Mi spiace che qualcuno abbia cercato di ricreare fossati e suscitare una guerra mediatica fra etno-nazionalisti.
Ma per essere chiari , ognuno di noi, deve fare un "esame di coscienza"...
Noi del nord abbiamo gravissime responsabilità storiche. Il cosiddetto "risorgimento" è stato una "nostra" creatura: abbiamo aggredito e distrutto millenarie nazioni indipendenti. Un errore incancellabile, di cui ci vergognamo profondamente.
Voi del sud, avete avuto la responsabilità di aver supportato il progetto confindustriale e capitalistico di immigrazione interna, senza pensare alle conseguenze catastrofiche che questa
"invasione" avrebbe causato sul paesaggio e sulle tradizioni dei popoli del nord.
Gli errori sono stati fatti da entrambe le parti. Anche se il peso maggiore ce lo assumiamo noi.
Quindi, cerchiamo di marciare separati; ma colpire uniti.


Rispondi Citando

) ? .
