SABATO 5/TORINO:INCONTRO PUBBLICO CON KOK KSOR, LEADER DEI MONTAGNARD DEL VIETNAM
SARA’ PRESENTE DANIELE CAPEZZONE, SEGRETARIO DI RADICALI ITALIANI.
L’incontro pubblico si terrà sabato 5 luglio, alle ore 100, presso la Sala dei Presidenti del Consiglio Regionale del Piemonte (Torino, via Alfieri n. 15, pian terreno). In tale occasione, Kok Ksor illustrerà l’“Appello del Comitato italiano ed europeo per la protezione del popolo Degar (Montagnard) e per la libertà e la democrazia in Vietnam”. Seguirà la proiezione del documentario “I Montagnard: gli alleati dimenticati”.
Saranno presenti:
Daniele CAPEZZONE (segretario di Radicali Italiani);
Matteo MECACCI (membro del Consiglio Generale del Partito Radicale Transnazionale)
Giampiero LEO (assessore regionale alla Cultura, iscritto al Partito Radicale);
Ennio GALASSO (dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale)
Carmelo PALMA e Bruno MELLANO (consiglieri regionali radicali)
Kok Ksor (iscritto al PRT, membro del Consiglio Generale del PRT e della Direzione di “Nessuno Tocchi Caino”) ha partecipato al Comitato dei Radicali Italiani e sta girando l’Italia per promuovere adesioni all’Appello e raccogliere contributi finanziari per la Montagnard Foundation. In Vietnam, negli altipiani centrali, la minoranza Montagnard, che vive in quei luoghi da duemila anni, si oppone ogni giorno al tentativo del governo comunista di Hanoi di attuare una “pulizia etnica per diluizione” (la stessa praticata dalla Cina in Tibet), utilizzando esclusivamente il metodo nonviolento, con manifestazioni che coinvolgono migliaia di persone.
Torino, 3 luglio 2003
N.B. Maggiori informazioni sui Montagnard del Vietnam sono disponibili sul sito www.radicalparty.org
Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it
www.radicali.it




0, presso la Sala dei Presidenti del Consiglio Regionale del Piemonte (Torino, via Alfieri n. 15, pian terreno). In tale occasione, Kok Ksor illustrerà l’“Appello del Comitato italiano ed europeo per la protezione del popolo Degar (Montagnard) e per la libertà e la democrazia in Vietnam”. Seguirà la proiezione del documentario “I Montagnard: gli alleati dimenticati”.
Rispondi Citando
