Vorrei chiedere a POL se potrebbe aprirmi un forum che trattasse di scienza,tecnica,chimica,elettronica,biologia ecc... .
Dai...please...![]()

Vorrei chiedere a POL se potrebbe aprirmi un forum che trattasse di scienza,tecnica,chimica,elettronica,biologia ecc... .
Dai...please...![]()

Si e poi chi ci viene?Originally posted by Dragonball
Dai...please...![]()
Ma basta con ste' cagate.
Adesso si apre un forum per ogni forumista....
Domani arriva uno che vuole il forum del bricolage e giardinaggio.......

Vorrei aprire un forum su come tagliare le unghie dei piedi: le attrezzature, le posizioni, i metodi, ecc....vi piace???Originally posted by DD
Si e poi chi ci viene?
Domani arriva uno che vuole il forum del bricolage e giardinaggio.......![]()
![]()

Originally posted by DD
Si e poi chi ci viene?
Domani arriva uno che vuole il forum del bricolage e giardinaggio.......
Adesso^ e prima invece?
Domani arriva uno che vuole il forum del bricolage e giardinaggio
molto interessante, chi lo modera?

Si potrebbe anche provare, anche se l'argomento non è facile da trattare.
Un po' come la filosofia.
Un forum vive di discussioni, e sulla scienza c'è poco da discutere se uno non ha competenze tecniche approfondite nei campi trattati.
E per poter avviare una discussione ne deve trovare almeno qualche altro con le stesse competenze.
Altrimenti finisce che si fanno dei taglia incolla di articoli di "divulgazione scientifica" o peggio, tipo le notizie di scienza che pubblicano i giornali.
Però se Dragonball propone un "piano editoriale" di come potrebbe essere il Forum della Scienza, già questo potrebbe essere un bel thread di discussione, tanto per cominciare.

Allora?![]()
Il piano editoriale è quello di un forum che cercherà di trattare argomenti tecnici nel modo + chiaro e semplice possibile.
I contributi degli articoli scientifici saranno benvenuti,ma non determinanti e/o centrali.
Ovviamente il forum non tratterà di politica in alcun modo.

Dragone, scusa l'intromissione, eh, ma da quando in qua le richieste di apertura di un forum si fanno sul Fondoscala?
Un e-mail all'amministrazione no, eh?
ULTRAS MODUS VIVENDI

Però considera che in molti, pur non avendo grosse conoscenze scientifiche d'insieme, possono essere competenti su temi particolari.Originally posted by pcosta
Un forum vive di discussioni, e sulla scienza c'è poco da discutere se uno non ha competenze tecniche approfondite nei campi trattati.
Comunque credo che un forum del genere sarebbe un flop, soprattutto per la quantità esorbitante di tuttologi che abitano POL.

E' che fa + figo chiederlo in pubblicoOriginally posted by Aug83
Dragone, scusa l'intromissione, eh, ma da quando in qua le richieste di apertura di un forum si fanno sul Fondoscala?
Un e-mail all'amministrazione no, eh?![]()
![]()

Comunque io sto aspettando l'Ok da POl...![]()