , ti dirò, zelig propone anche ottimi spunti di comicità, lo stesso oreglio è francamente brillante, anche se la battuta politica era una caduta di stile. invece dei due terroni neorealisti non saprei proprio che dire se non che fanno cagare...

  8. #8
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nanths
    mah , ti dirò, zelig propone anche ottimi spunti di comicità...
    Senz'altro, ci sono degli ottimi comici.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tipo Ale e Franz, tra l'altro padani non mi pare che ricorrano all'insulto sistematico politico per essere simpatici alla gente.

  10. #10
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Certo, e Bisio, e il mitico assessore Cangini

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito