Ritengo che il problema della difesa dell'identità nazionale sia un problema estremamente attuale. Vivo in una Terra da sempre rossa, ogni tanto faccio quattro chiacchiere con gli amici in una Casa del Popolo storica e posso dire senza tema di smentita che i vecchi compagni mal sopportano i magrebini che la fanno da padroni. Dalle mie parti i compagni sono seri e coerenti quindi continuano a pagare la tessera dei DS, qualcuno di RC, ma l'insofferenza per l'invasione a cui sono, siamo, sottoposti è forte. Io considero il voto a sx delle Regioni Rosse, alla stregua di un voto etnico, si vota a sx perchè la ns storia, prima mezzadrile, poi operaia, fa riferimento al PCI, alla lotta partigiana, alla CGIL. Gli stessi democristiani erano antifascisti ed a parte i soliti opportunisti, hanno dato vita ad una ben visibile Margherita. I valori di riferimento del popolo rosso del mio paese, libertà, sicurezza, padroni a casa propria, sono identici a quelli che nelle valli bergamasche portano quel Popolo a votare Lega. Voglio sottolineare che rispetto alla criminalità ed all'immigrazione fuori controllo i miei conterranei stanno deglutendo dei gran magoni!
Ora io chiedo a questo Forum, naturalmente se c'è qualcuno che vorrà rispondere: ma non pensate che con una politica di controllo dell'immigrazione e di lotta dura contro la criminalità, l'Ulivo acquisirebbe maggiori consensi? E, sopratutto, in mancanza di prese di posizione nette e decise, sugli argomenti sopra citati, non vi preoccupa il fatto che possiate invece perderne di consensi? Attenzione perchè se è vero che la Lega, da noi non ha un gran seguito, il pensiero della Lega è rispettato e condiviso e ne posso portare testimonianza diretta.
D'altronde le vere vittime dell'illegalità diffusa e dell'immigrazione incontrollata sono proprio coloro che sono vicini alla sx, da un lato i vecchi e le donne che sono le vittime preferite della microcriminalità, dall'altro gli operai che sono in competizione con immigrati che vanno a lavorare per quattro soldi, naturalmente quelli che lavorano.
Certo che se recuperaste il contatto con il popolo, prima di licenziare una legge come la TurcoNapolitano o formulare le varie proposte di indulto/amnistia, ci pensereste parecchio.
Ricordatevi che per tornare al governo del Paese non serve il consenso dei Girotondi o dei Centri Sociali, bensì è indispensabile rappresentare gli interessi di quelle che una volta qualcuno chiamava "masse".