Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Basta un poco di zucchero....

    Si, come catava Mary Poppins. "...basta un poco di zucchero e la pillola va giù..." ed è la canzoncina che dà qualche giorno ascoltiamo nei circoli di partito, sui giornali e qui sul web...

    Ci si compiace della flessione di A.N. ed è cosa buona e giusta, visto che sicuramente una delle cose (poche a dir la verità) che ci accomuna sembra proprio l'avversione per Fini & Co.

    Ci si compiace della prevedibile esigua manciata di voti che il concorrenziale partito ha ottenuto qua o là.

    Ci si compiace di qualche consigliere che il proprio partito ha allocato nel Comune di Vattela-a-presca.

    Ci si compiace persino dei propri errori e delle proprie disfatte che vengono comunque opportunatamente camuffate da scelte di duri-e-puri.

    Ora continuo a chiedermi e a chiedere che senso ha tutto questo. Dove può portare l'autoingannarsi di poter contare qualcosa in un sistema bipolare. Che speranze possiamo avere di fare ascoltare la nostra voce. Quali sono gli obiettivi che in realtà ci prefiggiamo. E vorrei che mi si rispondesse con la propria voce e con la propria anima senza essere cassa di risonanza del partito a cui giustamente si appartiene.

    Che tristezza ho provato nell'entrare in quel seggio, fare la croce sul simbolo e sapere che quel mio gesto avrebbe avuto un valore solo per me ma non servirà a un c****o di niente! Io ho provato questo e Voi?

    Ciao.

    MarcoL.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come sempre, caro amico, metti sul tavolo questioni molto interessanti...

    Effettivamente, l'avversione per Fini è davvero pochino come collante, e anche qui dovremmo metterci d'accordo su quello che ne può essere il senso... Ad esempio, il moto di sincera gioia che ho provato nel constatare che ci avevano rimesso la Provincia di Roma non è tanto imputabile a un'antipatia personale, quanto all'aver trovato nuova conferma di ciò che sostengo dagli albori della nascita di AN, vale a dire che la politica del bel Gianfranco è sbagliata e che, a medio e lungo termine, porterà all'inglobamento del suo partito in area forzaitaliota, cosa che di fatto sta già avvenendo...

    D'altro canto, e per ciò che riguarda da vicino la cosiddetta "Destra radicale", ormai è assodato che la frammentazione non paga, che proclami utopistici (mi riferisco, ad esempio, a quanto ho sentito durante la campagna elettorale di Messina...) non attraggono anzi fanno sorridere e respingono (non esagero... c'era gente che sghignazzava di gusto durante taluni comizi...) e che, di questo passo, si andrà a finire malissimo...

    Insomma, farò anche l'avvocato del diavolo... AN ha tutti i difetti del mondo e lo sappiamo bene, però almeno può definirsi un partito che fa politica... Altri, purtroppo, sono stati relegati - o si sono autorelegati... - a fenomeno folkloristico...

    Che fare, dunque? A mio avviso occorrerebbe dapprima che certe ruggini fossero superate (facile a dirsi, lo so... ma è in gioco la sopravvivenza...) e che ci si coordinasse unitariamente (sempre per tornare al caso di Messina, qui hanno corso separatamente candidati di Forza Nuova e candidati del Fiamma Tricolore, determinando una dispersione disaggregante che certo non ha giovato...)...

    Il nuovo soggetto che ne risulterebbe, e che dovrebbe astenersi dal commettere cazzate varie onde essere perfettamente rispettoso delle leggi vigenti e quindi inattaccabile dai Soloni buonisti, dovrebbe elaborare un programma pragmatico e vicino ai problemi quotidiani ma sempre alla luce di certe radici tradizionali...

    Che so... Il problema dell'immigrazione incontrollata e clandestina non dovrebbe essere trattato limitatamente - come fanno i beceroni della CdL... - alla presenza dello spacciatore o della prostituta, ma essere analizzato in termini socio-antropologici, giungendo a conclusioni non demonizzanti ma chiare e incisive...

    Non sarebbe affatto impossibile... I partiti tradizionali soddisfano ben poco l'elettorato, almeno quello di opinione, e si potrebbero aprire spazi interessanti sol che li si voglia cogliere... Forse non accadrà, ma per quanto "ci" riguarda l'alternativa sarà allora apocalittica...

    Ciao.

  3. #3
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Caro Tomàs, sarà che sono in ''marcia notturna'' col sodalizio da anni [e quindi disincantato, e quindi immune all'elusione, figlia della delusione, parente stretta dell'illusione - parole di Freda], ma temo che le tue parole non possano suscitare echi in un ambiente oramai patologico.

    Sul discorso migratorio, vero ''punto di coagulo'' di una lotta pragmatica e al contempo ''radicale'' [ovvero poggiante sulle ''radici''] non posso che essere d'accordo. Ma, come tu ben sai, anche questo treno è stato perso, e non molti anni fa. ''More solito'', mi viene d'aggiungere.

    Per il resto...la marcia continua. Ma su nuovi sentieri

    Ciao

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paul Atreides
    Caro Tomàs, sarà che sono in ''marcia notturna'' col sodalizio da anni [e quindi disincantato, e quindi immune all'elusione, figlia della delusione, parente stretta dell'illusione - parole di Freda], ma temo che le tue parole non possano suscitare echi in un ambiente oramai patologico.

    Sul discorso migratorio, vero ''punto di coagulo'' di una lotta pragmatica e al contempo ''radicale'' [ovvero poggiante sulle ''radici''] non posso che essere d'accordo. Ma, come tu ben sai, anche questo treno è stato perso, e non molti anni fa. ''More solito'', mi viene d'aggiungere.

    Per il resto...la marcia continua. Ma su nuovi sentieri

    Ciao
    Sai qual è a mio avviso il problema, carissimo Paul? Che la denominata "lotta contro l'immigrazione" avrebbe dovuto essere in primo luogo lotta contro le nostre meschinità e debolezze di Occidente moderno... Contro quell'emorragia di identità che ci ha reso preda di un'invasione "pacifica" e inesorabile - ma, in fondo, simile più a un suicidio che a un omicidio... - e che tanto ricorda il principio dei vasi comunicanti...

    In presenza di una comunità forte fatta di individui forti e dalla cultura forte il fenomeno, semplicemente, non si sarebbe verificato... Ma questa è pura utopia, dunque... Ubi maior minor cessat...

    Ciao.

  5. #5
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Tomás de Torquemada
    Sai qual è a mio avviso il problema, carissimo Paul? Che la denominata "lotta contro l'immigrazione" avrebbe dovuto essere in primo luogo lotta contro le nostre meschinità e debolezze di Occidente moderno... Contro quell'emorragia di identità che ci ha reso preda di un'invasione "pacifica" e inesorabile - ma, in fondo, simile più a un suicidio che a un omicidio... - e che tanto ricorda il principio dei vasi comunicanti...

    In presenza di una comunità forte fatta di individui forti e dalla cultura forte il fenomeno, semplicemente, non si sarebbe verificato... Ma questa è pura utopia, dunque... Ubi maior minor cessat...

    Ciao.
    Vero, caro Tomàs. Ecco perché l'immigrazione è una lotta cruciale. Perché ''trascina'' con sé, intuitivamente, tutto il resto. Curare il sintomo per risalire alla causa. Non solo debellare il sintomo, perché si ripresenterebbe comunque, magari in altro modo. Non risalire esclusivamente alla causa, perché significherebbe discettare astrattamente mentre il terreno frana del tutto.

    Ciao

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Risultato del mio post:

    113 VISITE -

    4 RISPOSTE=

    ______________

    109 "camerati" ....

    ....che non avevano nulla da dire nel miglior caso o nel peggiore dovevano ricevere la velina dal capo-rione!!!

    E' strano? No, non lo è....Motivi per cui siamo messi così male ci devono pur essere e la mancanza di una autonoma capacità di pensiero è uno di questi...

    Saluti.

    Anzi A NOI! che fa più fascista...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Basta un poco di zucchero....

    Originally posted by MarcoL.
    Si, come catava Mary Poppins. "...basta un poco di zucchero e la pillola va giù..." ed è la canzoncina che dà qualche giorno ascoltiamo nei circoli di partito, sui giornali e qui sul web...

    Ci si compiace della flessione di A.N. ed è cosa buona e giusta, visto che sicuramente una delle cose (poche a dir la verità) che ci accomuna sembra proprio l'avversione per Fini & Co.

    Ci si compiace della prevedibile esigua manciata di voti che il concorrenziale partito ha ottenuto qua o là.

    Ci si compiace di qualche consigliere che il proprio partito ha allocato nel Comune di Vattela-a-presca.

    Ci si compiace persino dei propri errori e delle proprie disfatte che vengono comunque opportunatamente camuffate da scelte di duri-e-puri.

    Ora continuo a chiedermi e a chiedere che senso ha tutto questo. Dove può portare l'autoingannarsi di poter contare qualcosa in un sistema bipolare. Che speranze possiamo avere di fare ascoltare la nostra voce. Quali sono gli obiettivi che in realtà ci prefiggiamo. E vorrei che mi si rispondesse con la propria voce e con la propria anima senza essere cassa di risonanza del partito a cui giustamente si appartiene.

    Che tristezza ho provato nell'entrare in quel seggio, fare la croce sul simbolo e sapere che quel mio gesto avrebbe avuto un valore solo per me ma non servirà a un c****o di niente! Io ho provato questo e Voi?

    Ciao.

    MarcoL.
    Anch'io ho provato la stessa sensazione che ovviamente è aumentata ascoltando i risultati elettorali. Che dire...secondo me il discorso fondamentale verte sulle divisioni che ci sono tra i vertici che non riusciranno mai a raggiungere la fatidica unione dell 'Area, ciò può avvenire solo dalla base. Il problema è come organizzarla questa base e come trovare un raccordo tra le miriadi di comunità militanti sparse nel territorio nazionale. Il nocciolo del nostro futuro politico sta tutto qui. Sarebbe anche interessante provare a intavolare una discussione su cosa possiamo fare di concreto noi forumisti come attività politica.

    Un saluto

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Basta un poco di zucchero....

    Originally posted by cornelio
    Anch'io ho provato la stessa sensazione che ovviamente è aumentata ascoltando i risultati elettorali. Che dire...secondo me il discorso fondamentale verte sulle divisioni che ci sono tra i vertici che non riusciranno mai a raggiungere la fatidica unione dell 'Area, ciò può avvenire solo dalla base. Il problema è come organizzarla questa base e come trovare un raccordo tra le miriadi di comunità militanti sparse nel territorio nazionale. Il nocciolo del nostro futuro politico sta tutto qui. Sarebbe anche interessante provare a intavolare una discussione su cosa possiamo fare di concreto noi forumisti come attività politica.

    Un saluto
    Non puoi non trovarmi d'accordo! Non da ieri insisto su un movimento orizzontale anzichè verticale che sarebbe l'unico che potrebbe -a breve termine- evitare esibizionismi e manie di grandezza difficili da comprendere....

    Ciao!

  9. #9
    Hobbit2
    Data Registrazione
    19 Oct 2002
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, l'unità dell'area. Nelle parole è tutto facile, ma poi confrontarsi con le difficoltà del terreno è dura, molto dura. Le incomprensioni fra noi sono forti e tanti, ma perchè non ci rendiamo conto dei pericoli, delle minacce, dei nemici che insieme possiamo combattere. Siamo gli unici a voler combattere davvero il mondialismo, perchè non farlo insieme? A che giova questo ducismo? Ma quanto sarebbe conveniente un movimento orizzontale, che potrebbe portare a scannarci fra noi(le varie anime dell'area potrebbero scontrarsi duramente)? Non so, non so proporre soluzioni. Poi da questa tastiera è facile parlare e lanciare appelli per l'unità dell'area, ma nella realtà non mi muovo affatto e nulla faccio. Eppure sembriamo così vicini, questa grande cultura(vera cultura in gran parte!) che l'area ha prodotto ci appartiene; il mondo la rifiuta, ma ognuno di noi può conoscerla meglio. Ma già, esaminando questa cultura, noteremo le divergenze forti fra noi, divergenze non solo pragmatiche, ma anche ideali.
    Però quanto bene ci farebbe bene l'unità dell'area; almeno metterebbe fine a personalismi e odi di parte. Ma la realtà non è questo forum, questa tastiera, è il duro cammino di ogni giorno; è quel cammino percorso, lasciato dietro di me. Quel tempo che passa senza far nulla; che diritto ho di lamentarmi ed emettere proclami, di scagliarmi contro chi, pur nella divisione, almeno fa qualcosa, lotta, milita? Proprio io che vedo passare il mio tempo senza far nulla.
    Mah...eppure qualcosa bisogna farlo. Siamo la forza della Tradizione. Bisogna lottare uniti. E farlo tutti. Anche io dovrei farlo, questa tastiera non partecipa alla lotta.
    A Noi, Camerati. Onore a chi lotta.
    Viva Cristo RE!

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si....hai ragione! Militiamo...purchè si faccia qualcosa...non importa cosa. Militiamo. E poi nel caso ci incontriamo qui a far due chiacchiere tra amici e raccontarci delle percentuali da colonna del totocalcio che si son prese alle ultime amministrative. Si. Militiamo. E ridiamo di quei "cojoni" che scrivono qui e sperano di trovare altre persone che seppur con delle differenze aspirano a un cambiamento. Si. Militiamo. E continuiamo a credere che le divergenze non possano essere superate, che è meglio seguire i "maestri" dall'oscuro passato che non potranno mai donarci un futuro non dico luminoso ma visibile....Ma sì...Militiamo!!! E Onore per Chi Lotta....per cosa non importa...per chi lo sappiamo....

    Saluti.






    Originally posted by Ninco Nanco
    Ah, l'unità dell'area. Nelle parole è tutto facile, ma poi confrontarsi con le difficoltà del terreno è dura, molto dura. Le incomprensioni fra noi sono forti e tanti, ma perchè non ci rendiamo conto dei pericoli, delle minacce, dei nemici che insieme possiamo combattere. Siamo gli unici a voler combattere davvero il mondialismo, perchè non farlo insieme? A che giova questo ducismo? Ma quanto sarebbe conveniente un movimento orizzontale, che potrebbe portare a scannarci fra noi(le varie anime dell'area potrebbero scontrarsi duramente)? Non so, non so proporre soluzioni. Poi da questa tastiera è facile parlare e lanciare appelli per l'unità dell'area, ma nella realtà non mi muovo affatto e nulla faccio. Eppure sembriamo così vicini, questa grande cultura(vera cultura in gran parte!) che l'area ha prodotto ci appartiene; il mondo la rifiuta, ma ognuno di noi può conoscerla meglio. Ma già, esaminando questa cultura, noteremo le divergenze forti fra noi, divergenze non solo pragmatiche, ma anche ideali.
    Però quanto bene ci farebbe bene l'unità dell'area; almeno metterebbe fine a personalismi e odi di parte. Ma la realtà non è questo forum, questa tastiera, è il duro cammino di ogni giorno; è quel cammino percorso, lasciato dietro di me. Quel tempo che passa senza far nulla; che diritto ho di lamentarmi ed emettere proclami, di scagliarmi contro chi, pur nella divisione, almeno fa qualcosa, lotta, milita? Proprio io che vedo passare il mio tempo senza far nulla.
    Mah...eppure qualcosa bisogna farlo. Siamo la forza della Tradizione. Bisogna lottare uniti. E farlo tutti. Anche io dovrei farlo, questa tastiera non partecipa alla lotta.
    A Noi, Camerati. Onore a chi lotta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. zucchero di canna o zucchero bianco?
    Di MaIn nel forum L'Osteria
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-13, 12:15
  2. Basta poco..
    Di Gatto rognoso nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 00:22
  3. Basta poco
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 20:28
  4. Se vogliono la pace basta poco...
    Di Boogeyman nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 02:54
  5. vorrebbero FR, ma gli basta che costi poco
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito