User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Nasce una nuova CDL

  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 May 2003
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nasce una nuova CDL

    Pur essendo un sostenitore della CDL sono ben contento del colpo che hanno ricevuto Berlusconi e Fini. Diciamo la verità. A me, come anche a tutti i miei amici che votano CDL, la sciagurata iniziativa sull'art. 18 sostenuta da Berlusconi e Fini ha dato enorme fastidio. E' stato un errore. Un colossale errore. E un leader non può commettere simili errori. Per cui è ora di riequilibrare la CDL e di pensare a un leader diverso. Più moderato. Meno vicino e appiattito sule posizioni di confindustria. Insomma è ora che l'anima centrista e cristiana della CDL si riprenda ciò che in realtà gli appartiene. La leadership della CDL. Il successo dell'UDC va proprio verso questa direzione. I valori cristiani di moderazione e solidarietà sono il fondamento della CDL, ed è giusto che riprendano il ruolo che gli spetta. Berlusconi ha fatto il grande errore di mettersi contro quegli elettori che vedendo in lui il baluardo contro il dilagare della menzogna lo hanno salvato facendo scudo contro la magistratura rossa che voleva eliminarlo. E un leader non può fare simili errori. Basta. Nessuna prova d'appello. La funzione storica di Berlusconi si è esaurita. E iniziata l'era di una nuova CDL.

    Tutte cose che avevo previsto qualche giorno fa....

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce una nuova CDL

    Originally posted by xsba100
    Pur essendo un sostenitore della CDL sono ben contento del colpo che hanno ricevuto Berlusconi e Fini. Diciamo la verità. A me, come anche a tutti i miei amici che votano CDL, la sciagurata iniziativa sull'art. 18 sostenuta da Berlusconi e Fini ha dato enorme fastidio. E' stato un errore. Un colossale errore. E un leader non può commettere simili errori. Per cui è ora di riequilibrare la CDL e di pensare a un leader diverso. Più moderato. Meno vicino e appiattito sule posizioni di confindustria. Insomma è ora che l'anima centrista e cristiana della CDL si riprenda ciò che in realtà gli appartiene. La leadership della CDL. Il successo dell'UDC va proprio verso questa direzione. I valori cristiani di moderazione e solidarietà sono il fondamento della CDL, ed è giusto che riprendano il ruolo che gli spetta. Berlusconi ha fatto il grande errore di mettersi contro quegli elettori che vedendo in lui il baluardo contro il dilagare della menzogna lo hanno salvato facendo scudo contro la magistratura rossa che voleva eliminarlo. E un leader non può fare simili errori. Basta. Nessuna prova d'appello. La funzione storica di Berlusconi si è esaurita. E iniziata l'era di una nuova CDL.

    Tutte cose che avevo previsto qualche giorno fa....

    Si chiedi a De Mita che lo sostituisca....ma va....va.....

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 May 2003
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ....

    De Mita? Ma vuoi scherzare? Neanche morto. Berlusconi, esattamente come quelle farfalline che svolazzano troppo vicino al fuoco, ha svolazzato troppo vicino a confindustria. Una sua scelta. E un errore capitale. Si è bruciato. Lo penso io e molti come me che fin dall'inizio hanno appoggiato Forza Italia per evitare che gli ex-comunisti prendessero il poter dopo aver sbattuto in galera tutti gli oppositori.

    Un grazie a Berlusconi per quello che ha fatto. Ma è giunta l'ora di voltare pagina.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Caro xsba100

    Io credo che tu sia uno di quelli che non capiscono che se Berlusconi lascia, Forza Italia non esisterebbe più. Era polvere (di prima repubblica) e polvere ritornerebbe.

    Come si fa a non capire che tutto l'ambaradam della Casa delle Libertà esiste perchè esiste Berlusconi e il suo potere mediatico, economico e personale?
    Cum Feris Ferus

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Caro xsba100

    Originally posted by Dario
    Io credo che tu sia uno di quelli che non capiscono che se Berlusconi lascia, Forza Italia non esisterebbe più. Era polvere (di prima repubblica) e polvere ritornerebbe.

    Come si fa a non capire che tutto l'ambaradam della Casa delle Libertà esiste perchè esiste Berlusconi e il suo potere mediatico, economico e personale?

    Mi spiace x te Dario, ma io piuttosto che veder ritornare tutti gli amici di angiolino bello, perchè questo succederebbe, preferisco di gran lunga che Berlusconi rimanga dov'è

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Re: Caro xsba100

    Originally posted by pensiero
    Mi spiace x te Dario, ma io piuttosto che veder ritornare tutti gli amici di angiolino bello, perchè questo succederebbe, preferisco di gran lunga che Berlusconi rimanga dov'è
    C'è un'altra alternativa che, sono convinto, ti piacerebbe di più di Angelino...
    Cum Feris Ferus

  7. #7
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 May 2003
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi NON E' INSOSTITUIBILE

    Lo ripeto. Berlusconi non è insostituibile. Ciò che è insostituibile è il progetto politico della CDL. Ma quello può andare avanti anche senza il Cavaliere. E sapete perchè? Perchè siamo noi elettori a dar peso e forza a un progetto politico e a un leader. Non i suoi soldi nè le sue televisioni.

    E non c'è dubbio che in Italia c'è una larghissima maggioranza che si riconosce nel progetto politico della CDL. E questa larghissima maggioranza esiste...indipendentemente da Berlusconi. E dopo lo sbandamento degli anni '90 si è finalmente ritrovata. Berlusconi ha avuto il ruolo storico di tenere ferma questa identità....di fare in modo che non venisse dispera. Ma ha fatto l'errore di credere che noi gli avessimo dato carta bianca per fare....tutto quello che gli pareva. Alt. Stop. La modifica all'art. 18 non era nel patto con gli italiani. Ed è stato un grandissimo errore portarla avanti comunque pensando che comunque noi elettori di centrodestra non avremmo avuto nulla da dire. E' stato un errore. Un gravissimo errore.

    E come insegna lo stesso Berlusconi, chi sbaglia e di grosso, va a casa. Lui ha avuto questa presunzione. E questa presunzione ora la paga.

  8. #8
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che in linea di principio sarebbe stato meglio che la direzione del governo fosse stata affidata ad altri che non a Silvio Berlusconi, per una infinità di ragioni. Credo anche che Silvio Berlusconi poteva essere utilissimo al Centro Destra anche da posizione molto più defilata. Ma le questioni "in linea di principio" in politica confliggono sempre con la realtà e il realismo. Il "principio di realtà" vuole che il destino di questa coalizione, almeno nel breve-medio periodo, sia strettamente legato alla leadership di Berlusconi, nel bene e nel male. Occorre comunque trovare dei meccanismi di selezione e ricambio della classe politica che si oppone alla sinistra, che non siano quelli attuali....e non mi pare di dovere perdere tempo a spiegare il perchè.

    Saluti liberali

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Credo che in linea di principio sarebbe stato meglio che la direzione del governo fosse stata affidata ad altri che non a Silvio Berlusconi, per una infinità di ragioni. Credo anche che Silvio Berlusconi poteva essere utilissimo al Centro Destra anche da posizione molto più defilata. Ma le questioni "in linea di principio" in politica confliggono sempre con la realtà e il realismo. Il "principio di realtà" vuole che il destino di questa coalizione, almeno nel breve-medio periodo, sia strettamente legato alla leadership di Berlusconi, nel bene e nel male. Occorre comunque trovare dei meccanismi di selezione e ricambio della classe politica che si oppone alla sinistra, che non siano quelli attuali....e non mi pare di dovere perdere tempo a spiegare il perchè.

    Saluti liberali

    Caro Pieffebi è la stessa cosa che io penso del Bossi....lui per una cosa e il Berlusca per un altra, ma siamo sicuri che i risultati sarebbero gli stessi?.....io non so cosa darei che perchè Bossi si mettesse da parte e lavorasse solo alle strategie del movimento....ma c'è sempre il rischio di restare secchi....perchè la gente segue lui...e lo stesso x il Berluska non so se i risultati sarebbero gli stessi ottenuti.....a menochè non si voglia lasciare completamente spazio alla dc....e allora

  10. #10
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finchè vive Berlusca la CDL sta al governo.
    Quando non ci sarà più tocca rassegnarsi: i comunisti avranno vita facile.
    Ah, ho sentito sussurrare il nome di Segni. Per prima cosa mi tocco vigorosamente le palle , secondariamente mi stupisco di come mai non sia ancora stato reclutato dall'Ulivo: un perdente di razza come lui sarebbe adattissimo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:46
  2. Nasce FIAMMA NUOVA
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 20:11
  3. Nasce..AZIONE NUOVA
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 00:16
  4. Nasce la nuova Sez. di FIAMMA ad ANDRIA (BA)
    Di mau11184 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 15:36
  5. Nasce una nuova CDL
    Di xsba100 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-05-03, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito