Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Elezioni Amministrative di Pescara 2003 (e tutti i Comuni dell'Abruzzo in generale)

Io apro questo spazio per discutere delle candidature, delle elezioni, dei programmi, delle coalizioni e dei rispettivi candidati a sindaco e a consiglieri comunali per le prossime elezioni. Quest'anno si rivoterà per il sindaco di Pescara che è, volendolo definire così, la seconda carica istituzionale della Regione Abruzzo dopo il Presidente della Regione perchè la nostra Pescara, pur non essendo il capoluogo e non una città d'arte, è la città dell'Abruzzo con il maggiore numero degli abitanti e anche l'unico comune con più di 100.000 abitanti. Io aprirò sondaggi. Questo spazio potrà essere usato anche se un forumista vuole fare propaganda politica alla sua coalizione politica. Anche io scriverò messaggi per fare propaganda alla mia coalizione politica da forumista, non da moderatore. Il mio messaggio si chiude più. Buona discussione. Ciao!

_________

Ah! Io ho scritto Pescara perché non mi sembra che ci siano altri comuni capoluogo di provincia o importanti particolarmente in cui si vota. Comunque se uno vuole usare questo thread per fare la propaganda a un candidato a sindaco, a un candidato a consigliere comunale o a una lista di un comune pure se di a malapena 500 abitanti, può tranquillamente utilizzare questo spazio. Ciao di nuovo! B.

Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sondaggi:Candidato a Sindaco di Pescara (Ulivo); Candidato a sindaco di Pescara (CdL)

Candidato a sindaco di Pescara (Ulivo): http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=43242

Candidato a sindaco di Pescara (CdL): http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=43244

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi le vince le elezioni a Pescara secondo te?

Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    Chi le vince le elezioni a Pescara secondo te?
    E' possibile che vince il candidato a sindaco del Centrodestra. Ma può essere che non ce li sopportiamo perché ci sono troppe divisioni e il sindaco uscente Pace non si può candidare più perchè ha già fatto due candidature vinte e quindi devono candidare un altro. Non ancora si mettono d'accordo sul candidato a sindaco che è quasi sicuro sarà Masci perché diversi partiti del Centro - Destra si sono messi d'accordo su lui. E poi Sospiri si è in parte bruciato per il Terzo Traforo del Gran Sasso che quasi l'80 % di noi Abruzzesi se non di più non ne vuole sentire proprio parlare ma essendo sottosegretario alle Infrastrutture Sospiri è supino agli ordini di Lunardi. Pace durante il mandato da sindaco ha aperto un sacco di cantieri o messo su iniziative tipo la Chiesa sul mare, il tunnell sotterraneo, la trasformazione di Portanuova in una specie di city, insomma, progetti costosissimi e alcuni di loro inutili se non pericolosi. Poi il Centrodestra a livello regionale amministra da schifo (Terzo Traforo del Gran Sasso, Acqua alla Puglia, Ticket sui farmaci anche di fascia A). Che Dio ce ne liberi!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutta la mia solidarietà! Purtroppo anche l' Ulivo ha le sue divisioni

Conosci dei sondaggi?

Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LA CASA delle Libertà non ha ancora scelto il candidato sindaco unitario ma i singoli partiti alleati, ...

... in attesa del chiarimento definitivo (se mai ci sarà) si comportano come se ognuno dovesse correre per proprio conto. Così Forza Italia, nonostante il resto della coalizione (An, Udc, Nuova Dc, gruppo Teodoro) si sia ripetutamente espresso contro la candidatura di Carlo Masci, dà il via a una vera e propria campagna elettorale. Come del resto nei giorni scorsi aveva fatto Alleanza nazionale lanciando la candidatura di Gian Franco D’Ascanio. Pretattica o vera rinuncia a presentarsi uniti? O, meglio, prove di forza in attesa che la decisione definitiva scaturisca dal "tavolo romano" del Polo?
    Sta di fatto che ieri il coordinamento abruzzese di Forza Italia ha annunciato: «Assieme al nostro candidato sindaco, Carlo Masci, incontreremo i cittadini di Pescare per ascoltare aspettative e progetti in vista della predisposizione del programma con il quale ci presenteremo agli elettori per il rinnovo del consiglio comunale. Nei prossimi giorni i rappresentanti di Forza Italia e delle liste civiche (Pescara Futura e Cattolici e democratrici) saranno nei quartieri e per le strade per fare politica attiva e diretta secondo il principio "sempre più tra la gente"». Il partito azzurro in tal modo intende ribadire che il suo candidato sindaco è Carlo Masci e che su questo nome non si discute. Resta da vedere se gli alleati saranno dello stesso avviso dal momento che continuano ad affermare che quella del fondatore di "Pescara Futura" è una candidatura che divide il Polo anzichè unirlo.
    Fra. Dim.

domenica 16 marzo 2003

Da "Il Tempo (Edizione "Abruzzo")" di Domenica 16 marzo 2003"

_________

Forza Italia scende in campo con Masci

Ma nella Casa delle Libertà permangono divisioni e contrasti

TOTOSINDACO Il partito apre di fatto la campagna elettorale per le prossime comunali

UN'ISOLA pedonale più larga e prolungamento immediato delle due rampe dell'asse attrezzato di piazza della Marina sino ai serbatoi Di Properzio. Ancora novità per la viabilità pescarese, mentre il Piano della mobilità entra nella sua fase esecutiva, dopo l'approvazione in Consiglio comunale. Ad annunciarle è stato ieri l'assessore al traffico Massimo Agresta. Si parte con le nuove Zone a traffico limitato: «Ormai i lavori su via Roma sono quasi completati e stiamo predisponendo l'ordinanza per istituirvi la Ztl dalle 0 alle 24, vietando l'accesso nella strada a tutti gli automobilisti, ad eccezione dei residenti proprietari di garage. Il provvedimento potrebbe però creare disagi agli altri abitanti, privi di un posto macchina. Quindi abbiamo deciso di istituire la Ztl anche su via Umbria e via Milano, nel tratto compreso tra via Trieste e via Roma: sulle due strade potranno però transitare e sostare gratuitamente solo i residenti (compresi quelli di via Roma, via Trento e via Piave) privi di box auto». Il provvedimento entrerà in vigore entro qualche giorno. Veniamo poi all'asse attrezzato: «Come previsto nel Pum - ha proseguito Agresta - abbiamo avviato il progetto per il prolungamento delle rampe dell'asse sino ai silos della benzina. L'opera è già stata discussa con la Capitaneria e ora invieremo la scheda all'Anas: le due nuove diramazioni collegheranno l'asse direttamente al porto, per far defluire il traffico che aumenterà con la costruzione delle nuove banchine».
    P.F.

domenica 16 marzo 2003

Da "Il Tempo (Ed. "Abruzzo")" di Domenica 16 marzo 2003

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' Ulivo dovrebbe candidare Sabatini con l' appoggio di tutta la coalizione.

Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    L' Ulivo dovrebbe candidare Sabatini con l' appoggio di tutta la coalizione.
    Non lo so! Comunque ieri ho sentito al TGR Abruzzo che La Margherita ha proposto la Allegrino come candidato a sindaco di Pescara per l'Ulivo. E' un'imprenditrice ma non so se si tratta della proprietaria del noto caseificio. Se così fosse sarebbe una scelta ottima perché la sua azienda è rinomata anche fuori, pure all'estero. Quindi sarebbe una candidata ottima a livello di immagine. E inoltre sarebbe ottima anche a livello amministrativo perché se amministra bene il Comune come amministra bene la sua azienda allora si prospetta un futuro roseo. Io sono della destra radicale ma devo dire che voterei la Allegrino se ci fosse un ballottaggio Masci - Allegrino.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' Ulivo candida D' Alfonso e il Polo è ancora diviso.

Ragazzo Cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì! Alla fine si sono messi d'accordo su D'Alfonso. Perché la Allegrino non piaceva a Rif. Com. Il Polo è ancora diviso comunque per il momento si dice che Teodoro correrà da solo e Masci sarà il candidato ufficiale della CdL. Il Fronte Nazionale sembra che candidi Boscoli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima