Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Bolzaneto ovunque....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bolzaneto ovunque....

Bolzaneto ovunque

Nella notte tra il 18 e il 19 maggio, al termine di un’iniziativa sull'antipsichiatria all'xm24 a Bologna, due ragazzi escono in motorino dal centro sociale... Dopo pochi metri uno di loro viene fermato da 3 agenti in borghese, che gli chiedono i documenti e dopo un controllo dichiarano che il motorino e' rubato, nonostante i numeri identificativi del telaio dimostrino il contrario.Gli agenti decidono di contestare il reato di ricettazione e di portarlo in questura.Non appena arrivata la volante, un energumeno in divisa comincia ad insultare, provocare e spintonare il ragazzo per farlo cadere. L'agente riesce a slogare la spalla del ragazzo, sbattendolo a terra a suon di percosse mentre continua ad insultarlo. Dopo averlo ammanettato gli mette le mani al collo, come per strangolarlo. Continua a riempirlo di calci e pugni tentando di farlo ricadere a terra, senza riuscirci. Arrivato in questura,lo sventurato viene fatto scendere sempre ammanettato. Viene ripetutamente percosso e di fronte alla rampa delle scale viene letteralmente gettato verso il corrimano. Rinchiuso in uno stanzino viene ancora picchiato da una decina di agenti in divisa e insultato per la sua identita' politica: "zecca, ti piscio in faccia, comunista di merda" , "sei peggio di un marocchino".Costretto a stare sdraiato poggiando tutto il peso del corpo sulle manette chiuse ai polsi, non appena tenta di attenuare la tortura alzando le gambe, viene pestato con la suola delle scarpe.
    Arrivato l'istruttore (il piu' alto in grado in quel momento in questura), inizia l'interrogatorio. Finito l'interrogatorio arriva un altro agente, questa volta in borghese, che parlando al ragazzo dice: "chiama i tuoi amici antifascisti che io chiamo i miei amici e la regoliamo da qualche parte!".
    Portato dentro una cella e’ costretto a subire le aggressioni verbali e le violenze psicologiche dei tutori dell’ordine per tutta la notte. La causa "scatenante" di quest'aggressione, come anticipato, era un ipotetico furto di motorino. Il proprietario del motorino, coinquilino del ragazzo, successivamente si e’ recato in questura a chiedere ragione del sequestro. Si e’ sentito rispondere che tutto era stato causato da un errore di battitura di un carabiniere, che nel ‘98 aveva redatto una denuncia!
    Una tragedia che nel finale sfiora il ridicolo, eppure questo e' il trattamento che gli apparati repressivi della citta' usano abitualmente con i soggetti deboli, i meno garantiti, i portatori sani di conflitto. Tortura e la repressione nelle questure e nelle caserme non sono iniziate e non sono finite a Bolzaneto. Bolzaneto gia' c'era e c'e' ancora, nelle strade, nelle piazze, nei CPT e nelle carceri! Episodi come questo non possono rimanere nel silenzio e nell'indifferenza, perche’ accadono tutti i giorni, anche se purtroppo raramente conquistano gli “onori della cronaca”.

altri casi:

http://italy.indymedia.org/archives/...feature_id=391

http://italy.indymedia.org/archives/...feature_id=375

http://italy.indymedia.org/news/2003/05/291266.php

i propri diritti: http://italy.indymedia.org/news/2003/02/167422.php

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè, comandano loro, hanno un ancora un consenso abbastanza vasto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da shambler
    bè, comandano loro, hanno un ancora un consenso abbastanza vasto.
    Scusa, non ho capito cosa intendi dire.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voglio dire che non c'è da meravigliarsi nè da scandalizzarsi.
    il disgraziato non era un importante avvocato ammanicato con importanti politici, persone perbene e vestite bene ed è stato trattato di conseguenza.
    questa , chiamiamola disparità di trattamento, è sempre esistita e ci sarà sempre.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voglio dire che non c'è da meravigliarsi nè da scandalizzarsi.
    il disgraziato non era un importante avvocato ammanicato con importanti politici, persone perbene e vestite bene ed è stato trattato di conseguenza.
    questa , chiamiamola disparità di trattamento, è sempre esistita e ci sarà sempre.
    Mica sono d'accordo, sai. Non mi meraviglio, ma scandalizzarmi sì, mi scandalizzo, eccome.
    E' sempre esistita, dici, questa disparità? Sì, lo penso anch'io ma a differenza di quello che mi dici, io penso anche che non ci sarà sempre perchè sarebbe semplicemente allucinante. E penso che a piccoli passi, forse e non di colpo, ma bisognerà arrivare all'eliminazione di queste vere e proprie violenze.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene, ci vai a farti spaccare la testa?
    ma anche nella ipotesi fantascientifica che il prode autore del gesto fosse indagato (rischiando magari 15 giorni di sospensione) spunterebbero fuori eserciti di moderati alla feltri pronti a glorificarlo come un eroe, un ercole redivivo , come teseo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene, ci vai a farti spaccare la testa?
    ma anche nella ipotesi fantascientifica che il prode autore del gesto fosse indagato (rischiando magari 15 giorni di sospensione) spunterebbero fuori eserciti di moderati alla feltri pronti a glorificarlo come un eroe, un ercole redivivo , come teseo.
    E quindi va bene così. Solo che c'è un piccolo particolare. Se questo sistema continua ad essere, il rischio di farmi spaccare la testa lo corro comunque. E' questo che non voglio.
    Molto meglio fare una battaglia tutti insieme perchè questo non possa succedere a me e a nessun altro.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quale battaglia?! spiacente, io a fare una manifestazione e a farmi massacrare non ci vado.
    mica è un telefilm dove il personaggio principale incassa di tutto ed è frsco come una rosa.passare 50 anni di vita invalido perchè a 20 si è andati a manifestare non è piacevole
    nella vita reale una frattura al cranio o alla schiena mica guarisce.

non ci credo allo stato di diritto. la legge mica è uguale per tutti, è ridicolo solo pensarlo.
    l'uguaglianza vale per i ricchi e i potenti, non certo per noi.
    certo, se la maggior parte della popolazione non ragionasse come feltri o il condor magari questi signori si darebbero persino una calmata; purtroppo almeno metà della popolazione è "moderata" e vota la destra e se un carabiniere spara a uno vestito male parte una sottoscrizione e raccoglie quasi un miliardo all'eroe mitologico di turno.

è così e sempre sarà così .
    se vuoi fare l'eroe e farti rompere il cranio accomodati.
    se poi uno proprio vuole fare attività politica allora si fà eleggere in qualche carica importante, veste bene e nessuno gli dice un cazzo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quale battaglia?! spiacente, io a fare una manifestazione e a farmi massacrare non ci vado.
    mica è un telefilm dove il personaggio principale incassa di tutto ed è frsco come una rosa.
    nella vita reale una frattura al cranio o alla schiena mica guarisce.
    non ci credo allo stato di diritto. passare 50 anni di vita invalido perchè a 20 si è andati a manifestare non è piacevole.
    vale per i ricchi e i potenti, non certo per noi.
    certo, se la maggior parte della popolazione non ragionasse come feltri o il condor magari questi signori si darebbero una calmata; purtroppo almeno metà della popolazione è "moderata" e vota la destra e se un carabiniere spara a uno vestito male parte una sottoscrizione e raccoglie quasi un miliardo all'eroe mitologico di turno.

è così e sempre sarà così .
    se poi uno proprio vuole fare attività politica allora si fà eleggere in qualche carica importante, veste bene e nessuno gli dice un cazzo.
    No, non ho intenzione di restare invalido anche se non ho 20 anni. Di battaglie ne ho fatte e fortunatamente non mi è mai successo. Alcune cose, negli anni 70 e 80 sono state cambiate non certo per gentil concessione degli imprenditori o dei governi dell'epoca e anche allora la polizia non andava per il sottile. Non c'erano i manganelli morbidi come quelli di oggi......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quale battaglia?! spiacente, io a fare una manifestazione e è così e sempre sarà così .
    Non potrei mai dire a mio figlio, io c'ero ma avevo paura, tu parti da dove sono partito io.

"Ognuno di noi, da solo, non vale nulla".
    Non bisogna essere eroi, basta fare cio' in cui si crede.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima