Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' ora di smetterla !!! Bastaaaa

Ciao a tutti,
    vi parlo da elettore di centro-destra! Ma è mai possibile che Umberto Bossi sia il solito saltatore nel carro dei vincitori? Se si vincevano le elezioni in Friuli con la Guerra, sarebbe stato un successo "Padano", in questo caso invece se la prende tanto e fa minacce da persona inattendente le promesse, solamente perchè ha voluto imporre la Guerra come candidato privo di senso e abbiamo perso.

Inoltre è mai possibile che un esecutivo con questi numeri sia legato ad un partitello come la Lega, che con le esternazioni del suo leader Bossi, rovina la faccia al Governo?

Possibile che stiano alla coalizione solo per fare ricatti? Io abito a Padova, non mi sembra che il nord sia nelle condizioni tali da prendere urgenti provvedimenti come invece bisogna fare per il sud... eh eh il "sogno" (o meglio incubo) padano purtroppo ritorna.

Da un lato se Bossi esce dal governo ne sarei ben lieto, finalmente non ci sarebbero più particolari problemi e Berlusconi e Fini non dovrebbero star dietro a smentire quasi tutte le esternazioni esasperate del leader della Lega,
    dall'altro però in questo periodo di incertezza, chissà cosa accadrebbe... si andrebbe alle elezioni anticipate o il governo riuscirebbe con i numeri che ha a superare la crisi? Vorrei sapere le vostre opinioni, MI RIVOLTO SOLO AGLI ELETTORI CDL GRAZIE
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' ora di smetterla !!! Bastaaaa

Originally posted by ClaudioFI
    Ciao a tutti,
    vi parlo da elettore di centro-destra! Ma è mai possibile che Umberto Bossi sia il solito saltatore nel carro dei vincitori? Se si vincevano le elezioni in Friuli con la Guerra, sarebbe stato un successo "Padano", in questo caso invece se la prende tanto e fa minacce da persona inattendente le promesse, solamente perchè ha voluto imporre la Guerra come candidato privo di senso e abbiamo perso.

Inoltre è mai possibile che un esecutivo con questi numeri sia legato ad un partitello come la Lega, che con le esternazioni del suo leader Bossi, rovina la faccia al Governo?

Possibile che stiano alla coalizione solo per fare ricatti? Io abito a Padova, non mi sembra che il nord sia nelle condizioni tali da prendere urgenti provvedimenti come invece bisogna fare per il sud... eh eh il "sogno" (o meglio incubo) padano purtroppo ritorna.

Da un lato se Bossi esce dal governo ne sarei ben lieto, finalmente non ci sarebbero più particolari problemi e Berlusconi e Fini non dovrebbero star dietro a smentire quasi tutte le esternazioni esasperate del leader della Lega,
    dall'altro però in questo periodo di incertezza, chissà cosa accadrebbe... si andrebbe alle elezioni anticipate o il governo riuscirebbe con i numeri che ha a superare la crisi? Vorrei sapere le vostre opinioni, MI RIVOLTO SOLO AGLI ELETTORI CDL GRAZIE
    Mica solo perchè Bossi ha imposto la Guerra avete perso. Se pensi davvero questo sei completamente fuori strada.
    E poi...non sapevate già prima che tipetto era Bossi? E vi lamentate adesso? Mah...

Per le smentite alle esternazioni...Guarda, se qualcuno dovesse stare dietro alle esternazioni di berlusconi, ci passerebbe le 24 ore a lavorare.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

stai tranquillo, ClaudioFI. Nel 2000 l'Autoassolto ha fatto firmare un contratto (illegale) che lega la Lega (scusa il jeu de mots) alla CdA e fa carta straccia dell'art. 67 della Costituzione. Bossi non se ne anndrà mai. Altrimenti dovrebbe pagare all'Autoassolto una penale (illegale) talmente alta che la Lega intera verrebbe avocata a FI.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DrugoLebowsky
    stai tranquillo, ClaudioFI. Nel 2000 l'Autoassolto ha fatto firmare un contratto (illegale) che lega la Lega (scusa il jeu de mots) alla CdA e fa carta straccia dell'art. 67 della Costituzione. Bossi non se ne anndrà mai. Altrimenti dovrebbe pagare all'Autoassolto una penale (illegale) talmente alta che la Lega intera verrebbe avocata a FI.

Uè drugo te c'avevi la cimice che sai tutte ste robe?......per quanto riguarda quello che ha detto il forumista di Padova, tra l'alto sono anch'io di Padova, vorrei ricordargli che nei primi cento giorni di governo doveva essere varata la devolution......ne hai visto l'ombra te per caso....per non parlare delle altre riforme di cui non si vede traccia, io mai ho commentato tutte le leggi a favore del berluska che son state fatte, solo per carità di patria, però cazzo se mi tiri per i capelli ti faccio l'elenco, e da notare che son tutte leggi che alla maggior parte della popolazione non interessano granchè, mentre quelle che servono, come quella sulla riforma della giustizia non si vede l'ombra e non a causa del ministro sia chiaro....dopo due anni è stata varata la legge sull'immigrazione e doveva essere anche quella uno dei primi punti all'ordine del giorno, visto che si era vinto soprattutto garantendo la sicurezza ai cittadini, vuoi che ti ricordi Via Anelli a Padova? o forse sei smemorato?.....dov'è andato a finire il federalismo fiscale e la diminuzione delle tasse tanto sbandierate? dimmi ne hai visto traccia......se qualcosa si è fatto è stato solo perchè quel buzzurro ha tirato un pò la bocca altrimenti non sarebbe stato fatto neppure quello...termino qui perchè m'è venuto un dubbio atroce che tu caro Claudio, rileggendo il tuo stile fai parte del solito gruppetto antilega.....in ogni caso se è vero che sei di Padova, preparati perchè la sindaca alle prossime votazioni se ne andrà a casa e questo è poco ma sicuro in quanto ha fatto + o meno come questo governo tante promesse e pochi fatti, compreso l'ordine pubblico e la sicurezza e anche lei come questo governo ha avuto la sua bella fetta di inquisiti.......hai di che consolarti

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi fa bene.
    L'epoca delle alleanze ideologiche deve finire: le coalizioni nacono sui programmi (e lo dico io che avrei grosse difficoltà a votare ulivi, querce, girasoli, margherite e tutto il resto della flora).
    Se nel programma stavano scritte certe cose, e queste cose erano la base dell'alleanza con la Lega, o si rispettano gli impegni o il traditore non è la Lega.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo talmente un partitello che senza di noi al NORD non avete scampo.........il problema è che l'elettorato si sta accorgendo che con questa coalizione (AN e CCD) è impossibile cambiare qualcosa...stiamo ancora aspettando la devoluzione (ma nn doveva essere fatta in 100 giorni?)! il partitello dove si è presentato da solo ha preso la maggioranza assoluta (vedasi Treviso e parecchi Comuni Veneti e della Brianza)!
    salucc & secessiun

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DrugoLebowsky

La cosa mi tranquillizza.

E' importante per Prodi che il duo Bossi-Berlusconi rimanga alleato fino alle prossime elezioni.

Speriamo che le recenti minacce di Bossi siano la solita bolla di sapone, perchè il magico duo den saldo al governo, con il mago Tremonti trait-d'union, è la miglior propaganda per l'opposizione.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' ora di smetterla !!! Bastaaaa

...Da un lato se Bossi esce dal governo ne sarei ben lieto, finalmente non ci sarebbero più particolari problemi e Berlusconi e Fini non dovrebbero star dietro a smentire quasi tutte le esternazioni esasperate del leader della Lega,
    La penso esattamente allo stesso modo.

Credo, però, che l'eventuale uscita di Bossi metterebbe in crisi la maggioranza (perché gli è stato concesso troppo anche se non aveva i numeri...) e, di conseguenza, si dovrebbe tornare a votare.

Anzi, proprio da elettore di FI, ritengo doveroso in questa ipotesi ritornare alle urne. Se non altro per mantenere le promesse fatte e per non imitare chi, colpevolmente, in passato questo diritto ha negato!

Se non succedesse, a malincuore, sarei costretto a gettare la tessera.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo

FreeFlag, concordo in pieno con ciò che hai detto. Anche io sono iscritto a FI e partecipo spesso alle attività della mia città. Il problema è il seguente: attualmente non possiamo sapere se a tanti elettori arriva la voce dell'attività di governo che noi "diretti" interessati sappiamo tramite il partito, riunioni, conferenze o informandoci autonomamente.

Ti devi immaginare l'operaio con poco tempo, l'impiegato o l'industriale sotto stress, l'anziano e altre persone che per mancanza di tempo subiscono le spesso false informazioni da una parte soltanto!

Come si farebbe a tornare alle urne in queste condizioni? Tu non avresti paura di una sconfitta? Come si prospetta a tuo parere un tale evento?
    Claudio

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Concordo

FreeFlag, concordo in pieno con ciò che hai detto. Anche io sono iscritto a FI e partecipo spesso alle attività della mia città. Il problema è il seguente: attualmente non possiamo sapere se a tanti elettori arriva la voce dell'attività di governo che noi "diretti" interessati sappiamo tramite il partito, riunioni, conferenze o informandoci autonomamente.

Ti devi immaginare l'operaio con poco tempo, l'impiegato o l'industriale sotto stress, l'anziano e altre persone che per mancanza di tempo subiscono le spesso false informazioni da una parte soltanto!

Come si farebbe a tornare alle urne in queste condizioni? Tu non avresti paura di una sconfitta? Come si prospetta a tuo parere un tale evento?
    Lei pone varie questioni alle quali non è facile rispondere sinteticamente. Direi quanto segue:

1 - Concorderà che il Partito non è più quello che abbiamo immaginato all'inizio (io sono iscritto dal 1995 e sono coordinatore comunale).

2 - L'attività di Governo non arriva nemmeno a noi "addetti ai lavori", ce la dobbiamo cercare a nostre spese. Figuriamoci al cittadino comune.

3 - Il Partito non ha più la sua guida perché impegnata altrove ed è diventato terreno di conquista per una miriade di capetti locali interessati unicamente alla propria carriera personale molto spesso a scapito degli interessi del Partito.

4 - Di solito quando si fa un viaggio in treno si compra il biglietto di andata e quello di ritorno. Lo stesso vale in politica ed è sempre opportuno tenere presente la possibilità di una sconfitta. Ma non è costruttivo temerla...

5 - Credo che abbiamo davanti giorni difficili sia per il Partito che per la coalizione. Sarebbe importante superare l'estate ma il problema Bossi va risolto una volta per tutte.

6 - Sono del parere che in caso di voto anticipato abbiamo ancora, come CdL (eventualmente allargata ad altri), discrete possibilità di vittoria nonostante i vaneggiamenti della sinistra.

Il problema, Caro Amico, non è vincere o perdere ma ristabilire il contatto con gli elettori. Cosa che, al momento, è stata sacrificata alle necessità di governare.

Un Saluto.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima