Mi rivolgo soprattutto a Osterreicher, Pieffebi e Libero che con tanta lucidità fino a qualche mese fa mi spiegavano in cosa aveva sbagliato il centrosx e quale era la politica giusta, contribuendo non poco alla mia formazione e maturazione.
Mi pare di capire che, per il bene del paese, le imprese ora devono pagare più tasse perchè quelli dell'Ulivo le avevano agevolate troppo, e le imprese si lamentano e non poco.
Spiegami un po' voi: le tasse alle imprese vanno tagliate o aumentate, che non ci capisco piu' niente della politica economica berlusconiana?
Io ero rimasto a quello che diceva Berlusconi (la famosa "ricetta perl'economia": per rilanciare l'economia si tagliano le tasse alle imprese perchè i komunisti (con la scusa del bene del paese) le hanno messe troppo alte perchè sono illiberali e non hanno la cultura dell'impresa.
Automaticamente le imprese dichiareranno di più ed evaderanno di meno, faranno più investimenti e la ricchezza e la felicità di tutti aumenteranno.
Era così semplice, l'avete detto per otto anni, avete contestato duramente l'Eurotassa che era stata messa con la scusa del bene del paese, avete una larga maggioranza di seggi, e per la prima volta nella storia della Repubblica abbiamo un Governo che può fare quello che vuole senza preoccuparsi troppo di cadere, e cosa mi fate? L'opposto di quello che avevate sempre detto.
Prima mi abolite la festività di giugno chiamata Tax Day, come se non ci fossero quasi sei mesi all'anno che lavoriamo per Tremonti, ed ora questa bella inaspettata sorpresina.
Su, tagliatele ste tasse.
Adesso accusano i komunisti di aver agevolato troppo le imprese con Dit e Superdit e me le aboiliscono: ma se hanno sempre detto che non servivano a niente, ci voleva la Tremonti, che le imprese erano state vessate dai komunisti invidiosi...
Aiutatemi voi, cari pollisti, io non ci capisco più niente. Qualcuno ha sempre sparato un sacco di palle, ma non capisco se erano gli Uomini del Fare o i Komunisti invidiosi contrari alla libertà d'impresa.
(Certo che per un grande imprenditore come Berlusconi avere contro gli imprenditori non deve essere una grande felicità. Ma cosa è successo? Non gli piacciono più le sue barzellette, agli imprenditori? Proprio a Lui che fa di tutto per rendersi simpatico ai convegni, ora lo sputtanano alle spalle, i vigliacchi. Che ingrati)

1
Questo si chiama "sparare sulla Croce Rossa"

1.6.2001