http://calcio.datasport.it/leggi.asp?id=1650414
Dalla sconfitta in finale di Champions League contro il Milan non sono passate nemmeno 48 ore, ma non ne basterebbero 480 per smaltire la delusione. L'amarezza per la terza Champions consecutiva buttata via in finale non è mitigabile nemmeno con il 27° scudetto. E tutto ciò è riscontrabile nelle parole di Marcello Lippi: "Ci provo ancora il prossimo anno, se non vinco la Champions League me ne vado - ha detto il tecnico bianconero in conferenza stampa - Sarò anche un perdente, ma di successo".
Parole dure per chi negli ultimi due anni si è laureato tecnico campione d'Italia. Quindi un commento sulla scelta dei rigoristi che ad Old Trafford hanno fallito (Dida ne ha parati tre): "Io non posso obbligare nessuno. Tira solo chi se la sente di farlo".
Quindi tutta la rabbia del tecnico viareggino: "Ho fatto sei stagioni complete alla Juve ed alla fine ho sempre vinto qualcosa, cinque campionati e una Coppa Campioni. E non è un caso che abbiamo vinto la Coppa nell'unico anno in cui non abbiamo vinto il campionato. Comunque se falliamo le finali, è perchè guarda caso siamo sempre arrivati con problemi. A Roma (maggio '96, Juve-Ajax 4-2 ai rigori) eravamo al completo ed abbiamo vinto".
www.datasport.it