User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Finale Champions League: Juve-Milan

    Finalmente il grande giorno è arrivato, finalmente dopo 8 anni torniamo a giocarci una finale di Coppa dei Campioni (mi piace di più chiamarla così). Tanto, troppo tempo è passato dalla brutta serata di Vienna e questa volta ci toccano i gobbi, mai partita, mai finale potrà essere più di questa, specialmente dopo aver eliminato i cugini in semifinale!

    Le riunioni in Fossa subito dopo la vittoria nel derby di semifinale sono impressionanti! Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando le file arrivavano fin fuori dalla strada.. Tutti vogliono un biglietto, tutti vogliono partecipare alla grande serata, molti non hanno soldi e rinunciano, molti troppi non si sono mai visti e chiedono con insistenza un posto, viene organizzato un pullman dal nulla che ci metterà in tutto 48 ore di viaggio (24 all'andata e 24 al ritorno).
    In queste occasioni la logica vuole che chi c'è sempre stato ci sarà.. chi non si è mai visto si mette in coda e deve sperare.. Alla fine i biglietti ritirati come Fossa sono all'incirca 1200, 800 posti su 4 voli charter (350 euro) e 400 i biglietti "singoli" per gente che si organizza come può (80 euro).
    Come per ogni finale si decide di fare la "maglietta commemorativa", che nello stesso tempo faccia "coreografia" all'interno dell'Old Trafford. Chi ha memoria "storica" si ricorderà che abbiamo sempre fatto la "macchia di colore" rossa, per intenderci quella che è stata riproposta in semifinale contro l'Inter. Questa volta viene decisa una cosa diversa, una bella idea: La maglia del Milan a strisce rosso nere con la scritta bianca sul davanti al posto dello sponsor MANCHESTER 28-05-2003, il simbolo della fossa al posto di quello del milan e la scritta FOSSA e il numero 68 sul retro. Brigate fa uguale solo con la scritta BRIGATE e il numero 75 e logicamente con i loro simboli.
    Come dicevo le riunioni sono un delirio, in quelle sere come in altre mi occupo delle vendite degli ingrandimenti delle coreografie ed è inutile dire che in men che non si dica vanno a ruba, la gente è tantissima, c'è il giusto entusiasmo.. Molti però vanno a casa delusi per non avere il posto, ma come detto prima la Fossa non è un'agenzia di viaggi ed è giusto premiare chi si fa i chilometri e non chi si sveglia solo per le finali!
    Alla fine io sono sul quarto e ultimo aereo di fossa insieme agli amici dei Lords e ai miei compagni delle Prugne.
    La nostra partenza è fissata per le 13.15 di mercoledì e l'arrivo per le 14 a manchester (ora inglese). Malpensa è piena di soli due colori..I nostri! partiamo con un'ora di ritardo, arriviamo a Manchester alle 15 locali, giusto in tempo per prendere il treno dall'aeroporto fino alla stazione di Piccadilly dove si parte in corteo (in treno) verso l'Old Trafford. Per ora dei gobbi e dei poliziotti inglesi neanche l'ombra..
    Arrivati all'Old trafford mi stupisco di tutta la gente che accalca già i cancelli, sono le 17 e dentro di me penso.."entreremo fra 2 ore ora che ci controllano tutti"! I gobbi continuano a non vedersi e stessa cosa i poliziotti che se ne stanno schisci fra loro in un paio d'angoli.. Con ritardo rispetto a quanto comunicato aprono i cancelli e con enorme stupore in un battibaleno siamo tutti dentro! Alla faccia dei controlli all'inglese.. Il biglietto viene controllato con uno speciale pennarello per vedere se è falso, lo strappano e poi...e poi... e poi le scale?? Ma come? e i poliziotti? i controlli? Ci hanno rotto i coglioni per una settimana facendoci passare per animali, dichiarando che saremmo finiti in galera e cose del genere e poi potevo (ipoteticamente) portare dentro un bazooka che non mi controllava nessuno? Forse loro preferiscono la prevenzione dicendo che "tu fai quello che vuoi, ma se ti becchiamo sono cazzi tuoi"..E alla fine hanno ragione loro..dentro lo stadio non è successo nulla..
    Dopo questa sorpresa entro allo stadio, prendiamo i nostri posti appena sopra lo striscione della Fossa, ci sono gli amici di sempre, gente con cui ho condiviso momenti bellissimi e altri meno belli, tutto è come lo desideravo! Arrivano i ragazzi del pullman (distrutti!) si uniscono a noi e in men che non si dica è quasi ora della partita! Ci accorgiamo subito che molti (soprattutto) in alto non si sono accorti che sotto i seggiolini ci sono le plastiche che vanno esposte per la coreografia all'ingresso delle squadre, con un rapido passaparola e facendole vedere un po' in giro la gente capisce (purtroppo per queste partite non si può contare sull'impianto voce come a San Siro ma solo sui megafoni che non sempre coprono tutta la curva). Entrano le squadre e cominia lo spettacolo!
    La nostra come al solito è azzeccata, il "Riconquistiamola!" è veramente la parola + ad effetto che si poteva trovare e la coreografia è ben riuscita nonostante le tante difficoltà e le tante incognite (dall'alto non potevamo comunicare bene con chi stava al primo anello). la loro non la commento perchè l'ho già fatto in un altro thread dicendo ciò che pensavo soprattuto su come l'"hanno fatta".
    La partita è un insieme di emozioni indescrivibili, noi non sentiamo i gobbi e scommetto che loro non sentono noi, la vetrata che c'è sopra l'Old Trafford fa da eco e quindi non posso giudicare sul livello di tifo (come ormai in moltissimi stadi), posso solo dire che eravamo "carichi" al punto giusto!
    La tristezza per il gol annullato, le parate di buffon e gli errori sotto porta sono come delle coltellate, ma bisogna andare avanti, e anche noi ci diamo da fare come i ragazzi in campo! Due seggiolini di fianco al mio ecco che appare per il solo primo tempo Gabriella Simoni, con tanto di sciarpa rossonera in testa, scopriamo dopo che stava facendo uno speciale per Italia1... Alla fine Tifa anche lei!
    Finisce la partita e i supplementari sono interminabili, la voce comincia a farsi meno, ma anche qui bisogna continuare a tifare incessantemente.. Qui il tifo dei gobbi sale, anche aiutato dalle nostre precarie condizioni fisciche, e continuano incessantemente con "Brazil". Da parte nostra rispondiamo con cori brevi ma veramente possenti! Ripeto tuttavia che non posso giudicare chi abbia vinto la "guerra del tifo".
    Arrivano i rigori e tutta l'angoscia e la gioia si mischiano in un secondo con l'altro, credetemi, ma non posso scrivere quello che ho provato in quei momenti.. E alla fine il pianto, la gioia, quel rigore di Sheva che entra mi ritrovo a piangere e abbracciare i miei compagni di mille avventure, anche di questa!
    Restiamo dentro lo stadio per più di un'ora dalla fine della premiazione, i body guard ci vogliono cacciare via (alcuni sono enormi) ma capiscono che sarà un'impresa ardua..
    All'uscita mi aspetto qualche "incontro" con i gobbi, ma niente da fare, l'inghilterra non è milano e non è torino...sarà per la prossima volta, ma non so se è stato per volontà o per bravura degli sbirri inglesi se non siamo mai venuti a contatto (io intendo i gruppi principali).
    Il nostro volo è previsto alle 10.10 quindi insieme ai "miei" ci uniamo ai "ragazzi della coreografia" di cui questa volta per problemi di ferie non ho fatto parte e andiamo a festeggaire in un pub finchè non ci cacciano via perchè devono chiudere, gli inglesi passano in macchina e suonano facendoci i complimenti..ricambiamo intonado cori per manchester che piano piano diventa sempre + silenziosa.. Sono le 2.40 e prendiamo il treno che ci riporta in aeroporto..almeno dormiamo un po' e poi il volo...e invece.. alle 3.20 siamo dentro ed è una distesa umana di gente che dorme per terra, tutti gli aerei per l'italia hanno 4-5 ore di ritardo, i primi a partire di fossa (ore 4.20) sono stati spostati alle 9! Il sonno e la stanchezza avanzano ci sdraiamo per terra, dormire non è facile e alla fine avrò dormito si e no 2 ore in due giorni..Alla fine il nostro volo è stato spostato alle 15 per cui torniamo in italia alle 18 e a casa alle 19.30 (quasi insieme alla squadra partita appena prima di noi)..
    Stanco ma con una gioia che forse pochi possono capire...

    Ringrazio tutti quelli che mercoledì sera hanno pianto insieme a me, tutti quelli che mi hanno abbracciato quando ormai la gioia e le lacrime si mischiavano fra di loro..

    Purtroppo non sono solo lacrime di gioia.. Non tutti sanno che questo è stato il mio ultimo anno di Milan, il mio ultimo anno in Fossa...(mai regalo potrebbe essere stato più bello!).
    Dopo 14 anni anche per me è suonata la campanella, l'anno che viene mi sposo e "purtroppo" da settembre in poi i miei week-end saranno sempre impegnati per altri "motivi".. So che molti di voi storcereanno il naso, so che molti diranno "io non lo farei mai"..anche questo è ricambio generazionale ragazzi, per questo mi incazzo sempre quando vedo il poco entusiasmo che c'è intorno alla curva e in particolar modo intorno alla fossa, il mio gruppo!
    Spero che qualcuno di voi raccolga il mio appello, c'è sempre bisogno di gente nuova, sempre bisogno di idee nuove.. partecipate, andate in riunione, fatevi sotto, nessuno vi riccaccerà indietro..
    Il Futuro della Curva appartiene anche a voi!

    Domani sarà la mia ultima a San Siro, almeno per ora. Logico che la tessera della Fossa la farò sempre finchè campo e logico che il giovedì sera sarà per me un giorno sacro e inviolabile per cui in riunione ci sarò, ma per ora lo stadio lo lascio a chi può viverlo come l'ho vissuto io fino ad ora!

    Avanti ragazzi..


    Fabio
    ODIO
    TELE+

    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  2. #2
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo, stupendo, non ho parole.

    Grazie Fabio, vero ultras.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #3
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi è venuto il magone.

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fabio, confermi che a Manchester erano presenti i Viking con tanto di striscione ?

  5. #5
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Fabio, confermi che a Manchester erano presenti i Viking con tanto di striscione ?
    Confermo!! Mi sono stupito anche io... Comunque nei giorni precedenti la partita su giornali e telegiornali si è parlato spesso dei Viking... Coincidenza??
    Leoni Sempre!

  6. #6
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fabio+
    Confermo!! Mi sono stupito anche io... Comunque nei giorni precedenti la partita su giornali e telegiornali si è parlato spesso dei Viking... Coincidenza??
    ma di quali Viking state parlando, di quelli della Juve?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  7. #7
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fabio+
    Confermo!! Mi sono stupito anche io... Comunque nei giorni precedenti la partita su giornali e telegiornali si è parlato spesso dei Viking... Coincidenza??
    Ho guardato sui forum giuventini ma non ho trovato nulla di chiaro, forseè solo una cosa poco nobile (organizzarela trasfertaperfare un po' di bagarinaggio) o forse si sta muovendo qualcosa nella loro curva.
    Cmq per il futuro si vedrà.

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    ma di quali Viking state parlando, di quelli della Juve?
    Si, a Manchester hanno portato lo striscione.

  9. #9
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Ho guardato sui forum giuventini ma non ho trovato nulla di chiaro, forseè solo una cosa poco nobile (organizzarela trasfertaperfare un po' di bagarinaggio) o forse si sta muovendo qualcosa nella loro curva.
    Cmq per il futuro si vedrà.
    mah, in Scirea i Fighters hanno il controllo totale di tutto, non credo che cambierà qualcosa a breve senza il loro tacito consenso.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  10. #10
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    mah, in Scirea i Fighters hanno il controllo totale di tutto, non credo che cambierà qualcosa a breve senza il loro tacito consenso.
    Forse torneranno in Nord sempre che la società glielo permetterà.
    Cmq sono ipotesi remote, la più probabile è che abbiano organizzato la trasferta di Manchester per fare qualche soldo (stile giuve).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 06:56
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 08:50
  3. Sorteggio ottavi di finale di Champions League
    Di Abbott (POL) nel forum Juventus FC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 20:11
  4. Oltre la Juve chi andrà in Champions League?
    Di Mauam nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 18:52
  5. finale Champions League : Inter - Juventus
    Di SubZero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito