per ingannare il tedio che ne dite se proviamo a postare le migliori etnobellezze: razza europide ovviamente, sottorazze nordica, dinarica e mediterranea (o anche baltica)
cominciamo:
Gwyneth Paltrow (r. nordica)

per ingannare il tedio che ne dite se proviamo a postare le migliori etnobellezze: razza europide ovviamente, sottorazze nordica, dinarica e mediterranea (o anche baltica)
cominciamo:

Meg Ryan (r. nordica)

Anna Kournikova (r. nordico-baltica)

Claudia Schiffer (r. nordica - var. Hallstat)

Eva Erzigova (r. nordico-dinarica o "norica"*)
* var. dinarica metamorfizzata da elementi nordici
Dove vedi tratti dinarici nell'Erzigowa??
Ehm.... non vorrei farti cadere un mito, ma mi pare che Gwyneth Paltrow sia di padre Ebreo...Originally posted by Felix
cominciamo:
Cmq non c'è dubbio ke sia una gran gnocca.

mi pare di ravvisare una tendenza all'ipsicefalia (cranio alto), mentre la razza nordica è ortocefala, tendente alla platicefalia (cranio medio-basso). Dalle foto non si apprezza il grado di dolicocefalia che è determinante: la razza dinarica è molto brachicefalica mentre la nordica è dolicocefalica.Originally posted by CATENACCI
Dove vedi tratti dinarici nell'Erzigowa??
In ogni caso per determinare con precisione l'appartenenza razziale andrebbero condotti degli studi più approfonditi sul soggetto.
La mia impressione è dunque: razza dinarica (var. norica) o mescolanza nordico-dinarica. Potrei anche sbagliarmi...![]()

se è ucraina difficilmente sarà dinarica: in ucraina prevale la razza baltica, con elementi sparsi nordici e mediterranei (sulla costa del mar nero).Originally posted by Gringo
E questa bellona ucraina, che ho pescato sul net, tipicamente slava....nordica o dinarica? che ne pensate?
La razza baltica si ravvisa negli zigomi grandi, divaricati, che possono dare in certi soggetti un profilo di "falso mongolismo"

Domanda per Felix
Provenienza e tratti somatici di questa bellezza afro-buana![]()
![]()